PDA

View Full Version : Tp-Link Wireless USB Adapter

DragonShenron_
27-09-2016, 13:56
Buongiorno a tutti,
sono di nuovo io, sempre con un nuovo problema. :muro:
Tempo fa, ho acquistato un ricevitore Wifi della Tp-link per collegarlo al notebook perchè la Scheda WIFI non funzionava piu. A quel tempo avevo un Toshiba con Windows 7 Professional. Adesso gli si è bruciata la batteria e non funziona piu. Siccome di portatili mi ero un po' stancato, ho comprato un Pc Desktop. Per il resto sono molto soddisfatto, ma, il problema che voglio esporre è il seguente: il ricevitore Usb che avevo su quello vecchio, l'ho collegato al nuovo, cosi posso prendere il segnale wifi. Il fatto è che mettendo il Cd di installazione, mi dice che il software Tp-link non è compatibile con questo(ho un Windows 10). Ho provato a scaricare il file dal sito della Tp-link per Win 10, ma il Setup, quando lo installo, mi dice che il dispositivo non è collegato, ma invece lo è. :muro:
Come posso risolvere?
In attesa del vostro aiuto, vi ringrazio Molto.

donato74
27-09-2016, 23:20
Ci sono ottime probabilità che il tuo tp-link sia basato su chip realtek e che tu possa usare i driver generici, anche se Windows 10 avrebbe dovuto installarli in automatico, SE ovviamente sei connesso in internet anche solo provvisoriamente con altro metodo (ethernet o altro stick USB). Sai dirmi il modello esatto del tuo tp-link?

DragonShenron_
28-09-2016, 13:50
Adesso sono connesso con il Wifi del Pc Desktop, solo che non rende molto. per questo voglio mettere il TP-Link

Caratteristiche:
<Model> TL-WN822N
<Versione> 3.0
S/N: 139D9703805

300Mbps High Gain Wireless USB Adapter

Grazie per la tua risposta!

Fede_94
28-09-2016, 17:49
Invece di installare anche l'utility, prova ad installare solo i driver manualmente (dovrebbe esserci una cartella sul CD di installazione che si chiama "Driver").

DragonShenron_
28-09-2016, 18:37
Grazie mille per la risposta. Proverò poi vi diro i risultati :D

DragonShenron_
29-09-2016, 13:50
Invece di installare anche l'utility, prova ad installare solo i driver manualmente (dovrebbe esserci una cartella sul CD di installazione che si chiama "Driver").
Credo di aver trovato qualcosa. Però io ho Windows 10 e driver che trovo sono al massimo per Windows 7. Cosa faccio?

Fede_94
29-09-2016, 16:09
Prova ad installare quelli per Windows 7.

DragonShenron_
30-09-2016, 15:01
Prova ad installare quelli per Windows 7.
Quale devo aprire?
*ALLEGO SCREEN*

Fede_94
30-09-2016, 15:47
Tramite "Gestione dispositivi", vedi se compare un dispositivo con un punto esclamativo (dovrebbe essere l'adattatore wireless USB), e successivamente installi il driver manualmente selezionando la cartella nello screen.

DragonShenron_
30-09-2016, 17:53
Tramite "Gestione dispositivi", vedi se compare un dispositivo con un punto esclamativo (dovrebbe essere l'adattatore wireless USB), e successivamente installi il driver manualmente selezionando la cartella nello screen.
Grazie Fede per la tua risposta e per il tuo aiuto.
In "Gestione Dispositivi", le porte USB sono tutte O.K.
Ho visto che nella scheda di rete, mi ha aggiunto quello del dispositivo TP-Link, ma i risultati non cambiano. E solo collegato.
Come proseguo?

DragonShenron_
30-09-2016, 18:01
ATTENZIONE
Ho risolto il problema. Il fatto era che andando nelle Connessioni reti, vi è una piccola tendina con scritto WIFI. L'ho aperta e c'erano 2 opzioni: WIFI(che è quello del PC) e WIFI2(che è il Tp-Link).
Per adesso vi ringrazio molto e chiedo scusa per avervi fatto sprecare tempo prezioso :p
Un ringraziamento particolare a Fede_94 e donato74
Buona serata e buon proseguimento