Redazione di Hardware Upg
29-09-2016, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-allo-supera-i-5-milioni-di-download-nel-play-store_64846.html
La nuova messaggistica di BigG è stata scaricata 5 milioni di volte nel giro di una settimana. Un traguardo importante ma con alcune critiche sulla privacy. Vediamo quali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
matteop3
29-09-2016, 10:45
All'applicazione di Google si contesta il fatto che l'azienda di Mountain View salverebbe le conversazioni dei propri utenti utilizzatori all'interno dei server dell'azienda in un formato che viene sì dichiarato criptato ma che comunque risulta facilmente leggibile dagli algoritmi proprio di BigG.
Esattamente come fa qualsiasi servizio di comunicazione in cloud (quindi qualsiasi mail, Skype, Hangouts, Telegram, Fb Messenger, ...).
Se volete il controllo della vostra corrispondenza privata l'unica maniera è utilizzare servizi che lascino i messaggi solo sulla memoria interna dei propri dispositivi e che facciano uso della crittografia end-to-end (Signal, WhatsApp, chat segrete di Telegram, chat in incognito di Allo, chat segrete di Fb Messenger, ...).
Vedremo comunque come si evolverà la cosa, di certo Allo ha avuto un elevato successo
Non saprei, ad esempio io l'ho scaricato però non l'ho ancora usato :fagiano: tanto tutti i miei amici e parenti stanno su Whatsapp, e i miei amici in rete sono su Line, di un'altra app non so che farmene.
Non so se le app in background con notifiche push consumano batteria extra, nel caso fra un po' finisce che lo cancello.
Haran Banjo
29-09-2016, 16:23
Pure io: scaricato, ma non lo sto utilizzando. Troppi programmi di messaggistica da usare, mi sono stufato.
rockrider81
30-09-2016, 08:14
Quoto alla grande ...
Troppi programmini del piffero ...
consideriamo anche eventuali consumi extra della batteria ....
Apix_1024
30-09-2016, 08:26
ma bigG non ha hangouts anche? che piffero serve quest'altra app?:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.