PDA

View Full Version : [Problema display] Alone chiaro su schermo scuro

Cla88s
27-09-2016, 03:19
Ragazzi ho preso un Asus GL502VT-FY044T da qualche settimana.. ma ho notato che il display su schermo totalmente nero ha un piccolo alone chiaro, nella parte inferiore appena sopra il logo asus... la cosa strana e che quando premo un pochino la cornice in basso (intorno lo stesso logo), questo alone sembrerebbe scomparire... insomma pare sia un piccolo difetto di assemblaggio, nulla di grave ma visto il costo insomma.... Dite che devo mandarlo in assistenza prima che peggiora oppure basta avvitare\svitare un pochino le viti del display?(alcuni hanno risolto cosi i noti problemi alle tv led..) .. ma potrei avere problemi con la garanzia mi sa.. Voi cosa mi consigliate di fare ?

Eress
28-09-2016, 06:47
Io lo manderei in assistenza, se tocchi le viti e qualcosa andasse storto, stai certo che poi all'assistenza se ne accorgerebbero e addio garanzia.

Cla88s
28-09-2016, 13:34
Ho scritto ad Asus di questo problema e mi hanno risposto con una "auto-risposta" per la procedura di riparazione.... Al momento non crea assolutamente fastidi, spero solo che la situazione non peggiori, ho letto in rete della pessima assitenza Asus in casi di RMA e preferisco tenermelo cosi per ora...

Eress
29-09-2016, 19:44
Non è l'ideale, ma tant'è se l'assistenza è scarsa meglio così.

Perseverance
29-09-2016, 20:25
Difficilmente te lo sostituiranno, non credo sia un difetto: potrebbe trattarsi delle lampade di retroilluminazione posizionate sul fondo. Lo fà con moltissimi schermi di bassa qualità costruttiva.

Cla88s
30-09-2016, 00:34
Alla faccia.. pagato quasi 1.300€ ed ho uno schermo ips di bassa qualità costruttiva. Che amarezza ... ma dove arriveremo .

C'è da dire pero' che il notebook è molto potente e fluidissimo (almeno quello.... ). Alla fine su qualcosa dovevano pur risparmiare... vabbè. Grazie ragazzi