PDA

View Full Version : Windows 7 si blocca all'avvio

lifegate63
26-09-2016, 16:22
Ho un portatilino Asus, un 1025C, monta un Atom 2800, l'ho aperto ed ho aumentato la ram, ram che il processore supporta, però anzichè PC3-8500 è una PC3-12800 ma come mi insegnate dovrebbe adeguarsi, l'ho testata con memtest e funziona al 100%.

Quindi ho installato Windows Home Premium 32 bit

Ora, prima dell'upgrade non l'ho testato a fondo, succede che all'avvio si blocca alla schermata iniziale, quella con i vari segmenti che scorrono, si vede ma non fà in tempo ad aggiungere la prima tacca che si blocca e resta così

se spengo e riavvio tutto procede normalmente, da cosa può dipendere?

per quanto riguarda i driver gli unici che mancavano a seguito dell'installazione erano Lan e Wlan, li ho installati entrambe scaricandoli dal sito Asus.

lifegate63
02-10-2016, 12:23
Allora visto che nessuno mi risponde provo ad aggiungere qualche dettaglio in più

premesso che potrebbe dipendere da qualche flat che non fà bene contatto, ma questa ipotesi non la prenderei molto in considerazione

chiedo, potrebbe essere la frequenza di base della ram a causare il problema?

siccome è un pò rognoso da aprire, ha degli incastri molto duri, non è semplicissimo provare un altra ram al momento...

ma un altro possibile problema mi viene in mente, ho trovato installato una versione del Bios che il sito Asus elenca fra ''Altro'' e non specifico ''Windows''

però non mi è possibile flashare la versione per Windows perchè lo considera un Downgrade e l'utility non permette Downgrade

potrebbe essere questo il problema, intendo il Bios non adatto?

Eress
03-10-2016, 05:13
Per capire meglio, ma i banchi di ram sono diversi e con frequenza diversa? Se si, allora forse sta qui il problema.

lifegate63
04-10-2016, 15:40
Per capire meglio, ma i banchi di ram sono diversi e con frequenza diversa? Se si, allora forse sta qui il problema.

Il banco di Ram è uno perchè lo slot è 1 :D

solo che è da 1600 e deve adeguarsi ad una frequenza inferiore, come ho specificato meglio sopra.

lifegate63
07-10-2016, 08:15
possibile che nessuno sà dirmi nulla, almeno sul probllema che ho esposto riguardo al bios??:boh: :boh: :boh: