View Full Version : Consigli per alimentatore
Giancaso
26-09-2016, 21:17
Ciao. Mi sto costruendo un pc nuovo soltanto che non sono per niente esperto quindi vi chiedo aiuto. La mia configurazione sarà più o meno questa:
CPU: i5-6500 3.2GHz
Scheda Grafica: GTX 1060 6Gb
MOBO: ASRocck B150 Pro4
Il problema è l'alimentatore. Pensavo di prendere un XFX ma non conosco i modelli e non saprei da quanti Watt prenderlo. Consigliatemene uno di qualsiasi marca basta che abbia un buon rapporto qualità/prezzoIl budget sarebbe di circa 60-70 euro
di xfx validi c'è il ts 550 gold sui 70-75€ come alternativa consiglio il corsair cx550m sui 70€
BlueRaven
01-10-2016, 16:10
+1 per il Corsair CX550M, avrei preso anch'io quello se non fossi impazzito e avessi deciso d'impulso per un EVGA SuperNova G2 550W. :sofico:
+1 per il Corsair CX550M, avrei preso anch'io quello se non fossi impazzito e avessi deciso d'impulso per un EVGA SuperNova G2 550W. :sofico:
ottima scelta.
BlueRaven
01-10-2016, 18:43
ottima scelta.
Ti ringrazio, che poi "impazzito" mica tanto... alla fine è vero che costa quel 15-20% in più, ma dato che ho imparato sulla mia pelle la lezione - universalmente nota sui forum dove gira gente competente, ma ahimé poco comprensibile quando sei nabbo - che "se c'è un componente su cui NON devi MAI risparmiare quello è la PSU", stavolta sono andato dritto sul top.
Anche perché sto combattendo con problemi al PC da più di un mese ed essendo l'alimentatore uno degli indiziati principali quella differenza la recupero abbondantemente in tempo non perso, tranquillità di poter giocare quando e quanto voglio senza il pensiero continuo che da un momento all'altro potrei avere un BSOD, 7 anni di garanzia per cui me lo porto dietro anche negli upgrade successivi etc. etc.
Insomma, agli alimentatori il detto "chi più spende meno spende" calza a pennello e mi sono adeguato. :sborone: :ubriachi:
BlueRaven
03-10-2016, 22:48
Attenzione che su Eprice hai l'occasione d'oro di prenderti un Super Flower Platinum King a un prezzo veramente inusuale per una PSU di quel livello:
http://www.eprice.it/alimentatori-pc-SUPER%20FLOWER/d-8958876
E' un po' sopra rispetto al tuo budget ma se è il rapporto qualità/prezzo che ti interessa fossi in te non me la lascerei sfuggire, credo non ricapiterà tanto presto.
Scusate se sono OT ma potrebbe essere uile per il nostro amico che deve scegliere.....anch'io ero partito con un budget di 70 euro e con l'intenzione di acquistare il Corsair CX550M...ma poi avevo virato per EVGA SuperNova G2 550W. Al momento dell'ordine sul sito amazzone ho trovato il 650W ad un prezzo inferiore al 550W ed ho optato per quello. Poche ore fa mi è arrivato il pacco ed ora mi ritrovo sulla scrivania un EVGA SuperNova G2 750W..:D ..probabilmente avevano terminato il 650W e mi hanno inviato il 750W......ma ora mi chiedo: sicuramente l'Ali è sovradimensionato, ma ci sono controindicazione per un PC che è ancora in fase di costruzione???? ho iniziato dall'alimentatore e devo ancora scegliere la MB e per la VGA prenderei la GTX1060.......
no nessun problema.
sei stato molto fortunato :sofico:
Marco Z.
04-10-2016, 15:01
Scusate se sono OT ma potrebbe essere uile per il nostro amico che deve scegliere.....anch'io ero partito con un budget di 70 euro e con l'intenzione di acquistare il Corsair CX550M...ma poi avevo virato per EVGA SuperNova G2 550W. Al momento dell'ordine sul sito amazzone ho trovato il 650W ad un prezzo inferiore al 550W ed ho optato per quello. Poche ore fa mi è arrivato il pacco ed ora mi ritrovo sulla scrivania un EVGA SuperNova G2 750W..:D ..probabilmente avevano terminato il 650W e mi hanno inviato il 750W......ma ora mi chiedo: sicuramente l'Ali è sovradimensionato, ma ci sono controindicazione per un PC che è ancora in fase di costruzione???? ho iniziato dall'alimentatore e devo ancora scegliere la MB e per la VGA prenderei la GTX1060.......
Perdi qualche punto percentuale di efficienza dato che il max viene raggiunto al 50% del carico.. e tu non credo raggiungerai i 375W nemmeno a pieno carico..
Ma nulla di che.. giusto l'1-2%
BlueRaven
05-10-2016, 13:17
Perdi qualche punto percentuale di efficienza dato che il max viene raggiunto al 50% del carico.. e tu non credo raggiungerai i 375W nemmeno a pieno carico..
Ma nulla di che.. giusto l'1-2%
Di contro, sei già ampiamente coperto - sarebbe bastato anche il 650W - in caso un domani tu voglia fare uno SLI... complimenti per il colpo di :ciapet: e goditelo. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.