PDA

View Full Version : Pc nuovo per gaming

Guatayabas
29-09-2016, 17:37
Ciao ragazzi,sono intenzionato a cambiare completamente configurazione per farmi un pc "dei sogni" , ho un po di idee in testa,però volevo sapere da voi se mi conviene aspettare le nuove cpu amd,dato che dovrebbero uscire a inizio anno da quello che ho capito o sbaglio?

LazyAfternoons
29-09-2016, 17:47
Al momento ti conviene aspettare sia Kaby Lake da parte di Intel e sia Zen di AMD. Si presuppone ad inizio anno.
I prezzi saranno un po' più alti all'inizio ma poi si stabilizzano come al solito.

celsius100
29-09-2016, 22:44
Ciao
dipende, se hai bisogno del pc ovviametne compra quando ti serve, se nn hai partioclari necessità e sai ceh sta uscendo roba nuova invece ad aspettare cmq ci si guadagna almeno piu scelta di componenti, in questo caso dovrebbe esserci anche piu concorrenza oltre alle novita e x cui magari anche prezzi piu convenienti x noi

cmq dacci qualceh altre info :D

acosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

hai uno shop preferito da voler usare?

hai un budget max in mente?

hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

Guatayabas
30-09-2016, 12:12
Grazie per le risposte ragazzi,io in realtà case hdd,ssd e ali li ho già,la vga l'ho appena presa qua sul forum,una r9 390x.
Ho intenzione di fare il cambio per poi non dovermene più occupare per un bel po di tempo,al massimo cambio vga più avanti.
Poi ho sentito che per le piattaforme amd bisognerà aspettare più di inizio anno,molto probabilmente nel secondo trimestre e che le kaby lake poi non saranno chissà cosa.
Poi di questi tempi se mi metto ad aspettare perchè a breve usciranno nuovi prodotti non la smetterei più di aspettare perchè ormai escono con cadenza annuale quindi quello che andrei a comprare tra 3 o 4 mesi tra un anno sarà già vecchio e cosi via...
Dato che un punto di riguardo lo deve avere anche l'estetica io avevo pensato a:
i7 6700k
Sabertooth z170s
Ram corsair led bianchi 2x8gb da 3000mhz
Per il dissipatore qua sono molto combattuto perchè mi piacciono molto quelli ad aria,per l'esattezza il dark rock pro3,in alternativa avevo visto come aio il nzxt kraken x61.
Se avete altre idee ditemi pure!!!
Come case ho appena preso un anidees al crystal e come aliemntatore ho un corsair hx 750w.:D :D :D

celsius100
30-09-2016, 13:16
Grazie per le risposte ragazzi,io in realtà case hdd,ssd e ali li ho già,la vga l'ho appena presa qua sul forum,una r9 390x.
di preciso che hdd,ssd sono?

Ho intenzione di fare il cambio per poi non dovermene più occupare per un bel po di tempo,al massimo cambio vga più avanti.
Poi ho sentito che per le piattaforme amd bisognerà aspettare più di inizio anno,molto probabilmente nel secondo trimestre e che le kaby lake poi non saranno chissà cosa.
Poi di questi tempi se mi metto ad aspettare perchè a breve usciranno nuovi prodotti non la smetterei più di aspettare perchè ormai escono con cadenza annuale quindi quello che andrei a comprare tra 3 o 4 mesi tra un anno sarà già vecchio e cosi via...
nono nn e piu come un tempo, le novia vere escono ogni 2-3 anni, x cui se aspetti queste poi nn pensare che dopo poco esca chissa ceh di nuovo
x quello avviso chiunque voglia farsi un pc che fra poco escono novita succose, in quanto x un bel po poi nn ci saranno grandi sviluppi

Dato che un punto di riguardo lo deve avere anche l'estetica io avevo pensato a:
i7 6700k
Sabertooth z170s
Ram corsair led bianchi 2x8gb da 3000mhz
Per il dissipatore qua sono molto combattuto perchè mi piacciono molto quelli ad aria,per l'esattezza il dark rock pro3,in alternativa avevo visto come aio il nzxt kraken x61.
Se avete altre idee ditemi pure!!!
Come case ho appena preso un anidees al crystal e come aliemntatore ho un corsair hx 750w.:D :D :D
direi che va benone però in gaming un I7 quadcore o un i5 quadcore danno le stesse prestazioni x cui potresti optare x il 6600K ceh tanto nn cambia nulla con i core virtuali aggiuntivi

x quanto riguarda il discorso overclock quanto vuoi tirare? xke piu sali di frequenza e piu costa, però ce da dire ceh l'overclock nn e ceh renda chissa ceh potersti fare mediametne 4-6 fps in piu spendendo però 150 euro extra

Guatayabas
30-09-2016, 15:21
Hai pienamente ragione e so bene che la differenza in game è praticamente nulla,solo che dato che voglio fare la spesa grossa adesso per poi non farla più per un bel po,allora ho optato per l'i7 che sicuramente anche in game un annetto o 2 in più mi dovrebbe durare rispetto all'i5,come dissipatore del cryorig r1 universal cosa ne pensi?
Per le ram che ci metterò ho visto che è uno dei pochi cosi performanti che mi da la possibilità di mettere quelle ram.

celsius100
30-09-2016, 15:40
Hai pienamente ragione e so bene che la differenza in game è praticamente nulla,solo che dato che voglio fare la spesa grossa adesso per poi non farla più per un bel po,allora ho optato per l'i7 che sicuramente anche in game un annetto o 2 in più mi dovrebbe durare rispetto all'i5
e questo il punto nn e vera quella cosa
nn ce nessuna garanzia che duri di piu anzi da quando sono scuti I5/7 la durabilita in game e rimasta pressoceh la stessa
se cambiera qualcosa negli anni a venire nn lo sappiamo ma nn posso consiglairti una cosa x sperrare ceh forse in qualceh modo amgari sarà cosi, ceh consiglio sarebbe :D :doh: :D
come dire comprati un'auto a emtano e magari poi faranno un distrubituore vicino casa tua, se nn lo fanno poi sono cavoli :stordita: :D :stordita:
nel tuo caso semplcimente paghi di piu x avere le stesse cose
ma scusa a quel punto se mai fra 4 anni sfruttassero i core virtuali nei giochi puoi sempre comprarti un I7 suato, nn vedo il problema (o cambiare passando ad una cpu con 32core virtuali magari)

come dissipatore del cryorig r1 universal cosa ne pensi?
Per le ram che ci metterò ho visto che è uno dei pochi cosi performanti che mi da la possibilità di mettere quelle ram.
bisogna vedere quanto vuoi tirare in overclock

Guatayabas
30-09-2016, 16:20
Onestamente non l'ho mai fatto,quindi pensavo ad un uso daily tranquillo,non per fare benchmark e cose simili,dici che il dissipatore non sia adatto anche ad un overclock pesante?
Per il discorso cpu,ti do pienamente ragione,per il gaming non serve a una cippa lippa.

celsius100
30-09-2016, 19:36
a questo punto se fai overclock leggero tanto vale nn prendere componenti predisposti, risparmi abbastanza e avrai margine x fare upgrade in futuro magari
cmq si il crorig va benone, anche un Cm 212 evo o cmq nella fascia under 40 euro

Guatayabas
02-10-2016, 07:54
Grazie celsius per gli ottimi consigli,io ora,per fortuna,non ho problemi di budget e volevo comunque provare a fare overclock anche un po spinto,giusto per provare.
Alla fine poi ho trovato qua sul forum un i7 6700k nuovo a 290 eurini e la scimmia non ha resistito!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

celsius100
02-10-2016, 10:59
ok :D

Guatayabas
02-10-2016, 11:50
Potreste consigliarmi un ssd da 500gb da mettere nella mia configurazione?qua col budget vorrei stare più basso possibile,io ho visto il crucial mx300 da 525gb,potrebbe andar bene?

celsius100
02-10-2016, 11:53
sono appena suciti meglio farli testare a qualcun'altro x vedere se nn hanno difetti di gioventu
di economico ma gia testato ci sono i samsung evo 750

Guatayabas
02-10-2016, 13:10
Grazie, ho visto che qua sul forum vendono questo allo stesso prezzo del Samsung 750 evo,secondo te è meglio?https://ocz.com/us/ssd/vx500-ssd#specs

celsius100
02-10-2016, 15:08
e appena uscito anceh quello x cui e "rischioso" finchè nn viene controlalto fino in fondo e finche nn passa qualceh etmpo x vedere se nn hai dei difetti di serie

nessuno0505
03-10-2016, 01:47
Se posso darti un consiglio valuta anche ssd da 250gb: io l'ho preso da 500, ma mi sono reso conto che se i giochi li installi sull'hdd (al massimo solo quell'1 o 2 che hanno caricamenti lunghi sull'ssd), 250 gb bastano e avanzano per metterci il so e tutti i programmi che utilizzi, giochi a parte. Ovviamente musica foto, video e documenti vari vanno sull'hdd assieme ai giochi.