View Full Version : È guerra allo stream-ripping da YouTube: denunciato YouTube-Mp3.org
Redazione di Hardware Upg
27-09-2016, 15:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/e-guerra-allo-stream-ripping-da-youtube-denunciato-youtube-mp3org_64801.html
Il celebre sito che permette di salvare la musica dai video di YouTube è adesso vittima di un'azione legale da parte delle organizzazioni più popolari a tutela dei diritti d'autore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io lo usavo per studiare le canzoni che suono con il gruppo. Per gli assoli era una manna: trovi il video, scarichi l'audio, lo apri in audacity e lo rallenti del 50%.
Io lo usavo per studiare le canzoni che suono con il gruppo. Per gli assoli era una manna: trovi il video, scarichi l'audio, lo apri in audacity e lo rallenti del 50%.
e non puoi fare la stessa cosa con un mp3 acquistato regolarmente?
alemar78
27-09-2016, 16:19
e non puoi fare la stessa cosa con un mp3 acquistato regolarmente?
Se vuole fare una versione per la quale non esiste un mp3 regolarmente acquistabile no...
Se vuole fare una versione per la quale non esiste un mp3 regolarmente acquistabile no...
Vero, su YT non è raro trovare cover, adattamenti e arrangiamenti di vari pezzi anche in generi diversi da quello del brano originale (ricordate il Canon Rock di Jerry C?).
Infatti anche io lo uso sopratutto per rippare brani che è difficile reperire altrove, come colonne sonore di VG (anche molto vecchi dell'era 8/16bit), cover o remix fanmade di cui non esiste una versione "comprabile legalmente".
Anche perchè per la musica ci sono altri canali che offrono FLAC i MP3 320bit ad una qualità decisamente migliore.
Comunque non capisco perchè contunuino queste lotte contro i mulini a vento, dato che di modi per rippare video/audio da YT ce ne sono innumerevoli.
avesse pagato le tasse negli USA, andrebbe tutto bene. Non l'avrebbero denunciato, proprio come fa youtube, che propone anche video e canzoni di cantanti non cittadini USA.
avvelenato
27-09-2016, 18:31
Come son cambiate le cose... ricordo quando era youtube ad essere sotto attacco dalla RIAA! :D
"aggirando le misure tecnologiche che impediscono il download o la copia dei contenuti da YouTube" Ah esistono? Perché a me risulta ci siano un botto di programmi/plugin adatti a scaricare il video o l'audio da youtube.. si sono svegliati ora?
MaxFabio93
27-09-2016, 22:20
"aggirando le misure tecnologiche che impediscono il download o la copia dei contenuti da YouTube" Ah esistono? Perché a me risulta ci siano un botto di programmi/plugin adatti a scaricare il video o l'audio da youtube.. si sono svegliati ora?
Tra l'altro anche in Google Chrome, in casa praticamente :asd:
No, ma il punto più importante è che non si sono resi conto che è impossibile chiuderli tutti e anche facendolo ne usciranno di altri nuovi. Tra l'altro i video sono già gratuiti su YouTube perchè non me lo potrei scaricare? La pubblicità non è una scusa, non la vedo lo stesso :ciapet:
Rubberick
27-09-2016, 22:35
Si ma facessero questa guerra solo ad alcune categorie di video, io ad es ho vari tutorial degli ambiti + disparati che scarico e me li sposto sul cell per vederli con calma senza consumare godzillioni di GB..
Tempi duri per noi, ma tanto è la solita lotta contro i mulini a vento.
Io continuerò a scaricare fino a quando non mi prenderà la morte.
Come son cambiate le cose... ricordo quando era youtube ad essere sotto attacco dalla RIAA! :D
Appunto..se su YouTube ci sono i video con tanto di musica di artisti vari, poi anche ascoltando la stessa musica del video sempre da YouTube, l'artista non venderà più una mazza lo stesso perchè la gente ascolta appunto tramite YouTube senza scaricare e pagare piu niente in digital download.
Fesserie
Appunto..se su YouTube ci sono i video con tanto di musica di artisti vari, poi anche ascoltando la stessa musica del video sempre da YouTube, l'artista non venderà più una mazza lo stesso perchè la gente ascolta appunto tramite YouTube senza scaricare e pagare piu niente in digital download.
Fesserie
Infatti, oramai anche scaricare sta passando di "moda", dato che la maggior parte degli utenti si affidano allo streaming... che senso ha scaricare una cosa da YT se tanto ne posso usufruire come e quando voglio direttamente da YT con un semplice telefonino?
E quindi anche se io lo volessi fare, perchè me lo devi impedire, dato che se anche se non lo posso scaricare, lo posso comunque vedere direttamente su YT gratuitamente?
Anzi dovrebbero essere grati che gli faccio risparmiare un po di banda. :p
Infatti, oramai anche scaricare sta passando di "moda", dato che la maggior parte degli utenti si affidano allo streaming... che senso ha scaricare una cosa da YT se tanto ne posso usufruire come e quando voglio direttamente da YT con un semplice telefonino?
E quindi anche se io lo volessi fare, perchè me lo devi impedire, dato che se anche se non lo posso scaricare, lo posso comunque vedere direttamente su YT gratuitamente?
Anzi dovrebbero essere grati che gli faccio risparmiare un po di banda. :p
Solo perchè a Google rode da matti che quel sito faccia accessi (e quindi soldi) per arrivare a YouTube per scaricare ed estrarre con semplicità On The Fly l'audio in .mp3 dai video di YT stesso ..quindi nn accettandolo inventa un sacco di fesserie per arrampicarsi sui vetri:asd:
Solo perchè a Google rode da matti che quel sito faccia accessi (e quindi soldi) per arrivare a YouTube per scaricare ed estrarre con semplicità On The Fly l'audio in .mp3 dai video di YT stesso ..quindi nn accettandolo inventa un sacco di fesserie per arrampicarsi sui vetri:asd:
A sto punto che mettano direttamente un bottone "scarica MP3" o "scarica video".
Poi starà a chi carica il video decidere se abilitare questa funzione o disabilitarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.