PDA

View Full Version : Laboratori di riparazione per dischi esterni: Quali i migliori su Roma?

back to the lira
29-09-2016, 21:26
Sto chiedendo informazioni per un problema che ha un mio amico con il suo hard disk Trekstor da 3Tb.
L'ultima volta che ha cercato di collegarlo ad un lettore multimediale per vedere i video ivi contenuti, c'è stata come una piccola scintilla alla porta USB (il mio amico aveva anche fatto varie prove e forzato tale porta, deformandola).
Attualmente il disco non funziona, emette un suono intermittente quando è alimentato e collegato al pc e anche la lucina blu che una volta era fissa adesso lampeggia. Non si può accedere alle risorse ivi contenute.
Siccome non è in garanzia perché acquistato 4 anni fa e la Trekstor mi ha risposto che non ci sono laboratori di riparazione in Italia, vorrei sapere sulla zona di Roma quali sarebbero i migliori laboratori di riparazione indipendentemente dalla marca del dispositivo.
Me ne potreste far sapere più di uno, affinché io possa valutare anche in base alle zone nord, est, sud, ovest?
Grazie!

giacomo_uncino
29-09-2016, 21:51
puoi sempre smontare il box togliere l'hard disk e metterlo in un altro box. Che è la soluzione più semplice. Un box esterno per hard disk costa intorno ai 20-30€, li puoi trovare online o in qualsiasi negozio di informatica o della GDO

back to the lira
29-09-2016, 22:29
Grazie Giacomo per la tua risposta!
Siccome però avrei l'intenzione di far riparare anche un lettore multimediale, vorrei ugualmente sapere qualche indirizzo di laboratori molto accreditati e raccomandati.

giacomo_uncino
30-09-2016, 21:26
a quanto vedo non hai ricevuto molte risposte ....

che lettore multimediale è? Marca e modello?

back to the lira
30-09-2016, 23:25
Il lettore multimediale è l' EMTEC K220H che ha all'interno anche un hard disk da 1Tb. Ho scritto alla casa 3 volte senza ricevere risposte quindi con il sito non si ottiene nulla!

giacomo_uncino
01-10-2016, 07:20
se non ricevi risposta da altri, prova un negozio di informatica importante, di solito si appoggiano a laboratori esterni per riparare portatili o altro

back to the lira
01-10-2016, 09:40
Dai belli! Qualche indirizzo su!!
Lunedì pomeriggio vado a fare dei giri con i dispositivi al seguito.
Sarebbe meglio sapere prima dove andare invece di girare alla cieca!

back to the lira
02-10-2016, 11:03
se non ricevi risposta da altri, prova un negozio di informatica importante, di solito si appoggiano a laboratori esterni per riparare portatili o altro

..e in tal caso, quali sono i "negozi di informatica importanti"?

bio.hazard
03-10-2016, 07:08
Dai belli! Qualche indirizzo su!!

http://www.centri-assistenza.com/assistenza-tecnica-computer-roma.htm

back to the lira
03-10-2016, 23:42
Bio.. grazie per questa lista, mi sarà senz'altro utile.
Ma vorrei qualcosina di più, tipo la testimonianza di qualcuno che è stato cliente di uno di questi laboratori e ci si è trovato bene ;-)
Di per se una lista potrebbe non significar niente, se non è suffragata da qualche riscontro/prova.

bio.hazard
04-10-2016, 07:12
Bio.. grazie per questa lista, mi sarà senz'altro utile.
Ma vorrei qualcosina di più, tipo la testimonianza di qualcuno che è stato cliente di uno di questi laboratori e ci si è trovato bene ;-)
Di per se una lista potrebbe non significar niente, se non è suffragata da qualche riscontro/prova.

Concordo, ma io se devo riparare qualcosa, lo faccio riparare a casa mia, non vengo certo a Roma, dunque più che la lista non ti posso fornire.
Devi attendere lumi da qualche tuo conterraneo.
;) :)

back to the lira
05-10-2016, 19:17
Sono ancora alla ricerca di un buon centro assistenza hardware! Non ho fatto ancora nessun "giro" perché attendo segnalazioni in questa discussione.
Grazie.

back to the lira
07-10-2016, 21:59
Nessuno di Roma che conosca centri assistenza??

back to the lira
10-10-2016, 07:44
Ricordo che sto ancora cercando un buon laboratorio a Roma, per far riparare un hard disk esterno (per il quale potrebbe bastare la sostituzione del box di alimentazione). Porterei a far riparare, eventualmente, anche un lettore multimediale anche esso con probabili problemi di alimentazione.
Qualcuno mi sa dire dove andare "a colpo sicuro"?