PDA

View Full Version : Cavo Telefonico Molto Corto

killah_m
27-09-2016, 13:42
Ciao Ragazzi. Non so se qualcuno ha gia postato una cosa del genere, purtroppo non ho molto tempo per leggere tutti i discussioni qua, anche se ho fatto un po di ricerca.
Allora, l'altro giorno stavo smanettando i cavi telefonici di casa, ho trovato che il doppino centrale di casa mia ha il cavo molto corto, piuttosto tagliato secondo me.
Ecco la foto
https://imgur.com/a/4ffFe
Il cavo grigio va in camera, mentre quel pezzettino di rame è quello che va giu nella scatoletta condominiale, abito al quarto piano.
Ci sarebbe un modo ti tirarlo su o devo per forza battere quel muro?
Grazie in anticipo

Dumah Brazorf
27-09-2016, 16:03
Teoricamente il cavetto metallico dovrebbe servire come sondino per tirare altri cavi. Se tirando non viene su potrebbe essere successo qualcosa alla/nella canalina, o magari passa per altre scatole di derivazione.
Dov'è che vedi il cavo tagliato? La guaina esterna sarà graffiata ma è normale, l'importante è che dentro i cavi siano a posto.

killah_m
27-09-2016, 16:24
:oink: Teoricamente il cavetto metallico dovrebbe servire come sondino per tirare altri cavi. Se tirando non viene su potrebbe essere successo qualcosa alla/nella canalina, o magari passa per altre scatole di derivazione.
Dov'è che vedi il cavo tagliato? La guaina esterna sarà graffiata ma è normale, l'importante è che dentro i cavi siano a posto.

Il cavo è dalla pressa del doppino , secondo me è stato tirato e si è rotto.
Rompendo un pezzo di muro potro vedere cosa è successo. La canalina è di solito plastica giusto?
Uno di questi giorni mi chiamerà un tecnico per attivare la mia linea nuova, ci pensera lui a fare questo lavoretto?