View Full Version : Cambio cpu e MB
Volendo cambiare la cpu e la MB in firma, con prodotti Intel i5/i7 e relativa MB usati, tenendo le ram 1600; quale sarebbe l'accoppiata che in rapporto qualità/prestazioni farebbe fare un salto di qualità alla mia attuale configurazione.
Da considerare che l'M500 da 120gb, sarà sostituito da un samsung 850 evo da 500gb.
Hai due strade davanti a te, scegliere di prendere una cpu K cioè overcloccabile o scegliere di prendere una cpu non k ma sicuramente risparmiare qualcosa sia di cpu che di scheda madre, le schede madri con la Z davanti sono quelle adatte all'overclock, mentre le H sono quelle adatte alle cpu appunto senza K finale. Come modelli io prenderei un i5 4960k o un i7 4970k, diciamo che tutte le altre piattaforme ddr3 sono piu vecchie quindi sconsigliabili... come scheda madre son quasi tutte buone, buttati su quella che ti fa risparmiare dipiu, ma che abbia almeno un minimo di garanzia residua giustoper stare sicuri :)
Hai due strade davanti a te, scegliere di prendere una cpu K cioè overcloccabile o scegliere di prendere una cpu non k ma sicuramente risparmiare qualcosa sia di cpu che di scheda madre, le schede madri con la Z davanti sono quelle adatte all'overclock, mentre le H sono quelle adatte alle cpu appunto senza K finale. Come modelli io prenderei un i5 4960k o un i7 4970k, diciamo che tutte le altre piattaforme ddr3 sono piu vecchie quindi sconsigliabili... come scheda madre son quasi tutte buone, buttati su quella che ti fa risparmiare dipiu, ma che abbia almeno un minimo di garanzia residua giustoper stare sicuri :)
Grazie della spiegazione, sei stato esaustivo ;)
celsius100
26-09-2016, 19:51
Ciao
bisognerebbe vedere che uso fai del pc ed il budget a disposizione
sgrinfia
26-09-2016, 20:08
Io visto che ho una mobo che lo supporta cambierei con un FX per avere un boost di potenza, magari preso qui sul mercatino a prezzi stracciati visto l'imminente uscita di ZEN,oppure mi butterei sugli attuali Intel che vanno molto forte, mettendo in conto di dover anche cambiare la scheda madre.
Si insomma se uno vuole fare ,cè da fare.:)
Esagerao
27-09-2016, 13:46
la strada intel è 4690k /4790k sei fai overclock
altrimenti senza k
per la mobo z per overclock
andando sull' usato
altrimenti i 6600/6700 k o non k ma di usato c'è meno
secondo me ma forse sono di parte con un altro fx non avresti un boost prestazionele cosi tangibile specie nel gaming
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.