PDA

View Full Version : Consiglio su nuova Rete per ufficio.

plateo
27-09-2016, 09:53
Buongiorno ragazzi,

Sto ristrutturando il mio ufficio e vorrei sostituire gli attuali cavi di rete (cat.5e) con dei cavi nuovi, schermati e di qualità migliore.
Premetto che nello studio ho 5 unità collegate in rete che utilizzano programmi di contabilità, buste paghe, etc.. quindi il traffico dati non è indifferente, (naturalmente c'è pure internet).
Avrei pensato di passare dei cavi schermati categoria 7 (ad esempio: http://www.manhattanshop.it/matassa-s-ftp-cavo-cat-7-rame-lszh-100m-bianco.html).
Però avrei dei dubbi in merito, in particolare vorrei sapere:
1) Va bene il cavo cat.7 in ottica anche di una futura fibra ottica che dovrebbero a breve attivare? o posso optare anche per i cat.6?
2) Ci sono plug in rame e placcati in oro? qual'è la differenza?
2) Siccome vorrei mettere delle prese a muro RJ45, vanno prese anch'esse compatibili con la categoria 7?

grazie a tutti
Francesco

san80d
27-09-2016, 12:14
Perché vuoi sostituire quelli attuali? Rimani con i 5e.

RixNox
27-09-2016, 13:40
Anche io devo cablare una struttura che cavi mi consigliate? I computer già in rete dispongono di adattatori rete da 1GB al meglio.

Mi hanno sconsigliato i cavi schermati

Consigli?

san80d
27-09-2016, 13:56
I 5e vanno bene.

plateo
27-09-2016, 19:15
I 5e vanno bene.

Io ho dei rallentamenti non indifferenti, mi hanno detto che molto probabilmente sono i cavi. Secondo te cosa può essere? se cambiando cavi non avrò miglioramenti su cosa devo intervenire?

san80d
30-09-2016, 01:52
La prima cosa da verificare è se la crimpatura dei vari frutti è stata fatta bene o meno.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.