Redazione di Hardware Upg
27-09-2016, 16:11
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/daddy-s-car-e-il-primo-brano-pop-composto-da-un-robot_64805.html
Sony ha pubblicato un paio di brani composti da un algoritmo di intelligenza artificiale dopo aver appreso 13 mila canzoni esistenti di generi differenti. Ecco il risultato
Click sul link per visualizzare la notizia.
gli Oasis utilizzavano una tecnica simile... prendevano 2 melodie (DUE), e da lì hanno creato praticamente tutta la loro produzione musicale.
O anche Zucchero fa così, prende 1 melodia (altrui) e ci fa su una canzone.
mghisolfi
27-09-2016, 22:03
Intelligenza artificiale bevuta!!!
Algoritmi di cacofonia assoluta :banned: :help: :stordita: :rolleyes: :cry:
LA primaancora,ancora,mala seconda......
Speriamo che questa intelligenza non guidi mai un'automobile
Che porQata...
mi ha bruciato il cervello!
Aiuto. Datemi un album dei Pink Floyd presto!
dark_edo
28-09-2016, 06:46
Pensate quando, tra 100 anni forse, l'IA girerà per le strade e terrà concerti di questo tipo. Se non ci annientano con le armi, lo faranno con la musica!
vabbe ma se ci ha messo mano un compositore non vale! un professionista potrebbe musicare anche un peto!
Cooperdale
28-09-2016, 11:49
È una cosa affascinante invece. La musica è matematica, quando avremo vere intelligenze artificiali sicuramente nella composizione ci lasceranno nella polvere. Tra l'altro la prima composizione ricorda non poco Lennon e i Beatles, ma sicuramente in questo c'è lo zampino pesante di Carré.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.