PDA

View Full Version : No Man's Sky: calo continuo dei giocatori su PC

Redazione di Hardware Upg
30-09-2016, 11:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/no-man-s-sky-calo-continuo-dei-giocatori-su-pc_64870.html

Secondo l'ultimo report, in circa 30 giorni No Man's Sky avrebbe perso la quasi totalità dei suoi giocatori per quanto riguarda la versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

polli079
30-09-2016, 11:55
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/no-man-s-sky-calo-continuo-dei-giocatori-su-pc_64870.html

Secondo l'ultimo report, in circa 30 giorni No Man's Sky avrebbe perso la quasi totalità dei suoi giocatori per quanto riguarda la versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

A sentire in giro sembra che sia un gioco di nicchia, assolutamente non destinato alla massa, se fosse così non sarebbe strano questo calo di persone.
Se probabilmente la gente avesse atteso una settimana prima dell'acquisto, avrebbe venduto la metà.

demon77
30-09-2016, 12:20
1) HYPE DELLA MADONNA
2) ASSALTO IN MASSA AL DAY ONE
3) CONSTATAZIONE CHE IL GIOCO E' UNA PALLA COLOSSALE
4) POLEMICHE, CASINI, BLA BLA BLA..
5) ABBANDONO IN MASSA.

Procedura standard

Phoenix Fire
30-09-2016, 12:49
il problema grosso sono le promesse non mantenute, per il resto se la gente compra cose che non gli piacciono solo per pubblicità o hype, è la gente che è scema non altro

Goofy Goober
30-09-2016, 12:56
il problema grosso sono le promesse non mantenute, per il resto se la gente compra cose che non gli piacciono solo per pubblicità o hype, è la gente che è scema non altro

Chi è causa del suo hype pianga se stesso :asd:

Però aggiungiamoci anche che nessuno nasce imparato.
La colpa è anche dei mezzi di comunicazione che hanno fatto "crescere" tanta gente solo per ridurla ai dei compra-compra con una sensibilità all'hype uguale a quella di un calabrone davanti a della frutta matura.

Le menti più "deboli" non hanno scampo in questi casi.

CYRANO
30-09-2016, 13:01
Chi è causa del suo hype pianga se stesso :asd:

Però aggiungiamoci anche che nessuno nasce imparato.
La colpa è anche dei mezzi di comunicazione che hanno fatto "crescere" tanta gente solo per ridurla ai dei compra-compra con una sensibilità all'hype uguale a quella di un calabrone davanti a della frutta matura.

Le menti più "deboli" non hanno scampo in questi casi.

La Forza del Marketing esercita una grande influenza sulle menti deboli (cit.)

Còl,slmlmòlmsò,s

viscm
30-09-2016, 13:10
Secondo me non si può accusare le persone di essere sceme, questa volta sono state fregate da Sony ed Hello games.

Le promesse che hanno fatto in campagna vendita erano realistiche e realizzabili, non come se avessero promesso una macchina che fa 200 km con un litro.

demon77
30-09-2016, 13:11
Intanto loro hanno fatto i soldi.

Glielo auguro, perchè sono certo che è stato investito parecchio nella realizzazione e sicuramente lo hanno fatto con le migliori intenzioni.

Poi va beh.. non è andata. Ma mi auguro che almeno siano tornati in pari.

Goofy Goober
30-09-2016, 13:13
Secondo me non si può accusare le persone di essere sceme, questa volta sono state fregate da Sony ed Hello games.

Le promesse che hanno fatto in campagna vendita erano realistiche e realizzabili, non come se avessero promesso una macchina che fa 200 km con un litro.

Sai chi compra a scatola chiusa prima che un gioco esca, io sinceramente non ho motivazioni per giustificarlo.

polli079
30-09-2016, 13:43
Ci sarebbe anche da dire che una volta c'erano le versioni demo e salvo qualche raro caso sono sparite.
Così tocca comprare i giochi a scatola chiusa o basandosi su recensioni e video.

Poi non lamentiamoci che la gente li scarica crackati, almeno lo provi e poi già che lo hai e va....

P.S: a scanso di equivoci, io compro tutto originale, anzi con gli anni ho comprato e rigiocato volentieri quasi tutti i giochi che avevo scaricato a sbaffo da ragazzino :D

Però è anche vero che oggi hai youtube, twich per poter vedere altri player che giocano, diciamo che se si vuole fare acquisti con la testa e non con il cuore, si possono fare.
Se invece la gente compra prima ancora dell'uscita del gioco...

Bestio
30-09-2016, 13:44
HG e Sony hanno sicuramente le loro colpe, ma se la gente si lascia ancora abbindolare dalla pubblicità, e paga moneta ancora prima che nasca il cammello, questo è quello che si merita! :p

Io che la pubblicità non l'ho mai minimamente considerata, quando è uscito NMS, mi sono informato, ho guardato vari filmati e streaming live in rete, ho valutato che tutto sommato il gioco mi poteva piacere, l'ho comprato, ci sto giocando da più di 100h e lo trovo un'ottimo e rilassante passatempo.

Per qualcuno sarà anche noioso, ma per me risulterebbe infinitamente più noioso l'ennesimo FPS competitivo o gioco di calcio di turno.

polli079
30-09-2016, 13:46

Scemo no, incauto si. Non ci vuole molto ad aspettare una settimana per vedere cosa succede.
Se poi uno riesce a farsi fregare in questo modo banale allora la cosa mi preoccupa alquanto.

Phoenix Fire
30-09-2016, 14:29

il discorso è che leggendo le varie lamentele si vede anche gente che non ha minimamente capito in cosa consistesse realmente il gioco, descrivendo in negativo cose che in realtà sono caratteristiche del "genere"

nickname88
30-09-2016, 14:46
Scusate ma il gioco è una cavolata e per giunta non è manco bello graficamente. :)
Io non ho mai nemmeno capito a cosa era dovuto l'hype.

DjLode
30-09-2016, 14:50
1) HYPE DELLA MADONNA
2) ASSALTO IN MASSA AL DAY ONE
3) CONSTATAZIONE CHE IL GIOCO E' UNA PALLA COLOSSALE
4) POLEMICHE, CASINI, BLA BLA BLA..
5) ABBANDONO IN MASSA.

Procedura standard

Io però non capisco tutto questo martellamento mediatico (quello ormai "contro"). Ci sono tanti altri giochi che hanno deluso così tanto, prima di essere stati pompati molto, ma non godono dello stesso trattamento (denunce per truffa eccetera). Come mai proprio questo?
E' una domanda da non possessore.

viscm
30-09-2016, 15:19
Il gioco di per se non è male soprattutto dopo le 5 patch che hanno tolto i gravissimi bug presenti al lancio.

Il problema è che sembra in uno stadio alfa.

Hanno creato l'ambiente di gioco ma si sono dimenticati di creare i contenuti.

Io volevo regalarlo a mio figlio su ps4, l'ho provato su pc x un paio di giorni e poi ho deciso di non prenderlo, bellissimi paesaggi ma mondi completamente vuoti.

CYRANO
30-09-2016, 15:58
Non è la stessa cosa.
Metti per esempio che un gioco abbia dei controlli di cacca, da youtube non lo vedo.

Beh per es. Leggo un sacco di incensate sul nuovo Horizon 3, ho provato la demo ed a me proprio non piace...

Còò,sòdòmdòmd

demon77
30-09-2016, 16:04
Io però non capisco tutto questo martellamento mediatico (quello ormai "contro"). Ci sono tanti altri giochi che hanno deluso così tanto, prima di essere stati pompati molto, ma non godono dello stesso trattamento (denunce per truffa eccetera). Come mai proprio questo?

Ritengo per il fatto di essere super innovativo.
Se ne parla da moltissimo prima dell'uscita per via degli aspetti unici ed inediti del gioco.. cosa che ha contribuito ad alimentare un hype enorme.

Poi nel suo essere innovativo si è pure rivelato una palla galattica.. e la gente si è stufata subito. :fagiano:

polli079
30-09-2016, 16:05
Non è la stessa cosa.
Metti per esempio che un gioco abbia dei controlli di cacca, da youtube non lo vedo.

Se I controlli son di cacca stai pur certo che ne parla, se invece non lo sono ma comunque ti trovi scomodo bhè, effettivamente ti ritrovi fregato.:D

Detto questo, io non ricordo nemmeno quale è stata l'ultima delusione in campo di Vg, compro sempre dopo, giochi più economici e meno problemi.

GoFoxes
30-09-2016, 16:08
Io compro solo a scatola chiusa, al massimo leggo la descrizione, che nel 100% delle volte non sono d'accordo con il pensiero generale.

NMS comunque è una bella esperienza, polleggiata, un oretta ogni tanto, esplori qualche pianeta, leggi dai monoliti la storia della galassia (per me molto interessante), peccato ci sia spesso da combattere, la trovo una rottura.

Certo è che la generazione PvP/P2W si annoia in fretta a un gioco single player del genere, che manca di un sisterma di building che è quello che ha fatto la fortuna di Minecraft.

kliffoth
30-09-2016, 16:42
edit

paoloff
30-09-2016, 19:57
io comprai, come molti qualche anno fa, GODUS, giocone di sid meyer che doveva rimpolpare la passione ed i meccanismi di gioco di populus. comprato in ANTEPRIMA su steam. risultato... lo stesso sid meyer affermo "mi spiace non abbiamo soldi per continuare lo sviulppo"... risultato... MAI PIU' comprato un gioco in anticipo o su prenotazione... solo game + dlc + offertona

DODO
01-10-2016, 16:29
Il fallimento di questo gioco credo che in buona sostanza vada ricercato nel fatto che è decisamente NOIOSISSIMO e senza uno scopo ben preciso se non quello di cercare qualcosa.

In breve frustrante.

andymnc
03-10-2016, 11:01
comincio a stufarmi... prima si parlava sempre e solo di pokemon go. ora sempre e solo di quest'altra ciofeca.

TheDarkAngel
03-10-2016, 11:21

No, questo gioco è andato molto oltre le delusioni, per trovare una situazione simile di truffa, dobbiamo tornare al 2013 con sega e aliens, anche lì furono denunciati e sega pagò per chiudere la faccenda.

NighTGhosT
03-10-2016, 12:31
Quindi in pratica mi ha salvato l'ultimo ritardo :asd:

....quando e' stato rimandato l'ultima volta cancellai il preorder dall'amazzone x poi aspettare l'uscita e leggerne i pareri.....

....una delle poche volte che mi son salvato :asd: