PDA

View Full Version : Recensione Honor 8: l'ammazza-giganti si fa bello

Redazione di Hardware Upg
29-09-2016, 16:58
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4741/recensione-honor-8-l-ammazza-giganti-si-fa-bello_index.html

Abbiamo recensito il nuovo Honor 8 in un formato più leggero rispetto al solito con un articolo in unica pagina in cui ci soffermiamo di più sull'esperienza che non sui meri test di laboratorio (che non mancano). Il nuovo dispositivo di Huawei per i cosiddetti nativi digitali si veste di premium con materiali ricercati, hardware molto performante e una certosina cura per i dettagli

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Rubberick
29-09-2016, 17:52
Mi spiegate una cosa che non ho mai capito?

Ma il supporto alle sd fino a.. a che cavolo serve ?

Cioè questo mo dice 64 gb, ma se gliene piazzo una 128 o 256 per quale motivo non dovrebbe leggerla? Enforcement software loro per castrare i cellulari ? :mbe:

3jem
29-09-2016, 18:33
con le due sim inserite l'autonomia ne risente in qualche modo?

Bestio
29-09-2016, 18:40

Cioè questo mo dice 64 gb, ma se gliene piazzo una 128 o 256 per quale motivo non dovrebbe leggerla? Enforcement software loro per castrare i cellulari ? :mbe:

Io sull'H7 ci avevo messo una SD da 128 e funzionava benissimo, percui non credo che sull'8 non vada...

DukeIT
29-09-2016, 20:04
"Honor 8 infatti si va ad insediare in una fascia di mercato più bassa rispetto ai contenuti tecnici che offre: costa 399 euro ma con qualche licenza può essere paragonato benissimo ad un Galaxy S7, un LG G5 o ad un HTC 10."

Ma in cosa l'Honor 8 assomiglia ai top più blasonati?
Ha un HW (in particolare la GPU) decisamente più scarso, manca di schermo Amoled, non offre certificazione IP 68, non ha lo stabilizzatore ottico (ed ha la doppia fotocamera castrata, rispetto al P9, in quanto non è possibile utilizzare quella BN da sola), ha qualità della fotocamera inferiore.
L'unica aspetto che l'avvicina agli altri top di gamma è quello di aver eliminato la radio FM.
Esce tardissimo, con gli altri top di gamma in fase di "svendita", con prezzi spesso più bassi di questo Honor 8, senza contare che probabilmente 399 euro sono il prezzo della versione da 32Gb. Ho anche qualche dubbio sulla possibilità di discesa dei prezzi, visto quanto fanno ancora pagare il vecchio Honor 7.

Questo è uno snartphone di fascia media venduto ad un prezzo equivalente o superiore a quello attualmente praticato da molti top di gamma di ben altra caratura.

Ho comprato uno Zenfone 3 che sarebbe di fascia media, lo si trova a 310 euro, ma non ha nulla da invidiare a questo Honor 8, in più ha radio FM e stabilizzatore ottico e, con i suoi 64Gb, mi permette di utilizzare due SIM senza preoccuparmi più di tanto dell'occupare lo slot per la SD.

E lo dico da ex possessore ed estimatore dell'ottimo Huawei P8, che ha aspettato prima il P9, poi l'Honor 8, per poi accorgersi che l'unico aspetto in cui questi device eccellono è il marketing e che di superiore hanno ora solo il prezzo.

MiKeLezZ
29-09-2016, 21:02
Telefono cinese a prezzi europei e con schermino da 5,2"... passo

Dynamite
29-09-2016, 21:24
...5,2" schermino... il prossimo sarà di 32" ma non so se mi basta... le icone son troppo piccole...

Cloud76
29-09-2016, 22:33

A parità di software, che sia quindi compatibile con la capacità inserita, per il resto è solo questione di... soldi. Il supporto a 64GB costa meno in royalties di quello a 128 o 256 e così a salire; è necessaria una licenza.
Quindi semplicemente, dicono ad esempio fino a 64 per pagare meno ma poi è molto probabile che funzioni lo stesso con tagli maggiori perchè non è che ci siano comunque delle limitazioni aggiunte.

mmiat
30-09-2016, 09:11
ho l'Honor 7, bel telefono, peccato manchi l'IP68, il lettore impronte sul retro non serve a niente e la EMUI a volte è un po' ostica. sinceramente mi aspettavo di meglio, ma con quelle caratteristiche non avevo trovato nient'altro. certo che se l'8 ha pure tolto la radio mi tengo ben stretto il mio...

qboy
30-09-2016, 10:24
ammazza-giganti insomma.. lo era il nexus 5 o il nexus 4...

CYRANO
30-09-2016, 10:50

:asd: :asd:

Càs,sòmòmdò,dd,d,àdò

Giuss
30-09-2016, 11:55
ho l'Honor 7, bel telefono, peccato manchi l'IP68, il lettore impronte sul retro non serve a niente e la EMUI a volte è un po' ostica. sinceramente mi aspettavo di meglio, ma con quelle caratteristiche non avevo trovato nient'altro. certo che se l'8 ha pure tolto la radio mi tengo ben stretto il mio...

Anche io ho Honor 7 e mi trovo più che bene, premettendo che non ho nessuna intenzione di cambiarlo, comunque questo 8 anche a me non sembra un grosso passo avanti, niente di nuovo, costa di più e giustamente la mancanza della radio è una cosa negativa.

Schermino... per me l'unico "difetto" del mio Honor 7 sono le dimensioni, in certe occasioni è un pò scomodo e l'avrei gradito di più se fosse stato un pochino più piccolo.

WuRm
30-09-2016, 13:07
prima di leggere questa recensione ero intenzionato all'acquisto, ora ho tanti dubbi... provengo da un g4 che mi ha abbandonato per il problema del bootloop e volevo cambiare telefono. Ero partito con l'idea di prendere un p9... secondo voi quale può essere una valida alternativa?
forse con questa domanda sono ot però parliamo del comparto fotografico di questo honor 8, 399 euro per un telefono che lascia molti dubbi su foto e soprattutto video

mmiat
30-09-2016, 13:21
Ero partito con l'idea di prendere un p9... secondo voi quale può essere una valida alternativa?

io ho preso l'H7 perché il P9 lite ha solo 16GB di rom, mentre l'H7 Premium ne ha 32. per me inoltre fondamentale la radio, che mi pare non abbiano né P9 normale che P9 plus. aggiungo che per quello che cercavo io NON esistevano alternative a parte un paio di Sony comunque generalmente introvabili.

ronin789
01-10-2016, 01:46
...
quando compro un telefonino, la prima cosa che guardo è se ha la radio fm...
...

mmiat
01-10-2016, 12:22
...
quando compro un telefonino, la prima cosa che guardo è se ha la radio fm...
...

idem... e tutti mi prendono in giro per sta' cosa.... :mad: io invece non capisco come telefoni da 700€ non abbiano un modulo radio che costerà 70 centesimi....

domthewizard
01-10-2016, 12:25
forse perchè nel resto del mondo la ascolteranno via rete dati, boh

cmq io ho comprato il mi max a 160€ e, benchè non mi serva ad un beato niente, il modulo radio ce l'ha, funziona bene e anche senza auricolare :asd:

azi_muth
01-10-2016, 14:54
Il futuro della radio è il dab o lo streaming.
In Norvegia stanno per fare il switch off a favore del dab

Marko#88
01-10-2016, 15:50
Alle porte del 2017 si parla di radio FM? :fagiano:

DukeIT
01-10-2016, 16:28
Alle porte del 2017 si parla di radio FM? :fagiano:
Intendi che più si va avanti più si debbono perdere le poche cose belle rimaste?
Aldilà del fatto che la radio non consuma dati e risparmia la batteria e può essere ricevuta anche in zone non coperte dal web, bisogna rendersi conto che radio significa anche trasmissioni (ed attualmente le poche cose intelligenti girano su radio), notiziari (alle porte del 2017 è poco trendy informarsi?), ma pure eventi sportivi e intrattenimento, oltre che, ovviamente, musica.
Capisco che Apple e Samsung abbiano deciso che tutto questo non serve, ma per fortuna non a tutti servono Apple e Samsung.

mmiat
01-10-2016, 17:48
Il futuro della radio è il dab o lo streaming

a me però la radio serve adesso :)
scherzi a parte, escluso il DAB che ancora non conosco bene come funziona, per le streaming non sempre c'è la connessione dati e non tutte le radio sono disponibili con relativa app e anche quando quest'ultima c'è non è detto che funzioni a dovere: quest'estate ero in ferie all'estero e l'app di radiorai si bloccava ogni 5 minuti

azi_muth
01-10-2016, 19:17
a me però la radio serve adesso :)
scherzi a parte, escluso il DAB che ancora non conosco bene come funziona, per le streaming non sempre c'è la connessione dati e non tutte le radio sono disponibili con relativa app e anche quando quest'ultima c'è non è detto che funzioni a dovere: quest'estate ero in ferie all'estero e l'app di radiorai si bloccava ogni 5 minuti

Dipende dalla rete dell'operatore ovviamente... con wind o tre qualche problema lo hai.
Però si puo' dire lo stesso quando la radio non prende bene...
Qualitativamente è migliore quella digitale...

Marko#88
01-10-2016, 22:25
Intendi che più si va avanti più si debbono perdere le poche cose belle rimaste?
Aldilà del fatto che la radio non consuma dati e risparmia la batteria e può essere ricevuta anche in zone non coperte dal web, bisogna rendersi conto che radio significa anche trasmissioni (ed attualmente le poche cose intelligenti girano su radio), notiziari (alle porte del 2017 è poco trendy informarsi?), ma pure eventi sportivi e intrattenimento, oltre che, ovviamente, musica.
Capisco che Apple e Samsung abbiano deciso che tutto questo non serve, ma per fortuna non a tutti servono Apple e Samsung.

Ripeto, siamo nel 2016 inoltrato, tutto quello che dici richiede la radio? Io non la ascolto mai (così come non guardo la televisione) eppure le informazioni che mi servono le trovo lo stesso, la musica senza consumare dati la ascolto lo stesso, le notizie le leggo lo stesso e non è poco trendy informarsi.
Io non credo di avere capacità/intelligenza/mezzi sopra la media, semplicemente mi muovo diversamente.
Ma ovviamente ognuno ha le sue esigenze, rimango comunque allibito che si dia così tanta importanza ad una cosa come la radio FM.
e nel mio commento non c'era nessun velato insulso, sono semplicemente perplesso.
De gustibus. :)

mmiat
01-10-2016, 23:59
rimango comunque allibito che si dia così tanta importanza ad una cosa come la radio FM

se voglio ascoltare le partite o uso la app di radiorai (e quindi ho copertura dati e spero che l'app funzioni a dovere, cosa che non sempre succede) o uso la radio FM

kamon
03-10-2016, 15:43
idem... e tutti mi prendono in giro per sta' cosa.... :mad: io invece non capisco come telefoni da 700€ non abbiano un modulo radio che costerà 70 centesimi....

Beh, direi per lo stesso motivo per il quale (almeno sulla carta) apple fà fuori il jack 3,5... Risparmiare spazio per un qualcosa che viene ritenuto inutile.

Se in 10 milioni di potenziali compratori, due persone non compreranno il telefono perchè manca la radio beh, amen... Meglio risparmiare spazio per infilarci dentro qualche tecnologia appetitosa per gli altri 9.999.998, senza contare che immagino ci sia un risparmio (seppure esiguo) in termini di fabbricazione.

buziobello
05-10-2016, 14:22
ma c'è o non c'è sta radio fm? Leggo di persone che dicono che non c'è, mentre un mio amico dice che c'è... Dove sta la verità?