View Full Version : Condividere connessione a internet del portatile
alefra91
29-09-2016, 17:40
Ciao a tutti vorrei collegarmi da un pc fisso dotato solo di chiavetta bluetooth.
Ricapitolando pc portatile collegato a wifi tramite scheda di rete condivide connessione tramite bluetooth a pc fisso dotato di chiavetta..fattibile?
Se il tuo scopo è semplicemente collegare il fisso alla rete, perchè complicarsi la vita?
Ormai una scheda wifi con interfaccia usb si trova anche a meno di 10 Euro.
Inoltre, la condivisione della connessione ridurebbe la banda disponibile (e quindi la velocità) di entrambe i dispositivi.
alefra91
01-10-2016, 13:50
Se il tuo scopo è semplicemente collegare il fisso alla rete, perchè complicarsi la vita?
Ormai una scheda wifi con interfaccia usb si trova anche a meno di 10 Euro.
Inoltre, la condivisione della connessione ridurebbe la banda disponibile (e quindi la velocità) di entrambe i dispositivi.
Volevo capire innanzitutto se era fattibile poi per le mie esigenze al momento non necessitavo di molta banda sul fisso, e so perfettamente che si trovano chiavette wifi a poco ma voglio sapere se è fattibile sta cosa è fattibile o no?
Non sono un esperto del settore, ma via bluetooth la vedo poco fattibile.
Oltretutto, le prestazioni di trasmissione del bluetooth sono tipicamente molto limitate in termini di distanza raggiungibile dal segnale e di velocità di trasmissione.
Secondo me rischi di andare ad incasinarti la vita, quando, come già detto, con pochi euro si mette in piedi un sistema classico via wifi. :boh:
alefra91
01-10-2016, 14:04
Non sono un esperto del settore, ma via bluetooth la vedo poco fattibile.
Oltretutto, le prestazioni di trasmissione del bluetooth sono tipicamente molto limitate in termini di distanza raggiungibile dal segnale e di velocità di trasmissione.
Secondo me rischi di andare ad incasinarti la vita, quando, come già detto, con pochi euro si mette in piedi un sistema classico via wifi. :boh:
Io sono praticamente attaccato al fisso con il portatile ma se non trovo niente prenderò l'ennesima chiave grazie lo stesso
bio.hazard
03-10-2016, 08:12
se puoi collegare fisso e portatile con un cavo di rete potresti sfruttare la tecnica descritta in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479002
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.