PDA

View Full Version : Lenovo licenzia centinaia di dipendenti della divisione Moto

Redazione di Hardware Upg
27-09-2016, 12:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lenovo-licenzia-centinaia-di-dipendenti-della-divisione-moto_64794.html

Lenovo annuncia una nuova organizzazione interna privandosi di meno del 2% della forza lavoro appartenente, in larga parte, alla divisione smartphone Moto

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel
27-09-2016, 13:33
L'acquisizione serviva per il brand, gli altri reparti erano doppioni dei propri, epilogo scontato.

lucusta
27-09-2016, 13:34
zan-zan!

nickmot
27-09-2016, 13:38
L'acquisizione serviva per il brand, gli altri reparti erano doppioni dei propri, epilogo scontato.

Il brand l'hanno buttato, gli serviva rete vendita/assistenza/distribuzione in occidente.

TheDarkAngel
27-09-2016, 13:40
Il brand l'hanno buttato, gli serviva rete vendita/assistenza/distribuzione in occidente.

Mi pare che tutti i terminali di punta siano dei motorola moto "qualcosa", stanno usando proprio il brand per vendere in occidente o mi sbaglio?
Lenovo grazie all'acquisto dei desktop/server/portatili di ibm ha già tutta la rete di vendita che voleva.

acerbo
27-09-2016, 14:00
il moto g comunque resta uno dei migliori terminali come rapporto qualità/prezzo, purtroppo nella fascia piu' alta, che poi é quella con piu' alti margini di guadagno, restano da spartirsi le briciole che lasciano apple e samsung con lg staccata già parecchi anni luce.
E' un peccato perché dovrebbero provare ad aggredire la fascia media, dove prodotti come gli honor si sono inseriti alla grande.

s0nnyd3marco
27-09-2016, 20:07
il moto g comunque resta uno dei migliori terminali come rapporto qualità/prezzo, purtroppo nella fascia piu' alta, che poi é quella con piu' alti margini di guadagno, restano da spartirsi le briciole che lasciano apple e samsung con lg staccata già parecchi anni luce.
E' un peccato perché dovrebbero provare ad aggredire la fascia media, dove prodotti come gli honor si sono inseriti alla grande.

Ho paura sia per la qualita' dei terminali sia per gli aggiornamenti software. Inoltre mi piaceva molto la politica di motorola di fare solo pochi terminali e seguirli: lenovo sta gia' facendo n-mila versioni dello stesso telefono. :muro:

acerbo
27-09-2016, 20:52
Ho paura sia per la qualita' dei terminali sia per gli aggiornamenti software. Inoltre mi piaceva molto la politica di motorola di fare solo pochi terminali e seguirli: lenovo sta gia' facendo n-mila versioni dello stesso telefono. :muro:

per ora hanno mantenuto la politica di motorola, personalizzazione dei modelli on line con tanto di store ufficiale, android stock nelle loro rom, sblocco del bootloader su richiesta e i modelli non sono moltissimi, alla fine la stessa motorola se ne usci' alla pene di segugio con n versioni del moto g, il moto e e moto x in differenti salse.
Per il supporto si vedrà, le personalizzazioni di android sono praticamente nulle e gli aggiornamenti dovrebbero richiedere il minimo sforzo.
Comunque le aziende non possono accontentare i fanboy del marchio, se motorola é fallita per ben due volte un motivo ci sarà, ora lenovo cerca di sfruttare cio' che ne resta.