PDA

View Full Version : dell 24" quale?

Firedraw
29-09-2016, 12:25
Salve a tutti, devo comprare un 24" per uso fotografico a livello amatoriale. Quindi mi serve una copertura srgb e non guasterebbe il formato 16:10. Avevo preso un dell u2412m ed era stupendo se non per un difetto di ips glow molto fastidioso, ci si doveva allontanare "parecchio" e mettersi in un angolo di visione basso per neutralizzarlo, ma... io sono ciecato >.< e non mi fa impazzire far sentire il monitor superiore a me :D. Quindi l'ho restituito.
Ora devo prendere un sostituto che non abbia questo difetto o che comunque sia minimo. Ho dato un occhio veloce all'u2414hb, u2415, u2515h, up2516d. a partire dai 227 fino ai 308€. Per le specifiche a me andrebbe bene anche il u2414hb, apparte il 16:9 ma vabbé. Non vorrei incappare in un altro ips glow però. Qualcuno che si intende di dell sa dirmi quale modello ne soffre meno? Se spendo 50€ in più per il 2415 ne vale la pena? Altra cosa, dovendo decidere per i 25" (ultimi 2) che sono 2k, con win 7 si hanno problemi di scaling? Come si vedono i film in fhd?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ah dimenticavo, qualcuno ha un link a qualche guida esaustiva us ips glow e backlight bleeding, oltre alla già buona discussione qui sul forum in cui però non visualizzo le immagini?