PDA

View Full Version : Volete il jack da 3.5mm su iPhone 7? Ecco la cover che fa per voi.

Redazione di Hardware Upg
29-09-2016, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/volete-il-jack-da-35mm-su-iphone-7-ecco-la-cover-che-fa-per-voi_64857.html

Actual Innovation è la piccola start up che ha deciso di rimediare all'assenza del jack per le cuffie in iPhone 7 e 7 Plus. La cover si chiama Fuze ed arriverà entro la fine dell'anno. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
29-09-2016, 15:29
"thanks to the dick!" :rolleyes:
Spendo uno schiaffone di palanche per fare lo sborone col mega Iphone super figo e poi ci metto su un materasso di gomma che lo fa sembrare un mattone in stile 2005? :mbe:

Ma poi scusate.. perchè tutto sto macello? Ho letto un articolo che dice che il jack si può ripristinare facilmente bucando col trapano in un preciso punto della scocca..

:ciapet:

MisterG
29-09-2016, 15:36
Sono indeciso quale delle due prese il (!) è più divertente, il trapano o la cover? voi che dite?

CYRANO
29-09-2016, 15:38
Ottimo dai!
Ora manca solo una cover in plastica gommosa color Jet Black per il Jet Black!

Còksòòmòmdòmd

Mandopa
29-09-2016, 15:38
Ma poi scusate.. perchè tutto sto macello? Ho letto un articolo che dice che il jack si può ripristinare facilmente bucando col trapano in un preciso punto della scocca..

io l'ho fatto ! la mattina, tramite una nuova app, da quel nuovo foro esce il cappuccino all'ora che dico io :D

gd350turbo
29-09-2016, 15:40

Ti sei sbagliato...
Prima di forare con il trapano, occorre aspettare l'aggiornamento di ios che permetterà di farlo !

Comunque a chi si prende un iphone e ci mette questa roba qui, darei un buono gratis per una visita psichiatrica !

MannaggialaPupazza
29-09-2016, 15:42
Sono indeciso quale delle due prese il (!) è più divertente, il trapano o la cover? voi che dite?

vanno bene entrambe, l'importante è think different perchè mettere il jack audio era una soluzione troppo gettonata :asd:

Simonex84
29-09-2016, 15:43
Se lo confrontiamo con l'originale .....

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2015/12/Smart-Battery-Case-bianco-e-nero.jpg

questo è sicuramente più bello ed utile :doh: :doh: :muro:

Rubberick
29-09-2016, 15:59
seh.. va bene think different ma..

Haran Banjo
29-09-2016, 16:26
Don't think... buy!

calabar
29-09-2016, 16:30
Francamente non vi capisco.

Ad ogni news sull'iphone sento dire che ormai hanno perso la bussola e danno priorità all'estetica anzichè alla funzionalità, e che con qualche millimetro in più sarebbe meglio (batteria più capiente, telecamera che non sporge, ecc...)

Ora, questa cover tutto sommato fa il suo lavoro, raddoppia l'autonomia del telefono e non è neppure brutta come quella originale.
Per chi prende l'iphone per la funzionalità e non per l'estetica è una soluzione tutto sommato discreta. Certo, può non piacere, ma da qui a definire folli quelli che la comprerebbero...

MoodM
29-09-2016, 16:34

Ad ogni news sull'iphone sento dire che ormai hanno perso la bussola e danno priorità all'estetica anzichè alla funzionalità, e che con qualche millimetro in più sarebbe meglio (batteria più capiente, telecamera che non sporge, ecc...)

Ora, questa cover tutto sommato fa il suo lavoro, raddoppia l'autonomia del telefono e non è neppure brutta come quella originale.
Per chi prende l'iphone per la funzionalità e non per l'estetica è una soluzione tutto sommato discreta. Certo, può non piacere, ma da qui a definire folli quelli che la comprerebbero...

Quelli che si sono svenati anche per comprare l'estetica del Jet Black ne andranno matti e le compreranno tutte finanziando anche questa iniziativa oltrechè Apple:D

HwWizzard
29-09-2016, 17:04
Che palle con sto jack audio.....
E che palle i soliti 3 troll....tristissimi!

TeenCool
29-09-2016, 18:18
Spendo uno schiaffone di palanche per fare lo sborone col mega Iphone super figo e poi ci metto su un materasso di gomma che lo fa sembrare un mattone in stile 2005? :mbe:

Guarda che anche col trapano puo' venire un macello! Se non fori esattamente nel posto giusto rischi di rovinare uno speaker!
E poi io ho provato col Jet Black e mi e' rimasto un po' graffiato...
E' meglio se non lo fate con quel modello!

demon77
29-09-2016, 19:18
Guarda che anche col trapano puo' venire un macello! Se non fori esattamente nel posto giusto rischi di rovinare uno speaker!
E poi io ho provato col Jet Black e mi e' rimasto un po' graffiato...
E' meglio se non lo fate con quel modello!

:D
Come sei saggio! :read:

AleLinuxBSD
29-09-2016, 20:33
questa cover tutto sommato fa il suo lavoro, raddoppia l'autonomia del telefono e non è neppure brutta come quella originale.
Condivido.

giuliop
29-09-2016, 21:59

Bitching for bitching's sake, come si dice a Oxford.

demon77
29-09-2016, 22:27

Perchè e come dire:
mi prendo la ferrari e poi ci metto due mega paraurti in gomma, il portapacchi sul tetto e la alzo di 10 cm per metterci le gomme da fuoristrada, così diventa funzionale come una multipla. :rolleyes:

E quindi la Ferrari che l'hai presa a fare??? Ti prendi una multipla e risparmi pure quei 250-300 mila euro.

Se ti interessa la funzionalità ti prendi il telefono che è estetica per il 95%!? :doh:

Se a quelli della mela fregava qualcosa della funzionalità tanto per iniziare il jack lo lasciavano e poi lo facvevano direttmate un mm più spesso per guadagnare al volo un 25% pulito di autonomia.
E comunque sarebbe UN mm non cinque. L'estetica non ne risente certo più di quel tanto eh.

Sto coso è un aborto totale. Come mettersi un completo di D&G da 5000 euro e le ciabatte da mare col calzino bianco.

MannaggialaPupazza
29-09-2016, 22:36
@demon77 hai perfettamente ragione, quello che mi stupisce è che bisogna spiegarle ste cose :stordita:

giuliop
29-09-2016, 22:45
Se ti interessa la funzionalità ti prendi il telefono che è estetica per il 95%!? :doh:

Evvai di luogo comune trito e ritrito, senza mai sapere quello di cui si sta parlando.
Ma il paraocchi ogni tanto toglierselo no, eh?

HwWizzard
29-09-2016, 22:55
Evvai di luogo comune trito e ritrito, senza mai sapere quello di cui si sta parlando.

Don't feed the troll ;)

calabar
29-09-2016, 22:56
Perchè e come dire: ...
Mi chiedo come si faccia a dire una cosa del genere, come se chiunque compri l'iphone lo lasci scoperto senza custodia e debba per forza esibirlo come un feticcio.
Che qualcuno lo faccia può anche essere, ma non è certo strano vedere iPhone con la custodia protettiva. Chi lo compra non lo fa certo per esibirlo "nudo", ma perchè lo ritiene un buon terminale e per avere accesso all'ecosistema iOS.
Ed entrambe le cose rimangono valide anche con questa cover (che, anzi, ne migliora la funzionalità).

Che poi 5mm non siano pochi possiamo pure essere d'accordo (magari un millimetro in meno sarebbe stato meglio), ma l'iphone 7 è comunque molto sottile, se già si aveva intenzione di mettere una cover per proteggerlo (che già un paio di millimetri te li ruba) questa per qualche millimetro in più ti da anche una bella batteria extra e il jack audio.
Io francamente un pensierino ce lo farei, sempre che non salti fuori qualcosa di meglio.

demon77
29-09-2016, 23:20
Mi chiedo come si faccia a dire una cosa del genere, come se chiunque compri l'iphone lo lasci scoperto senza custodia e debba per forza esibirlo come un feticcio.
Che qualcuno lo faccia può anche essere, ma non è certo strano vedere iPhone con la custodia protettiva. Chi lo compra non lo fa certo per esibirlo "nudo", ma perchè lo ritiene un buon terminale e per avere accesso all'ecosistema iOS.
Ed entrambe le cose rimangono valide anche con questa cover (che, anzi, ne migliora la funzionalità).

Che poi 5mm non siano pochi possiamo pure essere d'accordo (magari un millimetro in meno sarebbe stato meglio), ma l'iphone 7 è comunque molto sottile, se già si aveva intenzione di mettere una cover per proteggerlo (che già un paio di millimetri te li ruba) questa per qualche millimetro in più ti da anche una bella batteria extra e il jack audio.
Io francamente un pensierino ce lo farei, sempre che non salti fuori qualcosa di meglio.

Ok, moltissimi mettono la cover.
ma è una cover sottile che comunque danneggia l'estetica in modo contenuto.
Questo è un materasso.

Un botto di soldi spesi per poi stravolgerlo completamente?
Allora prendi qualcos'altro con le caratteristiche che ti servono. IOS e l'ecositema non valgono certo la spesa e un "buon terminale" lo trovi a ben meno della metà del prezzo di un iphone. E col jack di serie tra l'altro.

demon77
29-09-2016, 23:27

Non so di cosa parlo?
900 euro di telefono per fare ESATTAMENTE cio che fa un telefono che ne costa 300.
Più un materasso inguardabile pagato a parte per rimettere quello che hanno tolto "perchè fa figo".
Quindi alla fine ho in mano un mattone da mille euro per fare sempre quello che fa un telefono da 300.

Ma questi sono luoghi comuni triti e ritriti..
.. e i paraocchi li ho io.
.. e sto pure trollando.

OOOOOOCCHEI! VAAAAAAAA BENE!! :rolleyes:
Evviva. E' Bellissimo. E questa cover è una figata pazzesca.

Gnubbolo
29-09-2016, 23:33
questa cover è una innovazione incredibile, ti permette di usare una cuffia col telefonino. ma vi rendete conto del passo avanti ?

HwWizzard
30-09-2016, 05:18
Ok, moltissimi mettono la cover.
ma è una cover sottile che comunque danneggia l'estetica in modo contenuto.
Questo è un materasso.

Un botto di soldi spesi per poi stravolgerlo completamente?
Allora prendi qualcos'altro con le caratteristiche che ti servono. IOS e l'ecositema non valgono certo la spesa e un "buon terminale" lo trovi a ben meno della metà del prezzo di un iphone. E col jack di serie tra l'altro.

Questo è al massimo la tua opinione, quindi un bel IMHO in fondo al post è d'obbligo.

Non so di cosa parlo?
900 euro di telefono per fare ESATTAMENTE cio che fa un telefono che ne costa 300.
Più un materasso inguardabile pagato a parte per rimettere quello che hanno tolto "perchè fa figo".
Quindi alla fine ho in mano un mattone da mille euro per fare sempre quello che fa un telefono da 300.

Ma questi sono luoghi comuni triti e ritriti..
.. e i paraocchi li ho io.
.. e sto pure trollando.

OOOOOOCCHEI! VAAAAAAAA BENE!! :rolleyes:
Evviva. E' Bellissimo. E questa cover è una figata pazzesca.

Ma poi cosa te ne frega a te di quanto uno spende per un telefono? Finché non chiede i soldi a te non hai diritto di sindacare. E poi mi sa che non sei stato attento, il tuo amichetto di trollate ha già spiegato decine di volte come con il costo di un caffè al giorno chiunque può avere un iPhone. Quindi mettetevi d'accordo, o è caro oppure è anche per i clochard.

demon77
30-09-2016, 07:48
Ma poi cosa te ne frega a te di quanto uno spende per un telefono? Finché non chiede i soldi a te non hai diritto di sindacare. E poi mi sa che non sei stato attento, il tuo amichetto di trollate ha già spiegato decine di volte come con il costo di un caffè al giorno chiunque può avere un iPhone. Quindi mettetevi d'accordo, o è caro oppure è anche per i clochard.

In fatti a me non frega di quanto uno spende per un telefono. Per me può prendrene pure dieci. O due Kg di cocaina se preferisce.
Io ho solo detto che per un telefono 900 euro sono una cifra assurda. Specie se poi ci metti sopra un materasso da cento euro.
Perchè l'ho detto? Perchè lo penso.
Perchè lo penso? Vedi argomentazioni oggettive sopra riportate.
Ti da fastidio che lo penso? Pazienza.

PS. Con un caffè al giorno tiri su a fine anno 365 euro. :fagiano:

MoodM
30-09-2016, 07:48
questa cover è una innovazione incredibile, ti permette di usare una cuffia col telefonino. ma vi rendete conto del passo avanti ?

Sono "innovazioni" che hanno sempre peso e rilevanza e non da sottovalutare

IOS e l'ecositema non valgono certo la spesa e un "buon terminale" lo trovi a ben meno della metà del prezzo di un iphone. E col jack di serie tra l'altro.

Per moltissimi iPhone vale anche 2000€
Da cio' che vedo da anni basta gli venga spostata la posizione delle icone o il Layout dei settaggi generali del telefono ( passando ad un Android top di gamma ad esempio) e già nn sanno più cosa fare e/o usarlo e/o non "hanno voglia".
Ecco perchè nn vogliono assolutamente cambiar sistema, ovvero per non incorrere in ulteriori difficoltà quando le hanno già affrontate anni fa per imparare queste cose .... e non intendono rifarlo.

Simonex84
30-09-2016, 07:54
In fatti a me non frega di quanto uno spende per un telefono. Per me può prendrene pure dieci. O due Kg di cocaina se preferisce.
Io ho solo detto che per un telefono 900 euro sono una cifra assurda. Specie se poi ci metti sopra un materasso da cento euro.

Beh... più o meno dai, quando scrivi:

"IOS e l'ecositema non valgono certo la spesa"

siamo nel soggettivo, non nell'oggettivo.

gd350turbo
30-09-2016, 07:55
Vero verissimo

MoodM
30-09-2016, 07:55
Ecco un paio di affermazioni assurde e limitate 1) puoi comprare tutto con un caffe al giorno compresi aerei di linea e ferrari, sembra quel vecchio troll "sai che se avessi risparmiato i soldi delle sigarette avresti una ferrari....", 2) in un mercato globale i tuoi acquisti hanno un peso, quindi comprando apple apporti un danno tangibile all'informatica, contribuendo allo sviluppo (anche da parte di terzi) di sistemi operativi e macchine supposte "userfriendly", dei cessi tremendi con hw datato e prezzi esorbitanti, potete tranquillamente vedere come un mac pro costi come un santech, o un raiontech ,non offrendoti nemmeno la metà della potenza computazionale di un pari prezzo (essendo un pc una "grossa calcolatrice" potete trovare l'inghippo da soli mi auguro)limitanti, non accessibili nemmeno configurabili a modo...riassumendo se compri apple non puoi lamentarti se ti trollano, mi sembra il minimo visto che poi quando vado a cambiare pc o portatile vado a pagare anche la tua pochezza informatica.

Al 90% del consumer nn frega niente di tutto questo o meglio nn sono interessati e/o non hanno conoscenze specifiche in merito sui numeri dei cartellini senonchè vedere un numero con piu' zeri e non capire niente lo stesso.
Se riesci e sei capace puoi vendergli anche hardware di 5 anni fa che paghi 100€ a 3000€ che non è questo quello che fa comprare la massa e pagare anche queste cifre.
Il business sta tutto qua.
Ecco perchè dico che se domani una Apple togliesse tutte le porte etc etc, venderebbe lo stesso il gadget anche a 2000€

gd350turbo
30-09-2016, 07:57
Ora è calato..
Siamo a 82 cent al giorno...

MoodM
30-09-2016, 08:03

Esattamente ..il soggettivo di non aver voglia di vedere dell'altro che esiste, il non aver voglia di imparare un menu' di sistema con scritta diversa (visto che poi le App sono le stesse identiche), il non aver voglia di abbandonare il Brand per immagine etc etc

Nn hai idea di quante non voglie spinge molta della massa consumer a spendere volendo ed ad esempio anche 2000€ per un telefono.
Quelli che invece avevano voglia di fare 2+2, hanno anche fatto il passo ed hanno cambiato marca.
E' esattamente tutto soggettivo.

HwWizzard
30-09-2016, 08:04

Ah no a me se tu la pensi a modo tuo non cambia nulla... basta che non pretendi di spacciarla per verità assoluta e tutto OK!
Per me l'user esperienze di iOS è superiore a quella della concorrenza, e utilizzo sia WP che Android ogni giorno, quindi un'idea me la posso fare. E per me vale la spesa (passaggio da 6S 64Gb a 7 128Gb con 200Eur di differenza). Ma sono ben cosciente che è una mia opinione personale e non la posso imporre e tanto meno mi metto a giudicare che fa scelte diverse, al contrario di te e altri qui ne thread ;)

HwWizzard
30-09-2016, 08:05
Ora è calato..
Siamo a 82 cent al giorno...

Dipende, se lo prendi servito al tavolo in Piazza San Marco a fine anno ti fai un Vertu :D :sofico: :ciapet:

Simonex84
30-09-2016, 08:13
@Simonex84 no ha ragione lui ,un sistema operativo chiuso che limita le interazioni con altre macchine sovraprezzate in media dal 30 all 80% non sono funzionali quindi non valgono la spesa...equazione semplicissima,

sovraprezzate in base a cosa? siamo sempre nel soggettivo mio caro "nuovo" utente

HwWizzard
30-09-2016, 08:20
sovraprezzate in base a cosa? siamo sempre nel soggettivo mio caro "nuovo" utente

Ma perche gli rispondi? ;)

nickmot
30-09-2016, 08:24
@Simonex84 no ha ragione lui ,un sistema operativo chiuso che limita le interazioni con altre macchine sovraprezzate in media dal 30 all 80% non sono funzionali quindi non valgono la spesa...equazione semplicissima,

Ma chiuso e limitato cosa?
Perché non posso cambiare le icone, il tema e collegarci l'HDD esterno via OTG?

Per uso Smartphone iOs fa tutto quello che deve, API per gli sviluppatori ce ne sono in abbondanza e ben documentate (ergo non è chiuso) e applicazioni pure.

Non ha un server DLNA integrato? Vai sullo store e lo installi.

Se mi va di giochicchiare con un sistema a fondo mi installo gentoo stage 2, a quel punto anche giocare con root e ROM è roba da clementoni.

MoodM
......
......
........macchine sovraprezzate in media dal 30 all 80% non sono funzionali quindi non valgono la spesa...equazione semplicissima,

E' quello che vogliono e chi di dovere ( Apple in questo caso) li accontenta.

gd350turbo
Per dare dei soldi tramite banner al sito che ci ospita

nickmot
30-09-2016, 08:38
@nickmot sul web puoi trovare la differenza tra sistema informatico aperto e chiuso, dopo mi dici in che cat piazziamo i vari brand del mondo informatico

Ti prego spiegamelo tu.

fdl88
30-09-2016, 08:42

"...chi prende l'iPhone per la funzionalità..." :asd:

demon77
30-09-2016, 08:44
Per moltissimi iPhone vale anche 2000€

Si, va bene oggettivo e soggettivo, però rimaniamo nel campo del buon senso..
Non discuto sul fatto che c'è chi preferisce ios ad altro. Ma non è sensato pensare che sia quella la ragione per spenderci più del doppio dei soldi.

Simonex84
30-09-2016, 08:48
Si, va bene oggettivo e soggettivo, però rimaniamo nel campo del buon senso..
Non discuto sul fatto che c'è chi preferisce ios ad altro. Ma non è sensato pensare che sia quella la ragione per spenderci più del doppio dei soldi.

Io posso dirti che continuo a comprare iPhone perché trovo una giustificazione nel loro prezzo, insomma per me il gioco vale la candela, però faccio acquisti comunque ragionati, un iPhone 7 da 1000€ non lo prenderei mai, un SE con supersconto-dell'ammico-delcuggino a 450€ al volo, infatti io ho un SE.

Preferisco mille volte spendere 450€ per un SE piuttosto che 250€ per un P9 Lite

gd350turbo
30-09-2016, 08:50
Presenti esclusi, in quanto tecnologici, a me diverte un sacco vedere un iponiani quando cerca di interagire con qualcosa che sia diverso dalla fotocamera, WhatsApp/Facebook...

fdl88
30-09-2016, 08:52
Io posso dirti che continuo a comprare iPhone perché trovo una giustificazione nel loro prezzo, insomma per me il gioco vale la candela, però faccio acquisti comunque ragionati, un iPhone 7 da 1000€ non lo prenderei mai, un SE con supersconto-dell'ammico-delcuggino a 450€ al volo, infatti io ho un SE.

Preferisco mille volte spendere 450€ per un SE piuttosto che 250€ per un P9 Lite

Acquisto ragionato ed a quasi metà del prezzo....sei proprio il tipico utente iPhone! :doh:

Simonex84
30-09-2016, 08:53
@simonex84 sovraprezzato del 50% rispetto a una controparte hp pari hardware, mi permetto di fare il maestro al volo, l'informatica non é una cosa campata in aria con delle parti che interagiscono x magia, é scienza: Una macchina più veloce (calcoli x secondo) che si interfaccia meglio e costa meno é MEGLIO di una che costa di più é più lenta e si interfaccia peggio con gli altri dispositivi. Dato di fatto incontrovertibile. Direi che è oggettivo no?

Purtroppo ai bannati tolgono l'avatar, era uno di questi giusto? :asd:

http://www.techweekeurope.it/wp-content/uploads/2015/12/SUSE-logo.jpg

Simonex84
30-09-2016, 08:54
Acquisto ragionato ed a quasi metà del prezzo....sei proprio il tipico utente iPhone! :doh:

Dai col prossimo faccio le rate così siete tutti più felici :sofico:

GTKM
30-09-2016, 08:55

Il P9 Lite lo ha comprato la mia fidanzata, e sinceramente non mi sembra niente male. :D

Comunque, credo sia la millesima volta che si fa il solito discorso del "con 300€ fai la stessa cosa".
Sì, ok, ma se la gente preferisce usare iOS, di 'sti discorsi non gliene frega una ramazza.

P.S.: voi che vi credete smanettoni o "hacker" perché cambiate ROM allo smartcoso, installate e usate Linux From Scratch, e poi vediamo che succede... :D

MoodM
30-09-2016, 08:55

Ma difatti nn si parla di te in queste discussioni.
Quando si parla lo si fa per i coinvolti direttamente in causa a livello generale, ovvero anche per chi corre a comprarli al day one ( e nn solo) o allo Store spendendo le cifre che conosci e dove Apple sa molto bene che puo' permettersi di farlo approfittando degli afecionados.
E' una legge..come quando mancano le sigarette ad uno col vizio e lo Stato se puo' te le mette anche a 8€ al pacchetto ( già stanno a 5,5€ al pacchetto..per ora)

La furbizia ed il business vanno di pari passo..e non il valore.

nickmot
30-09-2016, 08:57
Presenti esclusi, in quanto tecnologici, a me diverte un sacco vedere un iponiani quando cerca di interagire con qualcosa che sia diverso dalla fotocamera, WhatsApp/Facebook...

Devi vedere quelli con l'android nuovo (magari prima avevano il 3310) quando trascinano via l'applicazione "telefono" dalla dock, quando spengono i dati non sanno nemmeno come e poi ti chiamano disperati perché il telefono non naviga, quando si lamentano del fatto che il credito sia finito perché non hanno sottoscritto un piano dati o quando non volgiono crearsi un account google per usare il telefono e poi non riescono a installare uotsapp.

Si chiama: "gente che non ne sa nulla" ed è uguale qualunque sia la marca serigrafata sul loro telefono.

P.S.: voi che vi credete smanettoni o "hacker" perché cambiate ROM allo smartcoso, installate e usate Linux From Scratch, e poi vediamo che succede... :D

é quello che ho risposto in un altro forum, io ho citato gentoo stage 2, tu sei ancora più integralista!

gd350turbo
30-09-2016, 08:59
Il P9 Lite lo ha comprato la mia fidanzata, e sinceramente non mi sembra niente male. :D

Comunque, credo sia la millesima volta che si fa il solito discorso del "con 300€ fai la stessa cosa".
Sì, ok, ma se la gente preferisce usare iOS, di 'sti discorsi non gliene frega una ramazza.

Sbloccare il bootloader e installare la rom italiana, ha un senso ed un utilità ben precisa, installare Linux from scratch, no...

Simonex84
30-09-2016, 09:00

il P9 Lite l'ho regalato a mio fratello e l'ho anche usato un po' prima di darglielo, ottimo smartphone, però per me ha due grossi problemi, la dimensione, sono un fan dei 4", e non ha iOS, anche se per i menù hanno preso spunto preferisco l'originale, inoltre l'integrazione che offre con il mio MacBook, il mio iPad e l'iPhone della moglie sono un plus al quale non voglio rinunciare

GTKM
30-09-2016, 09:05
Sbloccare il bootloader e installare la rom italiana, ha un senso ed un utilità ben precisa, installare Linux from scratch, no...

L'utilità ce l'hai solo se importi un cellulare dalla Cina, che ti arriva metà in inglese e metà in mandarino.
Ma credo che decine di milioni di persone comprino lo smartphone già nella loro lingua, o cambino solo una banalissima impostazione.

La maggior parte dei nutellini che cambiano ROM lo fanno solo per far vedere quanto sono "bravi" e sboroneggiare con gli amichetti che non " ne capiscono". O perché il proprio smartphone è stato abbandonato dal produttore.

Installare Linux From Scratch per qualcuno ha senso e utilità, per esempio possono compilare ed installare esattamente quello di cui hanno bisogno, a misura del proprio hardware. :D

gd350turbo
30-09-2016, 09:07
Devi vedere quelli con l'android nuovo (magari prima avevano il 3310) quando trascinano via l'applicazione "telefono" dalla dock, quando spengono i dati non sanno nemmeno come e poi ti chiamano disperati perché il telefono non naviga, quando si lamentano del fatto che il credito sia finito perché non hanno sottoscritto un piano dati o quando non volgiono crearsi un account google per usare il telefono e poi non riescono a installare uotsapp.

Si chiama: "gente che non ne sa nulla" ed è uguale qualunque sia la marca serigrafata sul loro telefono.

é quello che ho risposto in un altro forum, io ho citato gentoo stage 2, tu sei ancora più integralista!

Come sono circondato io ora:
Ad ovest windows phone regalato dal marito
A nord-ovest iponiana 5 , un paio di giorni per cambiare apn
A nord iponiana 5, un paio di ore per chiudere la connessione dati
A nord est , nokia.3310 o simile
Ad est Samsunghiana 3, dubbio amletico su come far spazio sul cellulare

MoodM
il P9 Lite l'ho regalato a mio fratello e l'ho anche usato un po' prima di darglielo, ottimo smartphone, però per me ha due grossi problemi, la dimensione, sono un fan dei 4", e non ha iOS, anche se per i menù hanno preso spunto preferisco l'originale, inoltre l'integrazione che offre con il mio MacBook, il mio iPad e l'iPhone della moglie sono un plus al quale non voglio rinunciare

Pensa che invece Apple ha ingrandito il policciaggio dei display di iPhone ( dovendo anche ricredersi dalle boiate che diceva prima sempre e solo per solito Marketing, ovvero che nn lo avrebbe mai fatto) perchè il mondo invece rincorreva gli SmartPhone Android con display dai 4,7" in su = il tuo caso conta quasi niente

Per quanto riguarda "l'integrazione" di cui parli col MacBook anche questa è soggettiva ...anche perchè usando la gente le solite 5 o 6 App con lo SmartPhone e basta , sarebbe interessante anche capire quale sarebbe questa decantata "integrazione" irrinunciabile di cui parli.
Se la spieghi e ne dai un valore che sia giustificato ( e nn boiate) ti seguiamo volentieri.

GTKM
@simonex84 tuo diritto comprare quel che vuoi e trovare le giustificazioni che vuoi, nessuno ti dira mai nulla, ma spacciarlo x meglio é una cosa ridicola,ma poi scusate il wire free é l'unica vera innovazione (di samsung) dal 1, a chi l'ha forato o compra la cover col jack chiedo:se non l'avete comprato x questo x cosa?...

Quello che sfugge a molti (anche a me per tanto tempo) è che alla gente dei bench, delle prestazioni, della "tecnica" non importa niente! Comprano l'aggeggio, lo usano e se lo trovano piacevole bene, altrimenti fa cagare. Di avere 1000 GB di RAM non importa. Importa che nel loro utilizzo quotidiano rimanga fluido e non frustrante. E che ci giri bene il giochino del momento.

Il resto sono pippe da forum.

demon77
30-09-2016, 09:09

Nulla da eccepire, ragionamento che non fa una grinza.
Se preferisci IOS ed il suo ecosistema va benissimo.

E va latrettanto bene che preferisci spendere 450 euro al posto di 250-300 per avere un iphone al posto di altri telefoni.

Ma 450.. non 900. E' appunto il buonsenso a cui mi riferivo prima. :)

Simonex84
30-09-2016, 09:12
Pensa che invece Apple ha ingrandito il policciaggio dei display di iPhone ( dovendo anche ricredersi dalle boiate che diceva prima sempre e solo per solito Marketing, ovvero che nn lo avrebbe mai fatto) perchè il mondo invece rincorreva gli SmartPhone Android con display dai 4,7" in su = il tuo caso conta quasi niente

Per quanto riguarda "l'integrazione" di cui parli col MacBook anche questa è soggettiva ...anche perchè usando la gente le solite 5 o 6 App con lo SmartPhone e basta , sarebbe interessante anche capire quale sarebbe questa decantata "integrazione" irrinunciabile di cui parli.
Se la spieghi e ne dai un valore che sia giustificato ( e nn boiate) ti seguiamo volentieri.

http://www.apple.com/macos/continuity/

Simonex84
30-09-2016, 09:15
Nulla da eccepire, ragionamento che non fa una grinza.
Se preferisci IOS ed il suo ecosistema va benissimo.

E va latrettanto bene che preferisci spendere 450 euro al posto di 250-300 per avere un iphone al posto di altri telefoni.

Ma 450.. non 900. E' appunto il buonsenso a cui mi riferivo prima. :)

Però vedi, la differenza è che io non mi sento superiore solo perchè spendo meno, e non mi metto a ridicolizzare chi spende di più.

Per me 900€ per uno smartphone sono troppi, però ripeto PER ME, per altri non è così, si fanno le code e pagano con i loro soldi il loro oggetto del desiderio, di solito si dice "contenti loro, contenti tutti"

Simonex84
30-09-2016, 09:20
@simonex84 bannato? Mi sono iscritto stamani chiedi a un qualunque admin do l'assenso a renderti mota del log d'iscrizione...cmq capisco ti dia fastidio un opinione diversa dalla tua, purtroppo o per fortuna ho ragione, ti invito a trovare ingegneri informatici non assunti da apple con un i phone o un macbook facciamo lo 0.3 delle macchine vendute in italia, "un tasto basta" forse a te a me servono prestazioni quindi rido di chi compra un apple, mio diritto (fino a che non insulto) come il tuo é di comprarti cio che ti pare. Ma va bn gli illuminati apple (che poi il 70% buono non é in grado di cambiare nemmeno i toni e via di suoneria di default)apportano sempre un contributo esemplare del tipo :é bello mi piace é figo...ripeto vostro diritto come mio ridere

Tu hai tutto il diritto di ridere, io di farti notare che è un atteggiamento da bambini dell'asilo o di persone che hanno una vita reale molto triste e si sfogano come possono in quella virtuale.

PS, io sono ingegnere informatico, a casa uso MacBook Pro, iPhone e iPad, al lavoro una workstation Windows con 96gb di ram, 16 core e 1TB di SSD, quando mi serve solo la potenza so dove trovarla.

gd350turbo
30-09-2016, 09:21
L'utilità ce l'hai solo se importi un cellulare dalla Cina, che ti arriva metà in inglese e metà in mandarino.
Ma credo che decine di milioni di persone comprino lo smartphone già nella loro lingua, o cambino solo una banalissima impostazione.

La maggior parte dei nutellini che cambiano ROM lo fanno solo per far vedere quanto sono "bravi" e sboroneggiare con gli amichetti che non " ne capiscono". O perché il proprio smartphone è stato abbandonato dal produttore.

Installare Linux From Scratch per qualcuno ha senso e utilità, per esempio possono compilare ed installare esattamente quello di cui hanno bisogno, a misura del proprio hardware. :D

Sempre detto che prendere un cellulare dalla cina è cosa per pochi e non per tutti...
E chi lo fa, lo fa per avere la lingua italiana, non per fare il figo, come chi si installa Linux from scratch

GTKM
30-09-2016, 09:24
Sempre detto che prendere un cellulare dalla cina è cosa per pochi e non per tutti...
E chi lo fa, lo fa per avere la lingua italiana, non per fare il figo, come chi si installa Linux from scratch

Cioè, importare un cellulare dalla Cina ha una validità tecnica, "installare" un sistema operativo "a misura del proprio hardware" è "fare il figo". Ah, ok.

GTKM
30-09-2016, 09:26
@simonex84 bannato? Mi sono iscritto stamani chiedi a un qualunque admin do l'assenso a renderti mota del log d'iscrizione...cmq capisco ti dia fastidio un opinione diversa dalla tua, purtroppo o per fortuna ho ragione, ti invito a trovare ingegneri informatici non assunti da apple con un i phone o un macbook facciamo lo 0.3 delle macchine vendute in italia, "un tasto basta" forse a te a me servono prestazioni quindi rido di chi compra un apple, mio diritto (fino a che non insulto) come il tuo é di comprarti cio che ti pare. Ma va bn gli illuminati apple (che poi il 70% buono non é in grado di cambiare nemmeno i toni e via di suoneria di default)apportano sempre un contributo esemplare del tipo :é bello mi piace é figo...ripeto vostro diritto come mio ridere

Se non hai mai visto un ingegnere informatico che usa un MacBook Pro non vuol dire che non ne esistano. Tra l'altro, non capisco perché dovrebbero evitare Apple a prescindere. E lo dice uno che non ha MAI avuto un prodotto Apple, manco l'iPod!

gd350turbo
30-09-2016, 09:28
Cioè, importare un cellulare dalla Cina ha una validità tecnica, "installare" un sistema operativo "a misura del proprio hardware" è "fare il figo". Ah, ok.

Dipende qual'è il fine...
Se lo fai perché stai inventando un nuovo computer, ok
Se lo fai per dire che lo hai fatto, ko

MoodM
30-09-2016, 09:28
http://www.apple.com/macos/continuity/

Ma utilità ed esigenza per fare cosa di cosi' irrinunciabile?
Se la soggettivita della tua irrinunciabilità ( fatto anche la rima:D ) che diventerebbe per questo esigenza fosse comune a tutto il Mondo, dovrei vedere sempre in tutto il pianeta usare solo MacBook o Imac e non invece Dell, HP, Asus, Lenovo, Sony,Toshiba etc.
Per questo vorrei cercar di capire se il valore delle esigenze di qualcuno diventerebbero esigenze irrinunciabili di tutto il Pianeta.
Tutto li'.

GTKM
30-09-2016, 09:34
Ma utilità ed esigenza per fare cosa di cosi' irrinunciabile?
Se la soggettivita della tua irrinunciabilità ( fatto anche la rima:D ) che diventerebbe per questo esigenza fosse comune a tutto il Mondo, dovrei vedere sempre in tutto il pianeta usare solo MacBook o Imac e non invece Dell, HP, Asus, Lenovo, Sony,Toshiba etc.
Per questo vorrei cercar di capire se il valore delle esigenze di qualcuno diventerebbero esigenze irrinunciabili di tutto il Pianeta.
Tutto li'.

Questo non ha senso a prescindere. Le uniche esigenze irrinunciabili di tutto il pianeta sono: cibo, acqua, un rifugio per difendersi da pericoli e intemperie. Fine.

Ognuno, poi, ha altre proprie esigenze. C'è chi vuole unificare ogni dispositivo, chi no. C'è chi sbava dietro la domotica, chi (come me) no. Chi ama andare in macchina, chi preferisce farsi lunghe camminate a piedi. Quindi?

C'è chi ama Windows, chi GNU/Linux, chi i *BSD, chi macOS. Quindi?

GTKM
30-09-2016, 09:35
Dipende qual'è il fine...
Se lo fai perché stai inventando un nuovo computer, ok
Se lo fai per dire che lo hai fatto, ko

Eh? Ho parlato di gente che lo fa perché così ha il sistema operativo "perfetto" per il proprio hardware. Ci sarà pure chi lo fa per sfizio, ok, e quindi?
Qual è la motivazione TECNICA che sta dietro l'acquisto di uno smartphone dalla Cina? Che magari ti arriva in un mese, senza assistenza vicino ecc ecc?

MoodM
30-09-2016, 09:36
Questo non ha senso a prescindere. Le uniche esigenze irrinunciabili di tutto il pianeta sono: cibo, acqua, un rifugio per difendersi da pericoli e intemperie. Fine.

Ognuno, poi, ha altre proprie esigenze. C'è chi vuole unificare ogni dispositivo, chi no. C'è chi sbava dietro la domotica, chi (come me) no. Chi ama andare in macchina, chi preferisce farsi lunghe camminate a piedi. Quindi?

C'è chi ama Windows, chi GNU/Linux, chi i *BSD, chi macOS. Quindi?

Esattamente quindi concordi che il resto sono capzate e spese per capzate o sfizi..non esigenze irrinunciabili da migliaia di € da dare ad Apple

GTKM
30-09-2016, 09:41
@simonex84 mi dai ragione quindi quando ti serve potenza vai su windows...cmq rendici noto il costo del mac che procio usi frequenza ram marca componentistica interna... Non si scappa io ho portato dei fatti contro delle impressioni.. Questa è la differenza
Quando gli serve potenza va su una WS con tutto quell'hardware. Apple non vende sistemi operativi, quindi per forza di cose vira su Windows. Ma penso che un macOS installato su un PC di quel tipo gli avrebbe comunque permesso di fare i suoi "calcoli".

Esattamente quindi concordi che il resto sono capzate e spese per capzate o sfizi..non esigenze irrinunciabili da migliaia di € da dare ad Apple

Ma non sono spese irrinunciabili nemmeno quelle per i Surface, i Dell XPS, ecc ecc. Se proprio vogliamo parlare di ciò che è irrinunciabile per l'intera umanità, non si può andare oltre quelle tre cose che ho detto.

Facciamo un altro esempio: che cavolo di senso ha comprare un SUV? In campagna sono inutili, in città pure. Praticamente sono soldi buttati per far vedere di averlo grosso... il SUV, appunto.

gd350turbo
30-09-2016, 09:45
Eh? Ho parlato di gente che lo fa perché così ha il sistema operativo "perfetto" per il proprio hardware. Ci sarà pure chi lo fa per sfizio, ok, e quindi?
Qual è la motivazione TECNICA che sta dietro l'acquisto di uno smartphone dalla Cina? Che magari ti arriva in un mese, senza assistenza vicino ecc ecc?

E quindi ?
L'hai detto tu prova ad installare Linux from scratch...
( Per dimostrare quanto sei figo )

Io metto la rom italiana per avere questa lingua, non per dimostrare che sono figo
E fidati, che se prendo un cellulare dalla cina, anziché da Mediaworld, ci sono degli ottimi motivi dietro

MoodM
30-09-2016, 09:48
Ma non sono spese irrinunciabili nemmeno quelle per i Surface, i Dell XPS, ecc ecc. Se proprio vogliamo parlare di ciò che è irrinunciabile per l'intera umanità, non si può andare oltre quelle tre cose che ho detto.

Facciamo un altro esempio: che cavolo di senso ha comprare un SUV? In campagna sono inutili, in città pure. Praticamente sono soldi buttati per far vedere di averlo grosso... il SUV, appunto.

Preciso: i Notebook da 800-1200€ di Dell, HP, Asus, Lenovo etc etc sono la normalità come le auto normali dai 15 ai 30.000€

i SUV da 50000€ in su sono come il MacBookPro da 2200€ dei puri sfizi

esiste anche un saper poi discernere tra le non esigenze come tra gli sfizi :)

GTKM
30-09-2016, 09:48
E quindi ?
L'hai detto tu prova ad installare Linux from scratch...
( Per dimostrare quanto sei figo )

Io metto la rom italiana per avere questa lingua, non per dimostrare che sono figo
E fidati, che se prendo un cellulare dalla cina, anziché da Mediaworld, ci sono degli ottimi motivi dietro

50€ di risparmio, fine.

L'ho detto io perché ci sono troppi a ritenersi "superiori" perché "personalizzano" Android. Anzi, fondamentalmente, quando parlano di iOS troppo chiuso si riferiscono quasi esclusivamente all'installare ROM a minch*a.

GTKM
30-09-2016, 09:50
Preciso: i Notebook da 800-1200€ di Dell, HP, Asus, Lenovo etc etc sono la normalità come le auto normali dai 15 ai 30.000€

i SUV da 50000€ in su sono come il MacBookPro da 2200€

esiste anche una discernere tra le non esisgenze:)

Ma i notebook da 800-1200€ sono già eccessivi per tanti utenti. Infatti non mi pare di vedere un pincopallo di campagna con un XPS, ma forse è perché dalle mie parti siamo poveri, buh.

Che poi i MacBook Pro siano sovrapprezzati lo dico pure io, ma lo stesso ragionamento si può fare per qualsiasi ultrabook eh.

GTKM
30-09-2016, 09:52
@GKTM difficile che un ingeniere compri apple perche é difficile che uno che ci capisce compri hw riciclato al prezzo di un workstation mobile di prima fascia, poi di impossibile non c'è nulla ma non si può negare che sia una macchina "inferiore" dal punto di vista tecnico...poi che siano chiacchiere da forum o da irc poco cambia...é la verità. Il commento dello script kiddie non meritava nemmeno risposta,vorrei ricordare che tutti gli smanettoni woz compreso l'hanno fatto per dimostrare di saperlo fare...ma va bene...

Sarà pure difficile, ma ci sono, e sono pure TANTI. E sai perché? Perché per loro l'esperienza d'uso, magari, conta più del numeretto, visto che, fino a prova contraria, eventuali lavori pesanti li fanno con postazioni fisse. De gustibus...

MoodM
30-09-2016, 09:54
Ma i notebook da 800-1200€ sono già eccessivi per tanti utenti. Infatti non mi pare di vedere un pincopallo di campagna con un XPS, ma forse è perché dalle mie parti siamo poveri, buh.

.

Hai ragione anche te:) ..quindi concorderai ancor di più che spendere ancora di più di quelle cifre che ho citato è tutto trannechè esigenza... come per iPhone è tutto trannechè voglia di imparare le voci dei menù di un telefono diverso o la posizione o il colore delle APP

nickmot
30-09-2016, 09:54
@GKTM no mi riferisco ad ios come un sistema chiuso perche difficilmente configurabile personalizzabile e con scarse capacità di interfacciarsi ad hw/sw non marchiato apple

Ma non stavi parlando del listino prezzi dei macbook?
Che c'entra iOS ora?

GTKM
30-09-2016, 09:55
@GKTM no mi riferisco ad ios come un sistema chiuso perche difficilmente configurabile personalizzabile e con scarse capacità di interfacciarsi ad hw/sw non marchiato apple

E la differenza quale sarebbe? :sofico:

gd350turbo
30-09-2016, 09:57
50€ di risparmio, fine.

Eh sì allora è meglio che continui ad installare Linux from scratch...

GTKM
30-09-2016, 09:57
Hai ragione anche te:) ..quindi concorderai ancor di più che spendere ancora di più di quelle cifre che ho citato è tutto trannechè esigenza... come per iPhone è tutto trannechè voglia di imparare le voci dei menù di un telefono diverso o la posizione o il colore delle APP

Ma infatti saranno secoli che si dice che la gente lo fa perché gli piace, fine. Ma scusa, secondo te tutti quelli che comprano un Galaxy Squalcosa lo fanno per la potenza del SoC, la RAM, o la validità tecnica dell'OS? No, molti lo fanno perché è un Galaxy, è bello, ce l'ha mio cuggino, lo voglio, fine.

GTKM
30-09-2016, 09:58
Eh sì allora è meglio che continui ad installare Linux from scratch...

Che non ho mai fatto perché non ne ho l'esigenza.

MoodM
30-09-2016, 09:59
Ma infatti saranno secoli che si dice che la gente lo fa perché gli piace, fine. Ma scusa, secondo te tutti quelli che comprano un Galaxy Squalcosa lo fanno per la potenza del SoC, la RAM, o la validità tecnica dell'OS? No, molti lo fanno perché è un Galaxy, è bello, ce l'ha mio cuggino, lo voglio, fine.

Ma difatti assolutamente no ...voglio solo far da contraddittorio verso chi vuole sempre giustificare in accanimento o in arrampicata sui vetri che Iphone7 varrebbe 900€ quando invece viene imposto a quelle cifre solo perchè Apple sa molto bene a chi deve vendere.
Tutto li'

Simonex84
30-09-2016, 10:04
@simonex84 mi dai ragione quindi quando ti serve potenza vai su windows...cmq rendici noto il costo del mac che procio usi frequenza ram marca componentistica interna... Non si scappa io ho portato dei fatti contro delle impressioni.. Questa è la differenza

Ignoro che CPU monti, non me ne frega nulla della frequenza della ram, non so chi ha prodotto il disco, quello che so è che per cazzeggiare sul divano va più che bene, che ha un'autonomia di 8 ore, che la ventola non gira mai quindi è silenzioso e non scalda per niente, il touchpad è un piacere da usare, tanto che lo trovo più comodo di un mouse.

Non devo giocare, non devo fare calcoli astronomici, ne montare film in 4k o fare rendering, quando sono sul divano di casa della potenza non me ne frega nulla.

PS, nel mio corso, a parte i soliti nerd che non hanno mai visto la :oink: e passavo il tempo a ricompilare il kernel era un putiferio di Mac.

Chi aveva un notebook Windows lo usava principalmente per giocare a PES nelle pause, bei tempi... :asd:

GTKM
30-09-2016, 10:13
@GKTM perche le 2 cose sono correlate e parte della politica apple, che a mio avviso é quanto più distante dall open source (e quindi dal mio ideale di informatica possa esserci). Io credo che un consumo consapevole sarebbe non solo augurabile ma necessario...ed é assurdo che la gente mi risponda con "kiddate" se gli parli di sistemi chiusi. Il proprio gusto può essere soggettivo, le prestazioni sono altra cosa.

Quindi tu usi solo PC al top, con Linux From Scratch (così da avere un sistema esattamente su misura) e senza server grafico, visto che si può fare qualsiasi cosa con la shell. Altrimenti sei solo fuffa da forum.

MoodM
30-09-2016, 10:14
Ignoro che CPU monti, non me ne frega nulla della frequenza della ram, non so chi ha prodotto il disco, quello che so è che per cazzeggiare sul divano va più che bene, che ha un'autonomia di 8 ore, che la ventola non gira mai quindi è silenzioso e non scalda per niente, il touchpad è un piacere da usare, tanto che lo trovo più comodo di un mouse.

Ok ma guarda che per cazzeggiare sul divano come dici, adempiono a questa "funzione" anche i Notebook di Dell, HP, Lenovo, Asus etc .. le ventolina Brushless PWM non si sente in nessun Notebook ( sempre che nn sia con CPU ad architettura fanless che allora nemmeno quella hanno ) cosi' come le autonomie sono di quell'ordine per uso solo Browser ( se inziassi ad usare Software di Audio, Video calcolo etc con CPU intensive usage, vedresti che anche il tuo Notebook Apple non starebbe acceso più di 3 ore e non 8 )

Non devo giocare, non devo fare calcoli astronomici, ne montare film in 4k o fare rendering, quando sono sul divano di casa della potenza non me ne frega nulla.

Si ma ad usare software di questo tipo con Intensive CPU usage, nn ti sta acceso 8 ore quel Notebook targato Apple..

Chi aveva un notebook Windows lo usava principalmente per giocare a PES nelle pause, bei tempi... :asd:

La cosa strana è che voi chi ha Notebook con sistema Microsoft li vedete sempre e solo giocare

Io invece li vedo tutti solo lavorare anche in Borsa, banche, finanza, o Workstation per montaggio video Pro con Mediacomposer Avid, 3D modelling, Motion capture, Rendering, CAD 3D avanzato etc e chi più ne ha piu' ne metta
E' una cosa strana anche questa = Notebook Dell, Hp, Lenovo, Asus, etc = solo giocare

Non quadra niente
Meglio tornare alla cover per Iphone7 col jack della cuffia

Simonex84
30-09-2016, 10:26
Meglio tornare alla cover per Iphone7 col jack della cuffia
Dopo 369 messaggi finalmente hai scritto qualcosa di sensato :cincin: :mano: :happy: :winner:

MoodM
30-09-2016, 10:30
Dopo 369 messaggi finalmente hai scritto qualcosa di sensato :cincin: :mano: :happy: :winner:

Esattamente, anche se per 2 o 3 posts volevo solo riprendere quello che scrivi e che non ha senso ( solo per cercar di giustificare il MacBook:D:D ), meglio tornar a parlare delle nuove Features:D date ad iPhone7 grazie a questa cover con relativo progetto da finanziare ex-novo anche questo... oltre all'acquisto del telefono:D

demon77
30-09-2016, 10:33
Però vedi, la differenza è che io non mi sento superiore solo perchè spendo meno, e non mi metto a ridicolizzare chi spende di più.

Per me 900€ per uno smartphone sono troppi, però ripeto PER ME, per altri non è così, si fanno le code e pagano con i loro soldi il loro oggetto del desiderio, di solito si dice "contenti loro, contenti tutti"

Non è questione di ridicolizzare o sentirsi superiore.
E' il concetto alla bse proprio del mercato:

fai un prodotto con determinate caratteristiche che fa determinate cose.. e lo proponi ad un tot prezzo.
Io paragono con altri prodotti che fanno le medesime cose e in base a quello valuto se è un buon prodotto oppure no.

Non è che 900 PER TE sono troppi.
SONO TROPPI per quell'oggetto e punto.

Se poi uno vuole spenderli lo stesso liberissimo.
Basta essere ben consci che si sta pagando un oggetto ampiamente più di quel che vale.
Questo e solo questo è il fatto.

Non mi venite e a tirare pippozzi su Ios, ecosistema, assistenza ecc. per tentare di giustificare un prezzo fuori da ogni categoria.
(questo in generale, anche al di là del discorso originario legato alla cover orribile col jack)

Simonex84
30-09-2016, 10:50

fai un prodotto con determinate caratteristiche che fa determinate cose.. e lo proponi ad un tot prezzo.
Io paragono con altri prodotti che fanno le medesime cose e in base a quello valuto se è un buon prodotto oppure no.

Basta essere ben consci che si sta pagando un oggetto ampiamente più di quel che vale.
Questo e solo questo è il fatto.

Non mi venite e a tirare pippozzi su Ios, ecosistema, assistenza ecc. per tentare di giustificare un prezzo fuori da ogni categoria.
(questo in generale, anche al di là del discorso originario legato alla cover orribile col jack)

Continuo a non essere d'accordo, questa è sempre una tua opinione soggettiva, PER TE non vale 900€ per molti altri non vale 900€ per tantissimi altri invece li vale e lo comprano.

Il prezzo di un oggetto è dato dalla cifra che è disposto a spendere chi lo vuole, un P9 Lita costa 250€ non perchè vale 250€ ma perchè a meno andrebbero in perdita, a più nessuno lo comprerebbe.

Giuss
30-09-2016, 11:01

Con tutto l'impegno un senso non riesco a trovarlo... e lo stesso vale per altri oggetti.

Per me è normale avere degli interessi e degli hobby e spenderci anche soldi se si hanno le possibilità, però certe cose superano il limite, come 900 euro per un telefonino...

MoodM
30-09-2016, 11:20
Continuo a non essere d'accordo, questa è sempre una tua opinione soggettiva, PER TE non vale 900€ per molti altri non vale 900€ per tantissimi altri invece li vale e lo comprano.

Il prezzo di un oggetto è dato dalla cifra che è disposto a spendere chi lo vuole, un P9 Lita costa 250€ non perchè vale 250€ ma perchè a meno andrebbero in perdita, a più nessuno lo comprerebbe.

Quando un ente ( la multinazionale in questo caso) hai escogitato il modo per prezzare un telefono anche a 1500€ ( pur se vale 200€) sta una pacchia ed ha fatto goal.
Stà poi ovviamente al singolo soggetto capire perchè il telefono viene prezzato ai 1500€ dell'esempio.
Tu però vedo che non lo hai ancora capito:D

GTKM
30-09-2016, 11:25
Con tutto l'impegno un senso non riesco a trovarlo... e lo stesso vale per altri oggetti.

Per me è normale avere degli interessi e degli hobby e spenderci anche soldi se si hanno le possibilità, però certe cose superano il limite, come 900 euro per un telefonino...
C'è gente che paga per vedere altri che fanno qualche sport (indipendentemente da quale sia). Altri che lo ritengono stupido. C'è chi spende ben più per farsi PC da GAMING e ci fa SOLO quello. Chi compra i SUV, chi si fa il villone con 70 stanze (perennemente vuote).

O siamo contro l'intera società che abbiamo costruito, oppure siamo ipocriti.

Ancora con sta opinione soggettiva 900€ x vedere film é da pazzi lo fai con un hp da 300. Tu hai speso il triplo praticamente hai pagato una panda 30.000 € serve? Poi se la vuoi comprala pure ma non dire che ha senso nemmeno soggettivamente...poi sei libero di farlo. @GKTM io ho sostituito tre pc( ufficio gaming e portatilino) con un g49 santech spendendo tanto,tantissimo ma ottenendo in cambio 3 anni di garanzia in 24 h componentistica desktop su un nb portabilità e prestazioni,linux non mi serve con win 7 64 bit vado bn e non ho problemi di compatibilità. Se mi racconti che hai speso la metà x guardare film (se va bn con un i5 e una 760) onestamecome faccio a non trollare?siamo seri...sono macchine modaiole x chi non é avvezzo salvo rari casi come prima erano i vaio...

Senti, ho avuto un portatile HP da 300. Faceva cagare, punto.

Simonex84 con i SUOI SOLDI può farci il ca**o che gli pare. Esce, compra un Mac, lo usa, lo spegne e poi va a farsi i cavoli suoi, come fa chiunque non sia uno smanettone che vive perennemente attaccato al PC.

Qualsiasi aggeggio elettronico che vedi in giro è una macchina modaiola per chi non è avvezzo. I palmari esistevano ben prima degli smartphone. La lavatrice funziona anche senza display LCD, il frigo uguale. Così come la panda 750 ti porta a destinazione. Punto.

HwWizzard
30-09-2016, 12:43

Ma perchè 3000 (o più) Eur per una borsa o 600 Eur per un paio di Jeans? Non capisco il discorso, se uno vuole può comprare quello che meglio crede no?

MoodM
30-09-2016, 12:47
Ma perchè 3000 (o più) Eur per una borsa o 600 Eur per un paio di Jeans? Non capisco il discorso, se uno vuole può comprare quello che meglio crede no?

Giusto ma quale Borsa a 3000€ e quali jeans a 600€ da associare in paragone al telefono da 900€?

HwWizzard
30-09-2016, 12:56
Giusto ma quale Borsa a 3000€ e quali jeans a 600€ da associare in paragone al telefono da 900€?

Non so un LV neanche in pelle... o Jeans di Prada o Zilli..... Giacche da 100000Eur anche brutte come la fame....
Ma il discorso vale per qualsiasi campo uno prende in considerazione, come le già citate automobili, o ad esempio macchine movimento terra o agricole, oppure un semplice water o un rubinetto....
Dai su finiamola, nessun medico ti prescrive di prenderti un iPhone (che poi non è nemmeno l'unico smartphone a costare quella cifra) quindi state solo flammando sul nulla.

Simonex84
30-09-2016, 12:59
Le polo della Decathlon da 9,90€ sono ottime, ma vuoi mettere con una Lacoste :sofico:

HwWizzard
30-09-2016, 13:02
Le polo della Decathlon da 9,90€ sono ottime, ma vuoi mettere con una Lacoste :sofico:

Ma poi li vedi tutti con i vari Android da 300Eur e le polo con il coccodrillo o l'omino che gioca a Polo.... ma loro non si fanno infinocchiare dalle multinazionali che guadagnano il 40% .... bensì da quelle che guadagnano il 1000%. Coerenza no? :asd:

gd350turbo
30-09-2016, 13:08
Ma poi li vedi tutti con i vari Android da 300Eur e le polo con il coccodrillo o l'omino che gioca a Polo.... ma loro non si fanno infinocchiare dalle multinazionali che guadagnano il 40% .... bensì da quelle che guadagnano il 1000%. Coerenza no? :asd:

Bè se uno si compera il cellulare in Cina, non dovrebbe avere difficoltà a trovare un fornitore di maglie magliette polo ecc.ecc.

Sto giusto facendo un ordine di un po' di felpe per la stagione invernale...

MoodM
30-09-2016, 13:11
Non so un LV neanche in pelle... o Jeans di Prada o Zilli..... Giacche da 100000Eur anche brutte come la fame....
.

Ok perfetto;) quindi ti faccio notare che stai associando prezzi da moda su vestiti a prezzi da "moda" su telefono.. Apple in questo caso.

HwWizzard
30-09-2016, 13:15
Ok perfetto;) quindi ti faccio notare che stai associando prezzi da moda su vestiti a prezzi da "moda" su telefono.. Apple in questo caso.

Prezzi che fanno sia Samsung, LG, Htc e tutti i marchi premium del settore, esattamente come per la moda. Quindi continui a flammare sul nulla!
Mentre i vari produttori low cost sono come le magliette di Decathlon... buone per svolgere la loro funzione e con un target ben preciso.

Bè se uno si compera il cellulare in Cina, non dovrebbe avere difficoltà a trovare un fornitore di maglie magliette polo ecc.ecc.

Sto giusto facendo un ordine di un po' di felpe per la stagione invernale...

Specifica meglio, parli dei fornitori che ti mandano la roba di marca contraffatta o di una marca non premium?
Nel primo caso non voglio commentare, nel secondo come già detto sopra ogni prodotto ha un suo target e finché c'è scelta tutte le vostre lamentele sono solo flame sterile e nient'altro.

P.S. Io la roba preferisco provarla di persona per vedere se mi sta bene.... de gustibus

MoodM
30-09-2016, 13:36
Prezzi che fanno sia Samsung, LG, Htc e tutti i marchi premium del settore, esattamente come per la moda. Quindi continui a flammare sul nulla!

Quindi nn flammo o incendio nessuno ...ma quindi ti sto solo dicendo che nel prezzo finale nn stai pagando solo il telefono ma anche ben altro.
Spero ti sia chiaro.Poi compratene anche 10 che a me nn interessa certamente ed avrete tutte le vostre ragioni di fare quello che volete.Basta che nn inventate fesserie sul prezzo ...che qua non è che abboccano tutti ai no-sense che spesso si scrivono solo per difendere il marchio.

HwWizzard
30-09-2016, 13:42
Quindi nn flammo o incendio nessuno ...ma quindi ti sto solo dicendo che nel prezzo finale nn stai pagando solo il telefono ma anche ben altro.
Spero ti sia chiaro.Poi compratene anche 10 che a me nn interessa certamente ed avrete tutte le vostre ragioni di fare quello che volete.Basta che nn inventate fesserie sul prezzo ...che qua non è che abboccano tutti ai no-sense che spesso si scrivono solo per difendere il marchio.

Perché ho mai giustificato il prezzo? Si sa quanto Apple ci guadagna, ne sono consapevole e a me sta bene. Fine!

MoodM
30-09-2016, 13:44
Perché ho mai giustificato il prezzo? Si sa quanto Apple ci guadagna, ne sono consapevole e a me sta bene. Fine!

Non so tu ma se torni indietro a rileggere la discussione capisci cosa intendo.
Se invece nn fai parte del solito tifo da Stadio ben venga.
Ciao.

GTKM
30-09-2016, 13:46
Ma questo è ovvio, e vale un po' per tutti. Quando ti vendono una polo a 60€, non pensi ci sia anche una bella dose di marchio? :D

HwWizzard
30-09-2016, 13:50
Ma questo è ovvio, e vale un po' per tutti. Quando ti vendono una polo a 60€, non pensi ci sia anche una bella dose di marchio? :D

Si circa 58Eur :D

Giuss
30-09-2016, 14:01

Certo ognuno è libero di comprare quello che vuole, ci mancherebbe.

Anche io come tutti spendo soldi per i miei hobby e i miei interessi, anche se si tratta di cose superflue, però ci metto sempre e comunque buon senso.
Non compro qualcosa a occhi chiusi solo perché è firmato o è di una marca famosa, ma valuto attentamente tutte le alternative.

gd350turbo
30-09-2016, 14:15
Specifica meglio, parli dei fornitori che ti mandano la roba di marca contraffatta o di una marca non premium?
Nel primo caso non voglio commentare, nel secondo come già detto sopra ogni prodotto ha un suo target e finché c'è scelta tutte le vostre lamentele sono solo flame sterile e nient'altro.

P.S. Io la roba preferisco provarla di persona per vedere se mi sta bene.... de gustibus

Se non hai ancora capito che a me della marca non mi frega nulla, direi che sia il caso di fare qualche controllino...

ilario3
30-09-2016, 14:20

Esatto, perchè tutte ste paranoie se esite un hack!!!

Secret Hack To Get Headphone Jack on the iPhone 7
https://www.youtube.com/watch?v=5tqH-Un9SFU

E c'è gente che lo ha fatto veramenteeeee....
A questo punto, ve lo meritate un Iphone 7 + Gommone :Prrr:

HwWizzard
30-09-2016, 14:22
Se non hai ancora capito che a me della marca non mi frega nulla, direi che sia il caso di fare qualche controllino...

Beh ma la copia cinese dell' iPhone l'hai pur comprata :sofico: :ciapet:

ilario3
30-09-2016, 14:27
Quando un ente ( la multinazionale in questo caso) hai escogitato il modo per prezzare un telefono anche a 1500€ ( pur se vale 200€) sta una pacchia ed ha fatto goal.
Stà poi ovviamente al singolo soggetto capire perchè il telefono viene prezzato ai 1500€ dell'esempio.
Tu però vedo che non lo hai ancora capito:D

possiamo stare qui a dire la stessa cosa, questo concetto vale per un Iphone che per una nuova cpu Intel, per molte schede GPU. Se hai una 980Ti ed un monitor 2k, hai veramente bisogno di una 1080 da 800 euro?
La logica dice No, la Scimmia di SISISISISISI
Ho una GTX 970 con Schermo FHD a 60HZ, caxxo mi serve una 1070? Eppure Mr Monkey on my head insiste nel volerla prendere......

E questo vale per tutte le cose. I patiti Apple lo comprano domani, gli enthusiast Intel la nuova cpu da 999 dollari, anche se va un 10% e cosi via. Qui la razionalità non c'entra, quindi, è vero che per qualcuno li vale 899 euri per lo stesso concetto espresso sopra, in quanto la scimmia gli dice cosi, punto.
Io ho un Iphone 5, e per me dal 3Gs al 4 il passaggio era dovuto, dal 4 al 5 anche, mi trovo meglio e pesa meno, zero per il 6 e meno ancora per questo, sopratutto a questi prezzi, me ne frega un caxxo di far parte di un "Elite" Iphone, a questi prezzi, Lo dico alla milanese:
Va' a dar via el cx Apple :ciapet:

GTKM
30-09-2016, 14:37
Utenza apple...facciamo cosi:grande acquisto, grande cover (il wire free é l'unica cosa nuova dai tempi del primo, che poi Samsung c'era gia arrivata una generazione fa...ma think different)grandissimi smartphone ma ancor di più grandissimi pc economici e veloci...la scelta migliore x chi ha dimestichezza...

Io non sono utente Apple. Resta il fatto che hai fatto un discorso che non è applicabile al mercato consumer, che ti piaccia o no.

MannaggialaPupazza
30-09-2016, 14:49
7 pagine in 24 ore per parlare di una cover ignobile di un cellulare costoso... non c'è che dire, Apple rimane la numero uno del marketing :asd:

giuliop
30-09-2016, 15:40

Non ha idea di come siano i prodotti Apple, di chi li usi, della loro diffusione (sì, anche fra gli informatici), eppure spari una scemenza dietro l'altra, e poi ovviamente ti dai ragione. Che pena.
Goditi il limbo fra l'essere stato bannato e il prossimo ban, che arriverà presto.

giuliop
30-09-2016, 17:39
@GKTM difficile che un ingeniere compri apple perche é difficile che uno che ci capisce compri hw riciclato al prezzo di un workstation mobile di prima fascia, poi di impossibile non c'è nulla ma non si può negare che sia una macchina "inferiore" dal punto di vista tecnico...poi che siano chiacchiere da forum o da irc poco cambia...é la verità.

La "verità" che esiste solo nel tuo cervello e che ti sei inventata:

https://9to5mac.com/2013/11/27/how-google-manages-over-40000-macs-without-much-help-from-apple/

http://www.infoworld.com/article/2612386/mac-os-x/cisco-shows-how-to-manage-35-000-macs.html

43000 Mac usati da Google, 35000 da Cisco: nessuno senz'altro è un "ingeniere"... e per forza, sono tutti ingegneri.

Già detto, se non sapete spiccicare due parole in croce, fate il favore di non deridere gli altri esprimendo "opinioni" basate sulle scemenze che vi girano in testa.

giuliop
30-09-2016, 18:07

Citi il mercato ma è evidente che non sai come funziona, perché se tu proponi un oggetto "ad un tot prezzo" e se gli Euro che costa "SONO TROPPI per quell'oggetto e punto.", l'oggetto non si vende e sparisce dal mercato.

E questo non è come funziona il mercato, ma la base su cui tu basi gli acquisti; che fra l'altro è la stessa che usano le persone che comprano un iPhone e che si accorgono che, non fosse altro che per il sistema operativo, nessun altro telefono fa le stesse cose.

Frase senza senso.

Vale secondo chi, te? Che sei la bilancia del valore di tutti gli oggetti in vendita? :doh:

Ecco appunto, non togliamocelo mai il paraocchi, altrimenti potremmo scoprire cose che non sapevamo.

giuliop
01-10-2016, 01:20
@giuliop esilarante ingeniere e ingegniere sono entrambi termini corretti

Sì, nel tuo italiano pieno di errori da 3a elementare non ho dubbi che lo siano.

2 capisco che le armi in mano ad uno che compra apple siano limitate ma continuare a insinuare che io sia bannato (ho gia dato il consenso a pubblicarvi il mio log e lo rinnovo),ci dice molto del tuo stato mentale,

A parte che non sono io che ho detto per primo che sei stato bannato e quindi non sto ripetendo niente, il tuo "log", ammesso e non concesso che qualcuno lo pubblichi, non vuol dire assolutamente niente; cosa che fra l'altro dovresti sapere, se sapessi qualcosa di informatica.

google e cisco possono fare le join venture che vogliono, inoltre google avrà un parco macchine di 2.000.000 di pc sparsi x il mondo tirando a ribasso...guarda in quest'ottica quanti sono 45.000 pc (9% circa?) e su cisco saremo sul 15%?...probabilmente hai un idea distorta o non sai leggere probabilmente

O molto più probabilmente quello che non sa leggere sei tu, perché in quei link si parla di Mac e di dipendenti che li usano - anche perché i Mac non sono certo server; e se sapessi qualcosa su Google o su Cisco sapresti anche che quei numeri vogliono dire che una buona fetta (il 75% nel caso di Google, il 50% nel caso di Cisco) dei loro dipendenti (ingienignieri, è corretto anche questo, giusto? :asd:) usa macchine Apple; e poi se anche fossero percentuali più basse (e non lo sono), nella tua testa non ne esisteva nemmeno uno, quindi stai comunque dicendo scemenze.

io ho scritto e so di aver ragione,che paghi hw vecchio di almeno una generazione sovraprezzato dal 30 al 50%

Chi compra un Mac non lo fa per le pure prestazioni hardware. Lo so che è un concetto difficile da capire per chi pensa che le pure prestazioni siano tutto; se riuscissi un po' ad aprire la mente credo che potresti capirlo; se.

con la palla chs "tagliano il sistema operativo sul software...questa é apple ti piaccia o meno, yrolla insulta augurami il ban, non cambia che se cmpri un Mac book sei un pollo che sta all informatica come woz (x citare quello che apple l'ha messa in piedi, lui non jobs) al decathlon...riprova cucciolo sarai più fortunato

Ma cosa hai bevuto?

@giuliop prima che mi scordo cucciolo, lavoro quotidianamente con svariati ingegneri ne conosco zero con apple e ancora meno che ti dicano che non é una buffonata nessuno che abbia mai pensato di comprarlo,

Non avevo dubbi. Ma fra questi preparatissimi ingegneri ce n'è qualcuno che abbia frequentato un'università in cui insegnassero un italiano almeno da 3a elementare? Così, per curiosità.

vendono o meglio vendevano, di più ai creativi, molti dei quali avevano abboccato a un paio di slogan (non prendete virus, soluzione ideale x creare etc...)dopo un paio di rendering han tutti cambiato idea...chissa come mai...

Se sapessi di cosa stai parlando sapresti anche che i virus, a meno di non essere proprio dei completi inetti, è praticamente impossibile prenderli su un Mac; ma stiamo sempre supponendo di non essere completi inetti.

la diffusione del prodotto ce la danno le quote di mercato dove troviamo sui pc Windows apple linux, (windows intorno al 100/1 vs apple)

Altra scemata, ad Aprile era il 7,4% (http://appleinsider.com/articles/16/04/11/apple-grows-to-74-of-worldwide-pc-market-as-windows-continues-to-cede-share-to-the-mac).

e smartphone android apple windows (qui ancora peggio) con apple che ha quote di vendita in ribasso da quando jobs é trapassato

Ma te le inventi di notte oppure hai questo dono di concepire scemenze in qualsiasi momento?
Apple ha fatto il record di vendite di iPhone l'anno scorso, quando ha fatto il fatturato più alto del mondo nella storia dell'umanità: cosa ovviamente difficile da replicare, visto anche che il mercato si sta saturando, e quindi ovviamente adesso andranno al ribasso.

.la vostra difesa di apple é priva di contenuti,viceversa, le critiche da me e da altri riportate sono dati,non impressioni,citatemi una cosa che fai solo con apple...nessuna punto!

No, tu stai dicendo, e ripetendo, una serie di boiate senza capo né coda.

poi ripeto ti piace comprane 10 o più, ma non provare a vendermelo come un buon prodotto,prestazionalmente competitivo con qualunque pari prezzo,perché, semplicemente é un affermazione inesatta e la matematica non é un opinione,se ogni singolo bench le prendi da macchine pari prezzo la macchina é inferiore punto. Matematica...

Non hai la minima idea di che cosa sia la matematica... per favore.

Hai detto abbastanza scemenze per una vita, sarebbe auspicabile che la finissi; almeno smetteresti di fare queste figuracce.

demon77
01-10-2016, 12:40
Citi il mercato ma è evidente che non sai come funziona, perché se tu proponi un oggetto "ad un tot prezzo" e se gli Euro che costa "SONO TROPPI per quell'oggetto e punto.", l'oggetto non si vende e sparisce dal mercato.

E questo non è come funziona il mercato, ma la base su cui tu basi gli acquisti; che fra l'altro è la stessa che usano le persone che comprano un iPhone e che si accorgono che, non fosse altro che per il sistema operativo, nessun altro telefono fa le stesse cose.

Frase senza senso.

Vale secondo chi, te? Che sei la bilancia del valore di tutti gli oggetti in vendita? :doh:

Ecco appunto, non togliamocelo mai il paraocchi, altrimenti potremmo scoprire cose che non sapevamo.

Si vabbuò dai.. it's magic.
Beato me che só gnurante! :asd:

HwWizzard
01-10-2016, 13:45
Si vabbuò dai.. it's magic.
Beato me che só gnurante! :asd:

Beh a giudicare dal fatto che gli iPhone sono esauriti ovunque e che il prezzo di vendita è quello che hai citato e che ti fa ingrossare il fegato, mentre i telefoni che costano la metà sono disponibili ovunque e quasi te li buttano dietro come minimo le tue considerazioni sono sbagliate...
Il mercato dice in maniera chiara che 900Eur non è un prezzo assurdo. Se lo è per te affacci tuoi, tu non sei statisticamente rilevante a quanto dice la realtà dei fatti.

demon77
01-10-2016, 14:15
Beh a giudicare dal fatto che gli iPhone sono esauriti ovunque e che il prezzo di vendita è quello che hai citato e che ti fa ingrossare il fegato, mentre i telefoni che costano la metà sono disponibili ovunque e quasi te li buttano dietro come minimo le tue considerazioni sono sbagliate...
Il mercato dice in maniera chiara che 900Eur non è un prezzo assurdo. Se lo è per te affacci tuoi, tu non sei statisticamente rilevante a quanto dice la realtà dei fatti.

Mi fa ingrossare il fegato? A me? :asd:

Due dettagli:
novecento euro per un telefono mica le spendo io.
la fila duori dagli Apple store mica la faccio io.

Comunque vero, a 900 euro la gente lo compra. Quindi Apple fa bene a vendere a quel prezzo.
Il che NON VUOL DIRE che valga quel prezzo. Vuol dire solo che la gente lo compra.

Del resto ti ircordo che Il grande fratello è arrivato con successo alla dodicesima e passa edizione.. il che NON VUOL DIRE che sia una bella trasmissione. Vol dire solo che la gente la guarda.

Lascio tirare le conclusioni a te. Io sai.. ho i paraocchi. :asd:

GTKM
01-10-2016, 14:42
Mi fa ingrossare il fegato? A me? :asd:

Due dettagli:
novecento euro per un telefono mica le spendo io.
la fila duori dagli Apple store mica la faccio io.

Comunque vero, a 900 euro la gente lo compra. Quindi Apple fa bene a vendere a quel prezzo.
Il che NON VUOL DIRE che valga quel prezzo. Vuol dire solo che la gente lo compra.

Del resto ti ircordo che Il grande fratello è arrivato con successo alla dodicesima e passa edizione.. il che NON VUOL DIRE che sia una bella trasmissione. Vol dire solo che la gente la guarda.

Lascio tirare le conclusioni a te. Io sai.. ho i paraocchi. :asd:
Ma il valore lo danno le persone. L'oro vale tanto, ed è tanto considerato, perché noi abbiamo deciso così, altrimenti sarebbe un elemento come un altro.
Così come qualsiasi altra cosa.

demon77
01-10-2016, 15:39
Ma il valore lo danno le persone. L'oro vale tanto, ed è tanto considerato, perché noi abbiamo deciso così, altrimenti sarebbe un elemento come un altro.
Così come qualsiasi altra cosa.

A voler essere precisi l'oro vale tanto perchè semplicemente è RARO.
Questo al di là dei numerosi possibili impieghi.
Se l'oro fosse diffuso come il ferro costerebbe come il ferro. :)

Comunqe si sono d'accordo con la considerazione che fai: il valore al di là del conenuto oggettivo vero e proprio lo danno le persone.
Questo è il motivo preciso per cui un paio di jeans di just cavalli, pure brutti come la m*rda, costano mille euro.
C'è ovviamente chi li compra.. ma lo fanno sapendo molto bene che stanno comprando una cosa cheha un valore reale ampiamente inferiore.
E se glielo chiedi ti dicono che sono jeans che costano un botto perchè c'e scritto just cavalli. Mica ti raccontano che hanno le cuciturefatte meglio e che quindi sono soldi ben spesi. Perchè poi è normale che li pigliano per il culo.

Qui invece me la rido perchè nonostante tutto c'è ancora gente convinta che 900 euro di iphone sono ben spesi perchè li vale.. e se non lo capisci hai i paraocchi.
Come dissi prima:

OOOOOOCCHEI! VAAAAAAAAAAAA BENE! :ciapet:

HwWizzard
01-10-2016, 21:50
A voler essere precisi l'oro vale tanto perchè semplicemente è RARO.
Questo al di là dei numerosi possibili impieghi.
Se l'oro fosse diffuso come il ferro costerebbe come il ferro. :)

Comunqe si sono d'accordo con la considerazione che fai: il valore al di là del conenuto oggettivo vero e proprio lo danno le persone.
Questo è il motivo preciso per cui un paio di jeans di just cavalli, pure brutti come la m*rda, costano mille euro.
C'è ovviamente chi li compra.. ma lo fanno sapendo molto bene che stanno comprando una cosa cheha un valore reale ampiamente inferiore.
E se glielo chiedi ti dicono che sono jeans che costano un botto perchè c'e scritto just cavalli. Mica ti raccontano che hanno le cuciturefatte meglio e che quindi sono soldi ben spesi. Perchè poi è normale che li pigliano per il culo.

Qui invece me la rido perchè nonostante tutto c'è ancora gente convinta che 900 euro di iphone sono ben spesi perchè li vale.. e se non lo capisci hai i paraocchi.
Come dissi prima:

OOOOOOCCHEI! VAAAAAAAAAAAA BENE! :ciapet:

Si per me i 900Eur li vale perchè quello è il prezzo se vuoi iOS. Fine! Certo che preferirei pagarlo 50Eur, ma questo non serve nemmeno specificarlo.
Io reputo molto più stupido pagare 800Eur per un S7 che 900Eur per un iPhone...