PDA

View Full Version : Router Netgear DGN2200 come ripetitore wireless, come fare?

titomax82
27-09-2016, 06:33
Salve, vi descrivo prima la situazione:

- Casa su tre piani, per comodità: piano basso - piano medio - piano alto
- Modem/Router Fibra 100 Telecom (ADB Technologies)-> piano basso
- Il segnale wireless arriva dal piano basso al piano medio, ma non a quello alto
- Non ho possibilità di passare cavi di rete
- Non posso spostare il Router al piano medio
- Ora come ora non posso affrontare altre spese di repeater wireless, ma ho ancora il mio precedente router Netgear DGN2200 (penso V1) che integra questa funzione.

Potete aiutarmi su come configurare il netgear come ripetitore wireless in modo tale da metterlo al piano medio e così avere segnale anche al piano alto? E' la prima volta che mi cimento in un'operazione del genere, spero in un aiuto passo-passo :)

donato74
27-09-2016, 23:13
Sperando che sia applicabile al tuo modello, ti giro questa pagina (http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/22550) del sito Netgear che penso sia quello che cerchi tu.

titomax82
28-09-2016, 09:41
Ti ringrazio per l'interessamento, ma questa guida serve solo a collegare il Netgear al modem principale col cavo ethernet, mentre a me serve un collegamento wireless-repeater

donato74
28-09-2016, 09:54
Ok, dai una occhiata a questo allora: http://www.coolwebhome.co.uk/wap/configuring-wap.html

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

random566
28-09-2016, 10:05
non vorrei distruggere le speranze, ma secondo me non è possibile far funzionare un dgn2200 di qualsiasi versione (e più in generale quasi tutti i modem/router commerciali) come repeater wireless.
occorre necessariamente usare un repeater espressamente previsto per questa funzione.
entrambe le guide postate funzionano perfettamente, ma il 2200 viene configurato come access point (non repeater), pertanto è necessario il collegamento con cavo ethernet al router principale.

donato74
28-09-2016, 10:26
Io direi che, vista la a dir poco pessima qualità del wifi integrato nel router telecomico, se sai già che il vecchio Netgear aveva sufficiente potenza per arrivare al secondo piano, puoi usarlo come router al posto del telecom, e usare quest'ultimo solo come modem e fonia VOIP. Questo è il massimo che puoi fare a costo zero.

titomax82
28-09-2016, 12:22
Dunque...
1) come già detto nella descrizione principale, devo "per forza" usare il router Telecom nel piano più basso;
2) quindi l'unica opzione è usare il Netgear nel piano di mezzo;
3) qualsiasi soluzione cablata non risolve il mio problema, oltre a non essere possibile nel mio caso;
4) il Netgear dgn2200 prevede la possibilità di operare come repeater wireless, infatti esiste un menù apposito;
5) il mio problema quindi è come poterlo configurare visto che non ho la minima esperienza in questo specifico settore e, se necessario, quali altre impostazioni usare nel router telecom