View Full Version : FIBRA A PADOVA
TND-storm
28-09-2016, 16:27
Ciao, mi sto trasferendo in un appartamento a Padova in zona Voltabarozzo (via Piovese), in teoria c'è la copertura fibra 100 mega (verificata su sito tim, vodafone e fastweb). Fastweb dichiara una velocità prevista attorno ai 70 mbit.
Come faccio a capire con quale operatore posto stare più tranquillo riguardo alla velocità di connessione? Non vorrei sottoscrivere una 100 mega e trovarmi con una 20 mega...
KikoTSKGRoG
28-09-2016, 16:29
Ciao, mi sto trasferendo in un appartamento a Padova in zona Voltabarozzo (via Piovese), in teoria c'è la copertura fibra 100 mega (verificata su sito tim, vodafone e fastweb). Fastweb dichiara una velocità prevista attorno ai 70 mbit.
Come faccio a capire con quale operatore posto stare più tranquillo riguardo alla velocità di connessione? Non vorrei sottoscrivere una 100 mega e trovarmi con una 20 mega...
In FTTC sono tutti uguali.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
TND-storm
28-09-2016, 17:04
Ok grazie,
mi sembra di capire però che ci possono essere problemi di overbooking in quanto leggevo anche qui sul forum che alcuni lamentano un peggioramento della velocità anche sostanziale nel tempo.
In questo senso non c'è modo di capire com'è messa la zona?
Ok grazie,
mi sembra di capire però che ci possono essere problemi di overbooking in quanto leggevo anche qui sul forum che alcuni lamentano un peggioramento della velocità anche sostanziale nel tempo.
In questo senso non c'è modo di capire com'è messa la zona?
Sapere quante utenze sono attive sul singolo armadio credo sia impossibile per i comuni mortali (= persone che non hanno amici dentro a TIM / Vodafone, ecc).
La velocità dipende principalmente dalla distanza. Puoi avere una stima (che può essere sbagliata) da qui:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Tutti gli armadi vengono messi uno accanto all'altro, quindi non cambia tra i vari operatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.