PDA

View Full Version : Crack della password dei backup più semplice su iOS 10, Apple prepara il fix

Redazione di Hardware Upg
26-09-2016, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/crack-della-password-dei-backup-piu-semplice-su-ios-10-apple-prepara-il-fix_64770.html

La compagnia Elcomsoft ha sviscerato un grave problema di sicurezza con i backup su iOS 10. La compagnia di Cupertino è consapevole della situazione ed è attualmente al lavoro su un fix

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel
26-09-2016, 11:14
Si vede che avevano la necessità di far "ispezionare" qualche backup di ios10 :p Questo non è un bug, è stata una scelta ponderata.

MoodM
26-09-2016, 11:23
Si vede che avevano la necessità di far "ispezionare" qualche backup di ios10 :p Questo non è un bug, è stata una scelta ponderata.

A proposito avete notizie su come hanno fatto qua solo qualche giorno fa alla Pippa?:D

Hackerato iCloud di Pippa Middleton: volevano poi vendere le sue foto

http://www.huffingtonpost.it/2016/09/24/hacker-pippa-middleton_n_12166532.html

TheDarkAngel
26-09-2016, 11:27
A proposito avete notizie su come hanno fatto qua solo qualche giorno fa alla Pippa?:D

Hackerato iCloud di Pippa Middleton: volevano poi vendere le sue foto

http://www.huffingtonpost.it/2016/09/24/hacker-pippa-middleton_n_12166532.html

Dato lo spessore culturale, direi social engineering, è la forma più efficace oppure avrà usato la data di nascita più il nome come password :asd:

MoodM
26-09-2016, 11:32
Dato lo spessore culturale, direi social engineering, è la forma più efficace oppure avrà usato la data di nascita più il nome come password :asd:

Non so..nn vorrei che sentendo cosa dice sempre Tim Cook abbiano creduto che fosse tutto sicuro su Apple volendo anche senza password o qualsiasi tipo di eventuale Brute Force..sempre per passaparola:D

turcone
26-09-2016, 12:14
penso che la sicurezza di apple ormai sia solo un'idea nella testa dei propri clienti basta vedere tutti i furti di foto personali e messaggi sono al 90% su dispositivi apple
se vuoi qualcosa di sicuro di sicuro non puoi prendere un device apple

GTKM
26-09-2016, 12:52
penso che la sicurezza di apple ormai sia solo un'idea nella testa dei propri clienti basta vedere tutti i furti di foto personali e messaggi sono al 90% su dispositivi apple
se vuoi qualcosa di sicuro di sicuro non puoi prendere un device apple

I furti di foto personali e messaggi non sono avvenuti da iCloud? E non è che magari i motivi sono dovuti al fatto che gli utenti sono i primi a non proteggere i propri effetti personali? Se metti 123 come password, i dati te li fregano da qualsiasi posto.

turcone
26-09-2016, 13:18
I furti di foto personali e messaggi non sono avvenuti da iCloud? E non è che magari i motivi sono dovuti al fatto che gli utenti sono i primi a non proteggere i propri effetti personali? Se metti 123 come password, i dati te li fregano da qualsiasi posto.

ennesimo esempio di chi da la colpa all'utente invece che all'azienda : il fappening è avvenuto grazie alla mancanza di sicurezza di icloud ( apple ) dato che era possibile fare attacchi brute force sugli account e anche se avevi una password "sicura" poteva essere craccata
quindi la sicurezza è quasi sempre un problema dell'azienda che non crea dei sistemi in grado di garantire la sicurezza poi penso che ormai le password semplici ( 12345 admin etc etc ) se non le blacklisti è colpa dell'azienda se dopo mi entrano dato che ha permesso che un utente si sentisse sicuro con quella password
PS : ho fatto una prova su google e M$ le password semplici sono segnalate e non puoi mettere nemmemo l'account come password

MoodM
26-09-2016, 14:07

credo che anche la Leotta di Sky abbia aggiornato subito l'iPhone a iOs10:D anche se nn viene parlato esplicitamente di quale Sistema Mobile per motivi di immagine dello stesso:D

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/diletta_leotta_foto_intime_cellulare_sky-1976542.html