View Full Version : come utilizzare iso da chiavetta
questo è il mio primo 3d "serio" perciò siate clementi (ma ogni critica è ben accetta)
Oggi vi voglio parlare di un programma free chiamato rufus
Rufus è una utility che ti aiuta a formattare e creare una unità flash USB avviabile.
Proprio ieri su un pc ho avuto la necessità di installare un boot mancante e se non fosse stato per questo programma ancora ad oggi il pc non funzionerebbe.
il sito da cui poter scaricare rufus è
https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT
una volta scaricato il file e lanciato il programma apparirà una schermata come questa
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=91557&stc=1&d=1474971344
caricare l'immagine iso da voi desiderata ed avviare il programma
nulla di più semplice!!!
spero di essere stato di aiuto, qualsiasi critica è ben accetta
x_Master_x
27-09-2016, 14:09
Se vuoi fare un "Thread Ufficiale" devi:
1) Contattare un moderatore
2) Scrivere più di tre righe e indicare ogni funzionalità del programma
3) Utilizzare Tinypic (http://it.tinypic.com/) o altro servizio di hosting per le immagini e non i link agli allegati
4) Rilasciare il post sotto licenza "Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5"
tallines
27-09-2016, 18:52
questo è il mio primo 3d "serio" perciò siate clementi (ma ogni critica è ben accetta)
Quoto il suggerimento di Master :)
Dai un' occhiata alla prima voce in firma, se vuoi .
Le immagini, se ne posti più di una, poi si appesantisce la pagina.....se vuoi puoi postarle anche come da ultima voce in firma > Postimage, usato anche per la Guida su W7 .
In modo tale che uno clicca sull'immagine e questa si ingrandisce .
perfetto in questi giorni vedrò di modificarlo e se viene bene contatto un mod.
devo prendere un pò di dimestichezza con i comandi del forum.
Vediamo di essere più preciso e di seguire i vostri consigli che tra l'altro sono degli ottimi spunti!
X_Master_x : cosa intendi per " Rilasciare il post sotto licenza "Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" "
Grazie per le dritte ragazzi
Aggiungiamo pure che un thread ufficiale dovrebbe avere un certo seguito, l'argomento cioè dovrebbe riscuotere un certo interesse. E sinceramente non so quanto ne potrebbe avere questa utility...
Quindi inutile ,giustamente, perderci tempo nell'ampliare il post!
Avevo pensato fosse una cosa utile visto che per me lo è stata e mi ha risolto un bel problema (nella sua stupidità).
Concordo con emmedi, non credo sia un programma così popolare da meritare un thread ufficiale.
tallines
28-09-2016, 12:36
cosa intendi per " Rilasciare il post sotto licenza "Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" "
Alla fine del primo post della Guida su W7 e anche se vai all' interno delle tre guide di Master, sempre alla fine del post n.1, vedrai che c'è la scritta di cui sopra .
Da un certo punto di vista, di Rufus se n'è già parlato, infatti al post n.2 della Guida su W7, c'è anche la Procedura > Rufus :) con le immagini e relativa descrizione .
E la procedura si può applicare a qualsiasi Iso di Windows e Linux .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.