View Full Version : Disastro
Stavo formattando il pc, e lo faccio di routine. Non so come vado a eliminare la partizione dove tenevo praticamente tutti i documenti, foto etc. C è un modo per recuperare il tutto o è perso per sempre.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Marco Z.
26-09-2016, 16:24
Se hai fatto formattazione veloce dovrebbe essere ancora tutto lì.. non usare più il disco.. ciò che farei io è installare windows su un altro disco, mettere quello con i dati da recuperare come disco dati e usare programmi come Recuva per recuperare i file..
O Photorec che è anche migliore di Recuva.
Descrivo ciò che ho fatto
Descrivo ciò che ho fatto
In fase di installazione di Windows , avendo 4 partizioni, elimino purtroppo quella in cui avevo archiviato tutto.
Non ho eseguito la formattazione (il volume risulta in schermata senza visualizzare lo spazio utilizzato del volume). Procedo allora a installare win nell'unità principale, lasciando li le altre partizioni. Appena installato win, vado in gestione disco e procedo alla riallocazione dell' unità cancellata , ma è vuota. Ho perso o dati o posso recuperarli ? Sto provando con mini tool Power data recovery e testdisk.
Dumah Brazorf
26-09-2016, 17:57
Non ho capito se sei andato a installare win nello spazio libero creato con la cancellazione della partizione.
Prova prima testdisk, se sei fortunato ripristina la partizione esattamente com'era.
No. L ho installato sull'unità c :/ , cioè quella di sistema
Forse sono riusciti con mini tool, però devo salvare 1 gb alla volta perché il software è di prova .
Niente da fare, c è il limite di 1 giga e non puoi archiviare di più. Provo con photorec e vediamo, speriamo bene
Marco Z.
26-09-2016, 21:00
O Photorec che è anche migliore di Recuva.
Ottimo allora lo provo, grazie della dritta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.