PDA

View Full Version : mi spiegate che succede con i notebook asus?

Jammed_Death
30-09-2016, 09:27
Ciao, da quando c'è windows 10 mi arrivano una tonnellata di notebook asus e ognuno ha lo stesso problema ma risolvibile in modi diversi..a volte va in malora il disco, a volte rimane flippato penso a causa di un update di windows, a volte il bios si rifiuta di rilevare unità di avvio (nonostante siano visibili), a volte si avviano solo nel bios...

ad esempio attualmente ho un f555...ho dovuto sostituirgli l'hd perchè dal nulla penso sia morto (ancora ne dubito, windows rimaneva fermo con errore "disco bloccato" o qualcosa di simile)...metto il nuovo disco e il pc si avvia solo in bios...vedo le unità col loro seriale, il disco parte ma niente, torna al bios...c'è un qualche blocco ma secondo me è fatto molto male, per dire una volta ho dovuto restituire due notebook nuovi perchè non si potevano avviare a causa di questo blocco (nuovi, da negozio, prima accensione)...

insomma è come se il bios non mi desse accesso al boot

Eress
01-10-2016, 08:44
Credo che sia l'ennesimo disastroso bug di W10. Ho letto di molti altri con questo genere di problemi, specie dopo l'AU.

Jammed_Death
01-10-2016, 09:05
In 2 casi non sono riuscito a recuperare i dati nemmeno con linux

Inviato dal mio CW-Hi8-super utilizzando Tapatalk

Eress
01-10-2016, 12:30
Credo che si si vogliono evitare problemi gravi come questi, per chi usa W10, conviene fermarsi alla 1511 per ora.

karl69
03-10-2016, 21:58
Credo che si si vogliono evitare problemi gravi come questi, per chi usa W10, conviene fermarsi alla 1511 per ora.

io ho la 1607 installata da agosto e mai un problema, chissà cosa gli farà la gente a questi asus ??? quanta gente incapace c'è in giro poi tutti a dare la colpa hai pc. cmq la asus non produce hdd :eek:

Eress
03-10-2016, 23:25
Certamente molti non sono capaci a tenere bene un pc o un SO, ma da quello che si può leggere e vedere in giro, questa volta la colpa è di AU. Quindi tutta di MS e di questa assurda politica, dell'aggiornamento continuo e forzato di tutto, driver compresi. Errori gravissimi, che stanno pagando moltissimi utenti di 10.