PDA

View Full Version : Tv FullHd o 4K?

arabafenice74
30-09-2016, 12:56
Dovrei acquisatre un nuovo televisore massimo 40 pollici e, al di la del discorso budget, mi interessava sapere se varrebbe la pena investire su un tv 4K-UltraHd o su un buon FullHd?

Qualche esperto mi puo suggerire?

aled1974
02-10-2016, 09:15
hai mai provato a vedere (se te lo fanno fare ovvio) in un centro commerciale come si vedono le trasmissioni del digitale terrestre, in SD, su una tv uhd-4k?

ciao ciao

Tonisettequattro
02-10-2016, 10:32
Dovrei acquisatre un nuovo televisore massimo 40 pollici e, al di la del discorso budget, mi interessava sapere se varrebbe la pena investire su un tv 4K-UltraHd o su un buon FullHd?

Qualche esperto mi puo suggerire?

Dipende dalla distanza di visione,con un 40 pollici se sei a piu di 1,5m dalla tv non noterai nessun beneficio rispetto al fullhd con filmati in 4k.
In ogni caso per ora lo sfrutteresti solo con bluray uhd e con qualche canale demo sul satellite.

arabafenice74
03-10-2016, 12:27
Grazie in primis per i chiarimenti, allora opto per un 40'' FullHD.

Conoscete qualche buon modello smart con wifi integrato e non curvo da consigliarmi (magari samsung) che ritenete ad oggi valga la pena acquistare sotto i 500 euro?

hai mai provato a vedere (se te lo fanno fare ovvio) in un centro commerciale come si vedono le trasmissioni del digitale terrestre, in SD, su una tv uhd-4k?

ciao ciao

Non ci ho fatto ancora caso, ma penso tu gia sappia la risposta.

Qual e'? :D