View Full Version : rhino & flamingo
mannuc_82
29-06-2002, 09:22
qualcuno conosce rhinoceros(modellazione) e soprattutto flamingo(render)?
se sì se sono difficili?
e infine sa se è possibile "trovare" da qualche parte flamingo sul web??
su questo sito mostano cosa si può ottener con questi due insieme... (per me, inesperto, sono allucinanti alcuni!!)
http://www.flamingo3d.com/gallery/1/
ciao
:D ;) :D
Conosco abbastanza benino rhino, penso sia veramente un buon inizio come modellatore... speriamo che andando avanti diventi ancora più potente!
Per impararlo è una minchiatella... dopo due settimane sai già modellare.
alllllllora... flamingo lo trovi su www.rhino3d.com sotto download (9 mega).
i rendering del linmk sono :cool:
Originariamente inviato da geng@
[B]Conosco abbastanza benino rhino, penso sia veramente un buon inizio come modellatore... speriamo che andando avanti diventi ancora più potente!
purtroppo una nube si affaccia sul cielo di McNeel e compagni: il kernel GAZELLE che è certamente il punto di forza del SW è dato in concessione dalla alias che ne è la propietaria. Il nodo è che pare (da fonti certe) che la concessione scade nel 2003...:(
concordo con Geng@...io non ne sapeco nulla di grafica 3d...ho installato rhino 3d.....e dopo un'ora modellavo già...anche se ovviamente con qualche difficolta...una bella scala a chiocciola (non chiedetemi xchè propio una scala a chiocciola).....
...misto semplicità e potenza è il migliore (IMHO)...
ciao
Originariamente inviato da aleslui
[B]
purtroppo una nube si affaccia sul cielo di McNeel e compagni: il kernel GAZELLE che è certamente il punto di forza del SW è dato in concessione dalla alias che ne è la propietaria. Il nodo è che pare (da fonti certe) che la concessione scade nel 2003...:(
bah... a me mcnell o alias mi interessa il giusto... basta che non vada perduta la voglia di migliorare questo SW.
In ogni caso penso che passerò asolidthinking che per QUELLO CHE DEVO FARE IO (rileggere ottanta volte il maiuscolo) sembra e dico sembra che vada meglio.
Pippo182
01-07-2002, 17:14
ma flamingo cos'è?
E un motore di render per rhino?
Se è così com è? E bello?
[B]
bah... a me mcnell o alias mi interessa il giusto... basta che non vada perduta la voglia di migliorare questo SW.
daccordo.... ma il problema era che in realtà molti utenti finiscono per usare rhino per la velocità, stabilità, bassa richiesta di hardware, etc... tutte caratteristiche dovute al kernel: speriamo ne scrivano uno almeno simile...
:D :D :D
[B]
In ogni caso penso che passerò asolidthinking che per QUELLO CHE DEVO FARE IO (rileggere ottanta volte il maiuscolo) sembra e dico sembra che vada meglio.
giusto anche questo: è evidente che per QUELLO CHE DEVO FARE IO intendi una qualità e un controllo superiori a rhino (tutti sanno che ST è il nuomero uno ma molti non sanno che rhino basta e avanza per il 99% degli utenti...:D )
di nuovo a presto...:D
Originariamente inviato da aleslui
[B]
giusto anche questo: è evidente che per QUELLO CHE DEVO FARE IO intendi una qualità e un controllo superiori a rhino (tutti sanno che ST è il nuomero uno ma molti non sanno che rhino basta e avanza per il 99% degli utenti...:D )
di nuovo a presto...:D
si... poi st ha delle funzionalità che interessano molto per i prox esami come la messa in tavola in automatico ecc...
[B]
si... poi st ha delle funzionalità che interessano molto per i prox esami come la messa in tavola in automatico ecc...
e poi?...:)
pare sia più stabile e potente nel gestire superfici fillettate e roba varia... ma ancora ci devo mettere lemani per bene... stay tuned
oltre a flamingo esistono altri motori di render x rhino?
Originariamente inviato da simongu
[B]oltre a flamingo esistono altri motori di render x rhino?
bmrt e pov ray
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.