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View Full Version : Tiscali dimezzato


ciaps
29-09-2016, 22:02
Salve a tutti abito in una zona di Firenze non ancora coperta da fibra, il mio civico è coperto da adsl 20, ho un contratto 20 mega con tiscali che fin dall'attivazione non è mai andato a più di 9 mega da un po' di giorni le prestazioni sono ulteriormente diminuite ...4,8 mega

ecco i miei dati
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt.bis
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 637 4752
Max Rate (Kbps) 961 5200
SNR Margin (dB) 18.6 12.6
Line Attenuation (dB) 22.2 36
Errors (Pkts) 0 0


i valori di snr e attenuazione mi sembrano buoni ..a voi che sembra?

skynet.81
29-09-2016, 22:04
Riesci a forzare la modalità ADSL2+ nelle impostazioni del router?

ciaps
29-09-2016, 22:07
Riesci a forzare la modalità ADSL2+ nelle impostazioni del router?

Che cosa vuol dire:muro: :muro: ?
di modem ho un archer d7

ciaps
29-09-2016, 22:10
Che cosa vuol dire:muro: :muro: ?
di modem ho un archer d7

Fatto

Annex? A

questi i miei valori ora


Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 637 4718
Max Rate (Kbps) 946 4840
SNR Margin (dB) 18 11.6
Line Attenuation (dB) 22.2 39
Errors (Pkts) 0 0

skynet.81
29-09-2016, 23:04
Non è cambiato nulla... la linea mi pare un po' disturbata.
Hai filtri adsl e telefoni in casa? Prova a staccare tutto e collegare solo il router alla presa principale, riverificando i valori.

kalius
30-09-2016, 09:21
Fatto

Annex? A

questi i miei valori ora


Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 637 4718
Max Rate (Kbps) 946 4840
SNR Margin (dB) 18 11.6
Line Attenuation (dB) 22.2 39
Errors (Pkts) 0 0


Se prima andavi a 9mbit e ora i valori sono questi, è evidente che c'è stato un degrado di linea importante.

In particolare non è tanto una questione di attenuazione in download, quanto il margine di rumore in download che non va bene. con un profilo standard a 12 db sei al massimo. Come ti ha detto l'altro utente controlla e bonifica l'impianto di casa: a me accadde la stessa cosa e dopo settimane di discussioni con telecom, mi inviarono il tecnico e scoprimmo che il problema era dentro casa mia (una casa nuova!), per via di prese montate a cavolo... Se l'impianto a casa è ok, apri guasto subito.

ciaps
30-09-2016, 09:29
Grazie ad entrambi per le indicazioni, in effetti l'abitazione è relativamente nuova (1 anno) è una villetta e fondamentalmente le prese telefoniche sono solo 3 ergo faccio abbastanza presto a verificare

ciaps
01-10-2016, 11:31
Aggiornamento : tiscali mi ha richiesto l'esecuzione dello speedtest dell'agcom ma non riesco a concluderlo per presenza di traffico spurio (??)