Redazione di Hardware Upg
27-09-2016, 15:19
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/dalla-cina-yi-m1-la-nuova-mirrorless-micro-quattro-terzi-low-cost-con-tanto-di-ottiche_64804.html
Novità per quanto riguarda il consorzio Micro Quattro Terzi a Photokina se ne sono viste, la più particolare è forse quella che arriva direttamente dalla Cina dal marchio Yi Technology. La nuova M1 MFT low cost utilizza un sensore Sony da 20 megapixel e può ospitare le ottiche del consorzio: il primo kit sarà composto dallo zoom 12-40mm F3.5-5.6 e dal medio tele fisso da ritratto 42,5mm F1.8
Click sul link per visualizzare la notizia.
Così per il poco che si vede ha caratteristiche interessanti e almeno sulla carta se la gioca ad armi pari con le altre mirrorless di marchi più famosi.
I prezzi, se arrivano in Europa così come sono sarebbero uno spettacolo.
Resta da capire nel pratico quanto sia grande il divario qualitativo tra una mirrorless "famosa" e questa.
monkey.d.rufy
27-09-2016, 16:16
la prendereste come prima macchina fotografica per iniziare?
Tedturb0
27-09-2016, 19:46
io a 300 euro presi una pana gx1 qualche anno fa (nuova).
Vedere a questo prezzo una macchina cinese e utenti che la considerano mi fa capire che i cinesi hanno capito tutto.. :doh:
Vedere a questo prezzo una macchina cinese e utenti che la considerano mi fa capire che i cinesi hanno capito tutto.. :doh:
Guarda che il 95% di ciò che ti circonda è fatto in cina.
Soprattutto in questi ultimi anni moltissimi prodotti 100% cinesi e con prezzi molto competitivi si sono dimostrati assolutamente validi e con una qualità più che buona.
L'associazione tra prodotto cinese e scarsa qualità è ormai uno stereotipo che non è più veritiero.
Ora, su questa macchina ancora non si sa nulla, quindi aspettiamo a parlare.. ma aggiungo che non è il caso di marchiarla come scadente solo perché è cinese.
Mah a me sembra un obiettivo enorme per essere un micro 4/3... se non è piccolo si perde tutto il vantaggio di questo formato.. sembra più grande dei 18-55 delle reflex aps-c
tuttodigitale
28-09-2016, 13:07
mah, la gx1 quando è uscita (2011) ne costava 800 di eruo...il i sensore di questa mirrorless cinese è di quanto di meglio disponibile per il micro 4/3. Sulla carta, e solo su quella, è una proposta interessante.
con lo stesso ragionamento questa fotocamera tra un paio d'anni potresti trovarla nuova a 200 euro ottica compresa.
tuttodigitale
28-09-2016, 13:19
Mah a me sembra un obiettivo enorme per essere un micro 4/3... se non è piccolo si perde tutto il vantaggio di questo formato.. sembra più grande dei 18-55 delle reflex aps-c
credo che sia solo un impressione dovuta al fatto che il barilotto del 18-55 Nikon per farti un esempio, ha un diametro di 7,3 cm contro ad esmpio i 6,3cm del non certo piccolo 12-60 panasonic (24-120 equivalenti).
http://www.photozone.de/images/8Reviews/lenses/panasonic_1260_3556/kit.jpg
nonostante le apparenze, l'obiettivo sopra è quasi 1 cm più corto del 18-55 VR...
tuttavia le dimensioni sono tali, che le differenze sono insignificanti all'atto pratico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.