View Full Version : Chromecast Ultra 4K: il dongle di Google in arrivo il 4 Ottobre a 69 dollari
Redazione di Hardware Upg
26-09-2016, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/chromecast-ultra-4k-il-dongle-di-google-in-arrivo-il-4-ottobre-a-69-dollari_64777.html
Le ultime indiscrezioni sembrano confermare il prezzo e le caratteristiche del nuovo dispositivo di Google aggiornato all'Ultra HD. Vediamo insieme di cosa sarà capace
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi trovo molto bene con la chromecast, funziona alla perfezione anche con ios e con linux, ma 39 euro é un prezzo onesto, 69 iniziano ad essere troppi.
TheDeathUndead
26-09-2016, 15:05
gia 40 son troppi. il primo costava 35 ed era perfetto, infatti ancora lo tengo. ma non spenderei piu di 40 per un aggeggio simile
Rello75cl
26-09-2016, 15:06
Più che altro mi chiedo a cosa serva la versione 4k. Le tv 4k sono recenti e penso abbiano tutte le varie app che useresti tramite la chromecast (netflix su tutte).
Più che altro mi chiedo a cosa serva la versione 4k. Le tv 4k sono recenti e penso abbiano tutte le varie app che useresti tramite la chromecast (netflix su tutte).
Penseranno allo streaming/mirroring di contenuti dai vari prodotti android in wireless.
infatti, le tv ormai hanno pure il miracast integrato, volendo ci sono pure le tv con android embedded
Busone di Higgs
26-09-2016, 20:12
infatti, le tv ormai hanno pure il miracast integrato, volendo ci sono pure le tv con android embedded
notizie per l'hardware che useranno?
per avere quelle prestazioni potrebbero usare l's905x o l's912, a meno che sia in produzione qualche soc a sorpresa.
notizie per l'hardware che useranno?
per avere quelle prestazioni potrebbero usare l's905x o l's912, a meno che sia in produzione qualche soc a sorpresa.
piu' che altro mi chiedo che tipo di prestazioni servano lato wifi per streammare a 4K, io con plex a 1080p ci sto giusto giusto, non credo che la mia installazione supporterebbe il 4K, dovrei cambiare pure il router.
gd350turbo
26-09-2016, 21:06
Sempre troppo caro...
Con 50 euro si prendono ora dei tv box 10x10 cm, amlogic s912, 2/16 gb, gigabit, ecc.ecc...
Sempre troppo caro...
Con 50 euro si prendono ora dei tv box 10x10 cm, amlogic s912, 2/16 gb, gigabit, ecc.ecc...
ma per farci che?
la chromecast la attacco alla tv e mi vedo beinsport, netflix, i film dal nas con plex, youtube, e i replay di canal + e canalsat per i bambini. Metto in play e si accende la tv, tutto senza incertezze e con un'ottima resa video. Applicazioni fatte ad hoc per chromecast che puoi usare dallo smartphone android, da ipad, iphone e PC . Che cazzo te ne fai di un accrocco cinese col soc vattelappesca, la ram, la memoria e la versione sticazzi di android?
tra i 39 euro per la chromecast e 50 per il mediacenter cinese non c'é proprio partita.
Sti cagariso hanno ricreato i fan della scheda tecnica fine a se stessa, credevo fosse finita l'epoca dei mhz e dei giga degli anni '90 :asd:
gd350turbo
27-09-2016, 06:35
ma per farci che?
la chromecast la attacco alla tv e mi vedo beinsport, netflix, i film dal nas con plex, youtube, e i replay di canal + e canalsat per i bambini. Metto in play e si accende la tv, tutto senza incertezze e con un'ottima resa video. Applicazioni fatte ad hoc per chromecast che puoi usare dallo smartphone android, da ipad, iphone e PC . Che cazzo te ne fai di un accrocco cinese col soc vattelappesca, la ram, la memoria e la versione sticazzi di android?
tra i 39 euro per la chromecast e 50 per il mediacenter cinese non c'é proprio partita.
Sti cagariso hanno ricreato i fan della scheda tecnica fine a se stessa, credevo fosse finita l'epoca dei mhz e dei giga degli anni '90 :asd:
Si parla di 69 dollari...
Se poi a te lo vendono a 39, sei fortunato e goditelo!
Busone di Higgs
27-09-2016, 07:41
Sempre troppo caro... Con 50 euro si prendono ora dei tv box 10x10 cm, amlogic s912, 2/16 gb, gigabit, ecc.ecc...
ne ho preso uno con l's912, pero' ho preferito aggingere qualche euro per avere Glan e 2gb di ram (di solito sono 100m/1GB), in previsione di usarlo anche per altri scopi; dovrebbe uscire anche la versione con 4GB di ram.
dato che il pacchetto buildroot e' stato rilasciato a fine agosto mi aspetto di vedere a breve un kernel versione linux e in seguito armbian e libreelec;
se chromecast suasse l's912 sarabbe un bel vantaggio per entrambi.
Il wireless non l'ho ancora provato.
edit: il kernel gira stabile su xenial e debian, ethernet va, wireless in fase di messa a punto, ma ogni tvbox vuole il suo dtb nella partizione di boot e bisognera' fare una lista; poi tocchera' al ricevitore ir con il nodo presente in /dev ma non funzionante, e all'accelerazione video che richiedera' di patchare il driver mali dell's905.
Tvbox diversi hanno componenti esterni spesso diversi, alcuni hanno il wireless N e altri il wireless AC, puo' cambiare anche il chip ethernet a secondi che sia gmac qo da 100; mentre dal lato kernel basta avere a disposizione tutti i driver per tutte le configurazioni quando si mette il dtb e' indispensabile che questo rifletta lo stato dell'hardware.
Per chi non conosce questa funzione; mentre nell'hardware dei pc ci sono delle configurazioni standardizzate e il bios fornisce la tabella via acpi, mentre ogni tvbox e' dispositivo a se e il dtb passa al kernel le informazioni iniziali (es, a che lane pci-e e' connesso un certo dispositivo indispensabile al boot, che tipo di emmc c'e' onboard, etc.)
gd350turbo
27-09-2016, 07:44
ne ho preso uno con l's912, pero' ho preferito aggingere qualche euro per avere Glan e 2gb di ram (di solito sono 100m/1GB), in previsione di usarlo anche per altri scopi; dovrebbe uscire anche la versione con 4GB di ram.
dato che il pacchetto buildroot e' stato rilasciato a fine agosto mi aspetto di vedere a breve un kernel versione linux e in seguito armbian e libreelec;
se chromecast suasse l's912 sarabbe un bel vantaggio per entrambi.
Il wireless non l'ho ancora provato.
Io ne ho due in ordine, due modelli diversi, full optional per provare quale sia il migliore.
Trovo il chromecast un'idea geniale, e molto bene implementata, già il fatto che si alimenti da una USB della TV, diventa quasi invisibile e senza bisogno di intasarmi ulteriormente la ciabatta, per me è importante.
Per chi dice che le TV sono già smart, io ebbi l'idea di prendere una delle prime TV smart Samsung nel 2009, pagata un botto, e poi abbandonata al suo destino.
Mai più. Vai di chromecast. Senza contare che quando viaggio per lavoro spesso me lo porto, e la sera in hotel mi guardo quello che voglio. Per me, irrinunciabile.
Non sento minimamente l'esigenza di un upgrade, a meno che aprano la strada a nuove applicazioni (3d, gaming.. boh!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.