View Full Version : Crollo Fps Improvviso Dopo Qualche Minuto Di Gioco!
Ragazzi, ho una GTX 980 e tempo fa avevo avuto dei crolli improvvisi di FPS dopo pochi minuti di gioco, le provai tutte e il problema sembrò risolversi reinstallando i drivers più volte. Poi tutto ok per un mesetto. Oggi disinstallo con DDU i driver per installare quelli nuovi ed ecco lo stesso problema che si ripresenta. In pratica per 5-10 minuti di gioco tutto sembra andare normalmente ma poi all'improvviso gli fps si dimezzano come se accadesse qualcosa alla scheda video. Ho provato a disinstallarli e reinstallarli ma il problema è rimasto. Ma che può essere? Dovrei mandare la scheda video in assistenza secondo voi?
E' possibile che ci sia qualche sorta di incompatibilità? o qualche conflitto tra i driver vecchi e quelli nuovi?
Quale sistema operativo hai?
Windows 10. Mi ha fatto lo stesso scherzo con gli ultimi drivers messi e non so come risolsi a furia di disinstallare e reinstallare. Ho letto che forse dovrei cancellare manualmente tutto dei vecchi...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
NeverKnowsBest
28-09-2016, 10:11
dovresti controllare le temperature per capire se il problema è quello, poi, che alimentatore usi?
Grazie ma ho disinstallato anche manualmente e nulla. Dopo circa 5 minuti di gioco crollo fps...che palle!
sgrinfia
28-09-2016, 11:33
Hai qualche Oc su il tuo sistema ?, se si, prova tutto a default.
Hai qualche Oc su il tuo sistema ?, se si, prova tutto a default.
Ho rimesso tutto a default. Ho monitorato il time, dopo 10 minuti c'è il crollo. Ora sto lanciando heaven con monitoraggio frequenze
NeverKnowsBest
28-09-2016, 13:06
Ho chiesto apposta che sistema operativo hai,immaginavo... :sbonk:
In internet comunque ci sono guide semplici e molto veloci da seguire su come disinstallare correttamente i driver della scheda video e i file che possono dar problemi in seguito.
http://verytech.smartworld.it/come-disinstallare-correttamente-i-driver-della-scheda-video-73542.html#steps_0
Questa potrebbe esserti d'aiuto.
PS:Se nel pubblicare il link,in qualche modo vado contro il regolamento prego di avvertirmi,grazie.
ma lol, ora il problema è Windows 10, giusto.
@ticchi: vedi pure le temperature e i voltaggi dell'alimentatore (basta cpuid hwmonitor)
Ho risolto dopo una giornata a penare.
Era questo diavolo di programmino che si attivava dopo qualche minuto di utilizzo e mi faceva crollare la scheda video e mi impegnava per il 30% la cpu. È bastato disattivarlo con ccleaner per risolvere il tutto. Meno male...
http://i68.tinypic.com/20hop05.png
Ottimo :tapiro:
Sono contento che hai potuto risolvere il problema.
Però assicurati che non ti si attivi nuovamente al prossimo avvio di Windows.
In tal caso andrebbe eliminato dal computer se ti da fastidio.
Ciao buona serata
Si grazie. Se è inutile lo farò. Come mi consigli di eliminarlo?Trascino semplicemente nel cestino?
Se lo trovi in pannello di controllo credo che puoi disinstallarlo direttamente da li.
Comunque ti lascio questo link che forse ti può tornare utile.
http://www.file.net/it/processo/issch.exe.html
ciao
Grazie ma quel programmino che consigliano è un altro malware, lo conosco. Lo terrò disattivato per ora...
Scusa :doh:
Beh..in effetti pensandoci non è solito utilizzare un programma per disinstallare un altro programma e se le cose stanno così a causa mia rischiavi di prenderti un malware scusa! ciao
No problem. Ciao
se puoi fai una passata con antimalwarebyte, anche io più di una volta ho avuto a che fare con queste beghe inspiegabili, ma ho sempre usato quel programma che mi ha risolto tutto.
se puoi fai una passata con antimalwarebyte, anche io più di una volta ho avuto a che fare con queste beghe inspiegabili, ma ho sempre usato quel programma che mi ha risolto tutto.
Avevo provato ma questo non lo risolve perché non è né un virus ne un malware
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.