PDA

View Full Version : iPhone 7 e 7 Plus non fermeranno il declino nelle vendite di Apple, secondo KGI

Redazione di Hardware Upg
26-09-2016, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-e-7-plus-non-fermeranno-il-declino-nelle-vendite-di-apple-secondo-kgi_64771.html

I nuovi iPhone non riusciranno a fermare il declino nelle vendite della divisione, che potrebbe continuare per il terzo trimestre consecutivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
26-09-2016, 14:21
il mercato é inflazionato ma parlare di declino di vendite é da sbellicarsi dalle risate, qualunque ceo farebbe carte false per fare solo la metà delle vendite di Apple, ma sti analisti un lavoro vero non se lo trovano mai?

MoodM
26-09-2016, 14:28
il mercato é inflazionato ma parlare di declino di vendite é da sbellicarsi dalle risate, qualunque ceo farebbe carte false per fare solo la metà delle vendite di Apple, ma sti analisti un lavoro vero non se lo trovano mai?

Anche se è come dici tu = fare carte false da parte dei CEO di altre aziende per avere i margini e gli utili di Apple più che altro, ... rispetto alle vendite precedenti il trend è quello e quegli analisti stanno facendo il loro lavoro normalmente nel prevedere appunto questo

nickmot
26-09-2016, 14:34
Anche se è come dici tu = fare carte false da parte dei CEO di altre aziende per avere i margini e gli utili di Apple più che altro, ... rispetto alle vendite precedenti il trend è quello e quegli analisti stanno facendo il loro lavoro normalmente nel prevedere appunto questo

Anche delle vendite! Il flop iPhone 5c vendeva comunque più dei principali Android.

polli079
26-09-2016, 14:38
Condivido il pensieri di Acerbo, Apple ha profitti alti da ogni vendita e a differenza delle concorrenti, vende solo quasi top di gamma.
Penso che non ci sia bisogni di gente che faccia ricerche per capire che non si possono macinare record su record ogni anno.

Marok
26-09-2016, 14:48
Condivido il pensieri di Acerbo, Apple ha profitti alti da ogni vendita e a differenza delle concorrenti, vende solo quasi top di gamma.
Penso che non ci sia bisogni di gente che faccia ricerche per capire che non si possono macinare record su record ogni anno.

Il problema sta proprio qui. Nel modello consumistico dei mercati mondiali è rischiesta sempre la crescita.

nickmot
26-09-2016, 14:49
Il problema sta proprio qui. Nel modello consumistico dei mercati mondiali è rischiesta sempre la crescita.

Crescita infinita che, ovviamente, non può esistere.
I mercati si saturano, se anche Apple riuscisse a piazzare un iPhone ad ogni essere umano poi gli analisti si lamenterebbero del calo delle vendite?

Eress
26-09-2016, 14:50
Secondo me questi ultimi modelli accelereranno il declino, altro che fermarlo.

polli079
26-09-2016, 14:51

Vero ma che sia destinata a fermarsi, prima o poi, è la realtà.

kean3d
26-09-2016, 15:22
adesso possono anche alzare i prezzi di vendita col consenso degli acquirenti :sofico:

lucasantu
26-09-2016, 15:38
vorrei capire più che altro se riusciranno a rispettare le consegne dei jet black.

in usa le hanno anticipate , ora di tanto in tanto negli store appare anche l'opaco plus ma del jet black nessuna notizia.

:rolleyes:

Pier2204
26-09-2016, 16:34

Non ti agitare che in 4 anni sono passati dal 25% al 12, 5.. fra 5 anni avete le stesse percentuali di Windows Phone :asd:

Simonex84
26-09-2016, 18:28
Non ti agitare che in 4 anni sono passati dal 25% al 12, 5.. fra 5 anni avete le stesse percentuali di Windows Phone :asd:

Se te piacerebbe.... :asd:

Pier2204
27-09-2016, 07:06
anche perchè le quote perse di apple le ha prese android non microsoft...
la classica vittoria di Pirro :asd:

Voleva essere una battuta, ci mancherebbe solo che restasse Google, non volevo toccarvi il gioiello in alluminio :asd:

tony73
27-09-2016, 08:29
A parte le battute prima o poi il fenomeno iPhone si affievolirà e secondo me saranno meno di 5 anni.

A parte ciò io non sono riuscito a vedere il jet black da nessuna parte, ho girato 2 AS e innumerevoli centri commerciali e negozi; mi chiedo se esista davvero.

MoodM
27-09-2016, 08:32
A parte le battute prima o poi il fenomeno iPhone si affievolirà e secondo me saranno meno di 5 anni.

A parte ciò io non sono riuscito a vedere il jet black da nessuna parte, ho girato 2 AS e innumerevoli centri commerciali e negozi; mi chiedo se esista davvero.

Con quello che fanno pagare in surplus ulteriore solo l'estetica del Jet Black e col fatto che poi appena esce dalla scatola si riga tutto solo ad usarlo/toccarlo, a mio avviso meglio che lo facciano sparire per non vedersi anche i clienti poi tornare indietro a lamentarsi ed a chiedere cosa avrebbero speso di più per fare per l'estetica se poi devono usare per forza un'orrenda cover di gomma perchè nn si graffi a vista d'occhio.

gp_portatile
27-09-2016, 08:43
E' ora che la smettano di pensare quasi esclusivamente al settore consumer.
Di questi dispositivi oramai il mercato è saturo ed intanto crolla quasi tutto il settore professionale di Apple.
Il Mac Pro oramai è alla deriva e tengono a listino ancora quel vecchiume a prezzi vergognosi !
per non parlare del settore software : pochi settori aveva come garanzia per i professionisti:
Video e Audio ... vogliamo parlare delle cavolate fatte su FinalCut o Logic ???!!!

Oramai mi domando davvero quanto valga la pena rimanere in Apple e per chi ha uno studio con un set macchine basato su Apple credetemi che bisogna davvero interrogarsi su questo visto che sono anni che questo settore è abbandonato.

nickmot
27-09-2016, 08:48
Oramai mi domando davvero quanto valga la pena rimanere in Apple e per chi ha uno studio con un set macchine basato su Apple credetemi che bisogna davvero interrogarsi su questo visto che sono anni che questo settore è abbandonato.

Beh, la risposta dovrebbe esserti arrivata quando per anni non hanno rinnovato i macpro e poi hanno presentato il cestino anziché una workstation.

Idem per i macbook retina tutti saldati con upgrade limitato solo per farli più sottili.

Non rimane nulla di Pro nel momento in cui il problema del fermo macchina e delle riparazioni/upgrade rapidi non viene nemmeno preso in considerazione per favorire l'estetica.

I case dei vechci MacPro erano un esempio di come rendere semplici tali operazioni, tanto che HP per le sue Workstation Z si è pesantemente ispirata, però ora non vedo Workstation Dell/HP/Lenovo fatte a cestino, al massimo qualche AiO.

MoodM
27-09-2016, 08:54
E' ora che la smettano di pensare quasi esclusivamente al settore consumer.
Di questi dispositivi oramai il mercato è saturo ed intanto crolla quasi tutto il settore professionale di Apple.
Il Mac Pro oramai è alla deriva e tengono a listino ancora quel vecchiume a prezzi vergognosi !
per non parlare del settore software : pochi settori aveva come garanzia per i professionisti:
Video e Audio ... vogliamo parlare delle cavolate fatte su FinalCut o Logic ???!!!

http://www.projectlead.it/

http://www.projectlead.it/index.php/artisti

gp_portatile
27-09-2016, 09:05
Molto d'accordo con voi !

mauriziogl
27-09-2016, 12:38
A parte che x crescita si intende il fatturato e visto che il prezzo medio dell'iphone è aumentato grazie alle maggiori vendite del plus, non è detto che vada cosi male. Comunque è un telefono con molte novità, processore davvero potente e otimizzato, schermo migliorato, stereo, impermeabile, il plus con doppia telecamera permette da far foto un po' migliori con il 2x, tasto home non più fisico e programmabile, eppure siccome non cambia solo l'estetica, la gente lo paragona uguale ai prcedebti. Allora è vero che per molti è l'estetica che conta. Io ho il 6 e provando il 7, noto molto la differenza. L'unica parte estetica/funzionale che rimprovero ad Apple rispetto alla concorrenza sonoi margini lasciati in alto e in basso, spero elimino con le prossime generazioni il tasto home, facendo un telefono solo schermo, sarebbe la nuova rivoluzione. Poi ci sarebbe poco da innovare

mauriziogl
27-09-2016, 12:44
Confermo anche io con chi ha scritto che Apple sta puntando troppo e solo su iphone, software oramai abbandonato, pc aggiornati ogni 2.. non so come mai. Capisco che gli smartphone rendano di più ma è un peccato abbandonare il settore pc, visto che in generale facevano belle macchine