PDA

View Full Version : Samsung, niente più sporco sui display grazie ai nuovi vetri 'super-idrofobici'

Redazione di Hardware Upg
30-09-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-niente-piu-sporco-sui-display-grazie-ai-nuovi-vetri-super-idrofobici_64877.html

Samsung ha depositato la licenza su una nuova tecnologia: una pellicola da applicare sui vetri dei display per ridurre la persistenza di macchie e impronte

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
30-09-2016, 15:07
interessante, ma nel frattempo potevano montare dei normalissimi display con rivestimento oleo repellente almeno sui top di gamme.

HwWizzard
30-09-2016, 15:14
interessante, ma nel frattempo potevano montare dei normalissimi display con rivestimento oleo repellente almeno sui top di gamme.

Beh non è che la concorrenza faccia meglio eh! Comunque interessante la cosa, sicuramente una novità tra le oramai decine di cose trite e ritrite che ogni anno ci propinano tutti i competitor

djfix13
30-09-2016, 15:36
sul mio note 4 c'è e su tutta la gamma s e note attuale

domthewizard
30-09-2016, 15:40
tre anni di ricerca che possono essere sostituiti benissimo da una comune pellicola cinese :asd:

HwWizzard
30-09-2016, 15:44

Non so sul note 4 ma sull'S7 le ditate rimangono eccome..

AleLinuxBSD
30-09-2016, 15:44
Vedremo.

Phoenix Fire
30-09-2016, 15:47
tre anni di ricerca che possono essere sostituiti benissimo da una comune pellicola cinese :asd:

anche la pellicola ogni tanto va pulita :mc:

acerbo
30-09-2016, 15:57

Non so sul note 4 ma sull'S7 le ditate rimangono eccome..

anche sul S6

Dumah Brazorf
30-09-2016, 16:09
Non è che poi il telefono mi morde? :stordita:

... scherzo eh...

domthewizard
30-09-2016, 16:17
anche la pellicola ogni tanto va pulita :mc:
la pellicola può anche essere cambiata del tutto, cosa quasi impossibile al vetro del display... il vetro può essere super-iper-mega-ultra idro-oleo-sarcazzofobica che nell'utilizzo di tutti i giorni, soprattutto mettendo il cel in tasca, si graffia di sicuro. la pellicola invece, se proprio vuoi comprare quella buona buona, costa 10€ e la cambi quante volte ti pare :D

kiprio
30-09-2016, 22:52
Di sicuro la pellicola sarà da mettere ugualmente, il problema è che non si deve rompere quando scivola e cade

pingalep
01-10-2016, 11:40
ho preso un vetro temperato e una custodia igida su aliexpress per note 4 totale 1 dollaro e mezzo spedizioni incluse. il vetro si pulisce da solo quando metto il cell in tasca. come i fornetti della pubblicità, si pulisce da solo!

leddlazarus
03-10-2016, 07:43
qui siamo alla pazzia...
tre anni di ricerca e di investimenti per sta cazzata?

ma non si potrebbe usare queste risorse per cose piu' importanti?

MikDic
03-10-2016, 08:34
Mia moglie aspetta il lavandino ed l water fatto di questo materiale :/ ;)

CYRANO
03-10-2016, 08:48
E come si chiamerà il nuovo vetro, Cujo glass ??

Clslllmdmldlmdkmd

gd350turbo
03-10-2016, 12:52
la pellicola può anche essere cambiata del tutto, cosa quasi impossibile al vetro del display... il vetro può essere super-iper-mega-ultra idro-oleo-sarcazzofobica che nell'utilizzo di tutti i giorni, soprattutto mettendo il cel in tasca, si graffia di sicuro. la pellicola invece, se proprio vuoi comprare quella buona buona, costa 10€ e la cambi quante volte ti pare :D

10€ ?

Con dieci euro, se ne comprano un pacco !

HwWizzard
03-10-2016, 13:54
10€ ?

Con dieci euro, se ne comprano un pacco !

Quelle da 1Eur non sempre sono fatte bene e nn sempre si incollano sullo schermo alla perfezione. Un buon vetro di protezione sta sui 5-6Eur costi di spedizione inclusi. Poi quelli più economici si graffiano più facilmente e vanno sostituiti più spesso. Alla fine spendi uguale come prendere quello da 5-6. Poici sono quelli delle Spiegen che costano 20Eur e se non ti cade il telefono e non la rompi non si graffia affatto.

gd350turbo
03-10-2016, 14:13
Il vetro che uso ora, credo di averlo pagato circa un euro, forse due, ne ho presi diversi e non mi ricordo esattamente, ma sono assolutamente perfetti...
Preso in Cina ovviamente, quelli venduti qui, nei centri commerciali e similari, non mi ci avvicinò neanche

HwWizzard
03-10-2016, 18:55
Il vetro che uso ora, credo di averlo pagato circa un euro, forse due, ne ho presi diversi e non mi ricordo esattamente, ma sono assolutamente perfetti...
Preso in Cina ovviamente, quelli venduti qui, nei centri commerciali e similari, non mi ci avvicinò neanche

Io mi riferivo ai vetri per iPhone e al prezzo all'ingrosso che trovi in Europa ;)

Persilù
03-10-2016, 18:59
Io mi riferivo ai vetri per iPhone e al prezzo all'ingrosso che trovi in Europa ;)

...E che ordini oggi e ti spediscono dopo 5 minuti.
Specifichiamolo perché ogni volta sembra che l'affare lo fa chi riceve i prodotti dopo un mese e via nave...:asd:

gd350turbo
03-10-2016, 19:36
perchè devo prenderlo in europa ?
Per avere la garanzia europea ?
Il mio telefono è cinese, la trovo tutto quello che voglio.
Un mese ?
Basta organizzarsi, non è un pezzo urgente !
ne ho preso un tot e le ho pagate come se ne avessi comperata una da mediaworld !

Quindi nel mio caso, si l'affare lo fa chi se lo fa arrivare da la !

HwWizzard
03-10-2016, 21:12
perchè devo prenderlo in europa ?
Per avere la garanzia europea ?
Il mio telefono è cinese, la trovo tutto quello che voglio.
Un mese ?
Basta organizzarsi, non è un pezzo urgente !
ne ho preso un tot e le ho pagate come se ne avessi comperata una da mediaworld !

Quindi nel mio caso, si l'affare lo fa chi se lo fa arrivare da la !

Non sono io che ti ho criticato... Io le compro qui perchè mi servono subito e non ho voglia di sbattermi con i cinesi...