View Full Version : Accessi a IP Cam
Misterxxxx
29-09-2016, 13:45
Ciao a tutti,
ho un quesito al quale non trovo risposta.
Ho 2 IP Cam DLink (932L e 5020L) e dal log del router (DGN2200M) noto frequenti accessi esterni da IP sconosciuti alle telecamere sulle porte 80 e 443.
Qualcuno ha idea del motivo? :(
Misterxxxx
29-09-2016, 14:00
Ogni tanto (oggi, tanto !!) compare anche questa cosa:
[Self2WAN ICMP type b Detected!] To prevent from revealing router's activity, this packet is drop Thursday, Sep 29,2016 14:44:02
Modifica (o imposta) il nome utente e la password (quest'ultima meglio più complessa possibile) alle due telecamere IP.
Misterxxxx
30-09-2016, 07:01
Modifica (o imposta) il nome utente e la password (quest'ultima meglio più complessa possibile) alle due telecamere IP.
L'ho fatto, pure al router ma niente era cambiato.
Forse ho trovato la soluzione (da ieri nessuna intrusione) disabilitando l'UPnP sul router e già che c'ero anche sulle Cams.
Leggendo sul web, questo protocollo facilita di molto le connessioni in rete dei dispositivi ma è diffusamente considerato molto pericoloso. Il problema è che quasi tutti i routers, sistemi, periferiche lo hanno abilitato di default ... :eek:
Per verificare la vulnerabilità c'è un apposito tool su Shields Up ;)
Esatto, su alcuni modem/router l'UPnP è vulnerabile, pertanto conviene disattivarlo. Quel messaggio "[Self2WAN ICMP type b Detected!]...", si riferisce ad un ping verso l'indirizzo IP WAN del tuo modem/router, ma non c'è da preoccuparsi.
alfonsor
30-09-2016, 08:50
ma perché sono accessi "alle telecamere"?
sono accessi alla porta 80 e 443
in giro ci sono scanner automatici che cercano porte aperte, 21, 22, 23, 80, 443
tutto qui
queste cose accadono di continuo, in perpetuo, niente di particolare, cioé non sono "accessi alle telecamere"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.