PDA

View Full Version : Dubbio su raffreddamento del case

gvnrs
28-09-2016, 20:05
Salve a tutti,
Possiedo un PC i7 6700k con dissipatore Cooler master e una case bit fenix neos con solo la ventola posteriore.
Sto valutando di comprare una RX 480 ( attualmente uso una scheda temporanea, di basso livello ma meglio della integrata Intel, prestatami da un amico) e tempo che la temperatura del case salga troppo.
Ho la possibilità di installare due ventole frontali da 12 come quella già presente e sto valutando l'idea di forare il case lateralmente e installare una ventola in uscita nella zona GPU.
Voi che dite? C'è il bisogno di forare il case per un'altra ventola oppure basterebbe aggiungere le due frontali?

skynet.81
28-09-2016, 20:08
Lascia stare le ventole laterali, piuttosto crea un bel flusso di aria dal fronte verso il retro... parti installando una ventola frontale e una posteriore e guarda come sono le temperature

gvnrs
28-09-2016, 23:57
Grazie mille... Che ventola mi consigli?

Alekx
03-10-2016, 16:59
Lascia stare le ventole laterali, mettere 2 frontali e se hai possibilità una sul fondo del case una posteriore e una in alto (non conosco bene il case quindi non so se hai la possibilità). Di ventole ce ne sono a tonnellate io utilizzo enermax a led rossi ne ho la bellezza di 6 più quelle del noctua e sono tutte molto silenziose comandate da un controller chiaramente.