PDA

View Full Version : Huawei Y5: impostazioni che cambiano

Bandit
30-09-2016, 14:52
Ciao a tutti ragazzi

ho comprato da circa 10 mesi il modello Y5 ed ho riscontrato questi problemi:

-lo sfondo talvolta cambia da solo, nonostante nelle impostazioni rimanga impostato lo sfondo prescelto

-alle volte il cellulare non segnala con la suoneria l'arrivo di messaggi, ma solo con la vibrazione, o non li segnala e basta

-alle volte con whatsapp la tastiera e dove compaiono i messaggi ballano/si muovono e non riescono a trovare giusta collocazione nello schermo ed io non riesco a scrivere

Tutto questo capita ogni tanto, e per i primi due problemi riavviando il telefono riprende a funzionare bene.....cosa sarà?
cosa devo fare?

anche a voi è capitato?

omerook
01-10-2016, 07:33
io sospetto problemi di ram piena. proverei un luncher piu leggero dell emotio ui huaway!

Bandit
02-10-2016, 16:56
io sospetto problemi di ram piena. proverei un luncher piu leggero dell emotio ui huaway!

ciao Omerook,
mi spieghi meglio?
non sono molto pratico e non ti ho capito

omerook
02-10-2016, 17:09
vai su play store scarica un luncher alternativo tipo launcher pro settalo come predefinito e vedi se le cose migliorano.
Praticamente vai a sostituire l interfaccia grafica perché quella di serie ( la emotion ui di huawey ) è molto pesante ed occupa molte risorse.

omerook
02-10-2016, 17:09
http://www.google.it/url?q=https://play.google.com/store/apps/details%3Fid%3Dcom.fede.launcher%26hl%3Dit&sa=U&ved=0ahUKEwj4hcKpwbzPAhXFuxQKHYXiAEUQFggLMAA&usg=AFQjCNEE5hLAclSFNnJN5J2j1k3KLPjA0w

Bandit
02-10-2016, 17:19
ciao grazie

mi spiegheresti a che serve?
perchè dovrebbe migliorare? per via della leggerezza?

EDIT
EDIT:
è un'interfaccia grafica, che dovrebbe essere impostata dove?

è compatibile con lo smartphone Y5?

omerook
02-10-2016, 17:36
fai prima a provarla che a raccontarla;) dopo che l hai installata vai su impostazioni, home e la selezioni!

Bandit
02-10-2016, 18:14
ok ok grazie

facendo una piccola ricerca ho visto che Go launcher Ex è molto più diffusa....pure è da provare

Bandit
02-10-2016, 18:21
vedendo l'occupazione della ram ti posso dire che il dispositivo ha circa 1gb di ram, quella disponibile si aggira intorno ai 350-400Mb libera