Spacemen
27-09-2016, 12:01
Ciao a tutti, sto pensando alla creazione di una postazione di guida col triplo monitor ma non avendolo mai fatto prima o diversi dubbi in merito. Ad esempio una sola scheda video è sufficente per far girare tutto fluidamente su tre schermi in fullhd, e se il mio budget sara' sufficente per creare il tutto. Dovendo comprare il pc nuovo visto che il mio a gia' 5 anni mi ero prefissato un budget intorno ai €1200 per il solo pc e sui €700/800 per i tre monitor, ora cosa conviene comprare come scheda video che mi faccia godere a pieno i tre schermi con i giochi di guida .I monitor secondo voi conviene prenderli solo fullhd o a 144hz, Io avevo pensato a questo AOC G2460PF Monitor 24 144hz 1ms freesync sui €240 l'uno, l'equivalente nvidia costa €150 a monitor in piu' troppo per me ,quindi dovrei stare su schede AMD o avete altro da consigliare come monitor per usare freesync il g sync nvidia sono aperto a tutti i consigli anche a monitor solo fullhd. Non so bene se i 144hz siano necessari non sono esperto in materia , ma coi monitor a 144 Hz come funziona la faccenda? Un gioco deve reggere determitati fps generati dalla scheda video per far funzionare il tutto giusto. Grazie a chi mi da una mano.