View Full Version : Server NAS per piccola azienda
Lycanthropy
30-09-2016, 13:48
Buongiorno,
come da titolo thread, sono alla ricerca di un server NAS per la mia azienda.
Avrei bisogno di installarci un applicativo centralizzato, sempre disponibile dall’esterno e da altre postazioni.
Per questo software servirebbe almeno 2 giga di ram (magari espandibile) e almeno un dual core, con due slot hdd.
Qualcuno sa orientarmi verso un possibile acquisto?
Avevo trovato questo http://www.eprice.it/hard-disk-ethernet-nas-SYNOLOGY/d-5119699
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi,
:)
Installare un applicativo su un NAS? :stordita:
Lycanthropy
30-09-2016, 14:12
Installare un applicativo su un NAS? :stordita:
A giudicare dalla domanda che mi hai posto, devo aver scritto una grossa caxxola :D
Ho le idee confuse?
Quale soluzione si potrebbe avvicinare alla mia richiesta?
Grazie per la risposta!
A giudicare dalla domanda che mi hai posto, devo aver scritto una grossa caxxola :D
Ho le idee confuse?
Quale soluzione si potrebbe avvicinare alla mia richiesta?
Grazie per la risposta!
Il NAS è un disco attaccato alla rete che (a grandi linee) serve per fare backup o avere file/partizioni raggiungibili da tutta la rete (poi quelli attuali hanno anche funzionalità differenti come donwload station ecc ecc, ma il succo non cambia)
Per avere applicativi raggiungibili da tutta la rete o anche da fuori essa serve un server (anche un banale pc per dire), accessibile da tutti e dall'esterno. Di che applicativo si tratta? Perchè se deve essere accessibile da più persone contemporaneamente diventa più complicato.
Lycanthropy
30-09-2016, 16:06
Di che applicativo si tratta? Perchè se deve essere accessibile da più persone contemporaneamente diventa più complicato.
Si tratta di un applicativo utilizzato da studi peritali.
Inoltre, deve essere usato da più persone contemporaneamente.
Attualmente, il software è installato su un pc centrale (adoperato anche per altro) e viene installato su varie postazioni dalla cartella condivisa del pc centrale appunto.
Si tratta di un applicativo utilizzato da studi peritali.
Inoltre, deve essere usato da più persone contemporaneamente.
Attualmente, il software è installato su un pc centrale (adoperato anche per altro) e viene installato su varie postazioni dalla cartella condivisa del pc centrale appunto.
Ma quindi il NAS servirebbe solo per la cartella condivisa?
E le varie postazioni avrebberoo il software installato?
Lycanthropy
03-10-2016, 17:25
Ma quindi il NAS servirebbe solo per la cartella condivisa?
E le varie postazioni avrebberoo il software installato?
Ti dico la nostra situazione: Il programma è installato sul mio pc centrale, le altre postazioni lo hanno installato dalla loro eseguendo l'installazione dalla cartella condivisa (quindi i file vengono dalla cartella condivisa).
Però credo che la loro installazione punti alla mia cartella condivisa (dove è installato il software).
Scusa per il ritardo nella risposta, ma ero convinto di aver già risposto :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.