PDA

View Full Version : Nvidia gtx 1070 asus strix

paskalcepparul
29-09-2016, 20:28
gtx 1070 asus non riconosciuta
Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video la gtx 1070 asus strix, in pratica collego tutto apposto funziona, installo i driver e va perfettamente, dopo 15 minuti decido di formattare il pc perchè da 3 settimane stavo riscontrando problemi di rete , formatto mettendo windows 10 pro 64bit, si avvia la schermata di windows, vado a installare i driver ma c'è un problema, la scheda video si illuminava di tutti i colori tramite i led , le ventole non funzionano, e il sistema non rileva che ho la gtx 1070, anzi rileva che ho una scheda video microsoft, provo a cambiare slot pci express, stessa cosa si avvia ma non mi fa installare i driver sempre le ventole non funzionanti, provo a sto punto a rimettere la gtx950 e funziona installa i driver e va tutto bene, provo a rimettere la gtx 1070 niente da fare, provo col pc di un mio amico stesso problema, ora sto provando a resettare il bios togliendo la batteria dalla scheda madre .
la scheda madre è un asrock h170 performance con ddr4 16 gb e intel core i5 6500 skylake, l'alimentatore è un lcpower di 550 watt, sto sbattendo la testa da 3 ore e non sono riuscito a capire , vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano grazie in anticipo

aled1974
29-09-2016, 20:49
per quanto forse inutile...

aggiorna il bios della mobo
imposta, se non lo è già, il bios in uefi mode
infine butta via, a prescindere, quel caccapower lc e compra un alimentatore serio, leggi/chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=797

che poi, mica sarà questo vero? https://3.bp.blogspot.com/-dEKiuv26uQQ/V5jzNzx_nNI/AAAAAAAACKw/JzounKojK_gna6-wzd9oX5yaClJPffePQCLcB/s1600/27715---LC-Power-LC6550GP2-V2.2-550-Watt-.JPG

quello dell'amico che psu è?

non dico che sia per forza l'alimentatore la causa specifica del tuo problema, ma sicuramente sarebbe meglio obliterarlo per qualcosa di meglio (e non ci vuole molto)

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

paskalcepparul
29-09-2016, 20:55
Si è quello l'alimentatore e quello del mio amico è quasi simile.
Quindi dovrei puntare a sostituire l'alimentatore a questo punto?

Grazie per il benvenuto :) :)

aled1974
29-09-2016, 21:01
l'alimentatore in ogni caso, e passa parola all'amico, del resto basta che cercate opinioni online con google sui vostri modelli specifici per togliervi eventuali dubbi

se poi sia tutta e solo colpa della psu non so dirtelo per certo, come scritto in precedenza io proverei ad aggiornare il bios della mobo (se c'è e se sai come si fa senza far danni) più l'uefi e l'eventuale resto... che so, impostare la scheda video discreta come principale, eventuale settaggio del parametro csm ecc... trovi tutto sul manuale della scheda madre ;)

ciao ciao