PDA

View Full Version : Le GPU NVIDIA si preparano ad un ritorno nei futuri Mac?

Redazione di Hardware Upg
27-09-2016, 08:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/le-gpu-nvidia-si-preparano-ad-un-ritorno-nei-futuri-mac_64789.html

NVIDIA sta reclutando nuove figure specializzate su Mac e sembra pronta a collaborare con Apple: nuove GPU forse già nei prossimi sistemi o bisognerà attendere ancora qualche mese?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ale55andr0
27-09-2016, 09:04
Evidentemente amd sta vendendo 480 a fiotti :O

GTKM
27-09-2016, 09:33
Magari diventa un po' più utile pure il cestino.

AleLinuxBSD
27-09-2016, 11:26
Vedremo quando ed in che modo saranno disponibili.

Mparlav
27-09-2016, 11:30
Se dovessimo dar retta a tutte le indiscrezioni che si trovano in rete...

http://www.bitsandchips.it/9-hardware/7477-apu-zen-custom-nei-macbook-pro-tra-il-2017-e-il-2018

http://wccftech.com/amd-zen-soc-apple-macbook-pro/

ziobepi
27-09-2016, 11:32
E' dovere di ogni azienda seria sperimentare tutte le soluzioni in commercio :O

newtechnology
27-09-2016, 11:33
Evidentemente amd sta vendendo 480 a fiotti :O

Se è vero e solo perché l'efficienza energetica di nvdia fa gola.

ziobepi
27-09-2016, 11:37

Spiega il "solo" :D

GTKM
27-09-2016, 11:37

O magari, in certi ambienti, per non tagliar fuori il software basato su CUDA?

mauriziogl
27-09-2016, 12:20
I mbp son davvero belle macchine anche se costano un rene, peccato però che in ambito lavorativo se non è grafica, non siano il massimo a causa di quasi tutto il sosfware compatibile solo con windows

demikiller
27-09-2016, 13:03
Gentilissimo Apple,
Ti chiedo di staccare ogni chip grafico Intel per dare una luce al chip grafico nVIDIA quindi vale tutti i terminali anche macbook air da 11 pollici.

Molti grafici scelgono mac per l'uso di applicazioni professionali.

Ti auguro di buona riflessione e che per vendere ogni prodotto non bisogna basare sul costo di materie prime ma sulla qualità.

paxxo1985
27-09-2016, 15:03
Gentilissimo Apple,
Ti chiedo di staccare ogni chip grafico Intel per dare una luce al chip grafico nVIDIA quindi vale tutti i terminali anche macbook air da 11 pollici.

Molti grafici scelgono mac per l'uso di applicazioni professionali.

Ti auguro di buona riflessione e che per vendere ogni prodotto non bisogna basare sul costo di materie prime ma sulla qualità.

:wtf: :wtf: :wtf:

The_Hypersonic
27-09-2016, 19:35
Ho dovuto vendere il mio Macbook Pro con scheda Nvidia (forse l'ultima serie prodotta da allora, non ricordo) e non ho mai più e dico mai più potuto lavorare con la stessa fluidità di prima sui nuovi Macbook con AMD. Chi ha potuto provare entrambi sa di cosa parlo.
Lottare con i continui problemi della suite di Adobe ed il loro scadente supporto tecnico/ottimizzazione per chip grafici AMD è scandalosa.

Inoltre lo switching automatico delle schede video (CPU-GPU) ha sempre causato un caos incredibile, costringendo spesso a mettere mano a files di configurazione per far sfruttare al software la sola scheda grafica discreta AMD.

Insomma, auspico davvero un ritorno di Nvidia e spero che equipaggino ( DI NUOVO ) anche il modello di Macbook Pro della fascia delle 1.800 Euro con una scheda grafica discreta: non è concepibile spendere quella cifra per avere la sola grafica integrata nella CPU Intel, dai.

ilario3
29-09-2016, 10:45
Ho dovuto vendere il mio Macbook Pro con scheda Nvidia (forse l'ultima serie prodotta da allora, non ricordo) e non ho mai più e dico mai più potuto lavorare con la stessa fluidità di prima sui nuovi Macbook con AMD. Chi ha potuto provare entrambi sa di cosa parlo.
Lottare con i continui problemi della suite di Adobe ed il loro scadente supporto tecnico/ottimizzazione per chip grafici AMD è scandalosa.

Inoltre lo switching automatico delle schede video (CPU-GPU) ha sempre causato un caos incredibile, costringendo spesso a mettere mano a files di configurazione per far sfruttare al software la sola scheda grafica discreta AMD.

Insomma, auspico davvero un ritorno di Nvidia e spero che equipaggino ( DI NUOVO ) anche il modello di Macbook Pro della fascia delle 1.800 Euro con una scheda grafica discreta: non è concepibile spendere quella cifra per avere la sola grafica integrata nella CPU Intel, dai.

Per me personalmente non è concepibile come una persona possa spendere 1800 euro per avere Hardware obsoleto di 4 anni fa........
Perdonami, ma non vi ho mai capito. Hanno provato a spiegarmi che però è tutto più ottimizzato, quindi anche se il processore è più vecchio cmq gira quanto uno di nuova generazione ecc.. Tutte balle, i bench lo dimostrano. Forse è vero sul versante smartphone, ma su PC dubito molto, anzi, i bench lo dimostrano. Cmq, ognuno a casa sua fa quel che vuole, e come vuole, era solo un mio pensiero personale.
La config in firma mi è costata circa 1300 Euro, se prendo gli stessi componenti e li metto in un case con Logo Apple e con la scritta PRO, la vendono a 2500 euro, anche se è di 2 anni fa, e la gente la compra, quindi, continuerei a non capire.