PDA

View Full Version : Scoppia il caso Luckey/Trump: il fondatore di Oculus avrebbe contribuito alla campagna elettorale del candidato Repubblicano

Redazione di Hardware Upg
26-09-2016, 10:51
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/scoppia-il-caso-luckey-trump-il-fondatore-di-oculus-avrebbe-contribuito-alla-campagna-elettorale-del-candidato-repubblicano_64768.html

Secondo gli ultimi report che circolano sulla rete, Palmer Luckey avrebbe sostenuto una campagna a favore del controverso candidato Repubblicano.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickfede
26-09-2016, 11:03
...e quindi ??

...non capisco dove starebbe lo scandalo...boh...

nickmot
26-09-2016, 11:16
...e quindi ??

Onestamente nemmeno io.

Onestamente sono agli antipodi di Trump, ma in USA è del tutto normale che i candidati vengano finanziati da aziende, e personaggi pubblici vari ed è tutto perfettamente trasparente.

Se lui per qualunque ragione ha voluto sostenere la campagna di Trump è liberissimo di farlo, non credo che abbiano infilato i manifesti nei video di oculus rift.

fraquar
26-09-2016, 11:17
...e quindi ??

Nessuno scandalo, solo paura che vinca Trump e che gli USA mandino a fare in xxxx l'Europa.

Madcrix
26-09-2016, 11:17
Ha pagato un branco di troll per fare shitposting su forum e social contro Hillary e a favore di Trump... roba di classe insomma.

Non parlerei di scandalo, ma sventolare bandiere politiche quando si è un volto noto legato ad un'azienda tecnologica non è mai una buona idea. Il fatto che lo si faccia sostenendo un buffone razzista e ignorante come Trump e usando la diffamazione come strumento contribuisce a dare un'eco mostruoso ad una vicenda di per sè ridicola.

TheDarkAngel
26-09-2016, 11:19
Per quanto disgustoso, non vedo il problema, ci saranno milioni di americani che contribuiscono ad un partito o all'altro, dovrebbero vergognarsi tutti ma sono liberi di farlo, è quello che concede la loro pseudofantademocrazia.

ishtar1900
26-09-2016, 11:23
almeno ha usato soldi suoi, il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare italiano finanzia la fondazione dei Clinton
(Bill, Hillary & Chelsea Clinton foundation) dal 2013 coi soldi degli italiani........

Noir79
26-09-2016, 11:23
Solo in America possono montare un caso per le preferenze politiche di qualcuno - i liberal-regressisti sono davvero il gruppo piu' intollerante del mondo.

Palmer é un ragazzo intelligente, quindi come é naturale che sia preferisce Trump a Hillary. Problemi?

GTKM
26-09-2016, 11:29
Se, invece, avesso sostenuto Ilaria, non sarebbe stato uno scandalo, giusto? Eppure la donzella qualche danno lo ha già fatto.

AlexSwitch
26-09-2016, 11:34
Solo in America possono montare un caso per le preferenze politiche di qualcuno - i liberal-regressisti sono davvero il gruppo piu' intollerante del mondo.

Palmer é un ragazzo intelligente, quindi come é naturale che sia preferisce Trump a Hillary. Problemi?

Bingo.... Con il loro " politically correct " alcune volte sono davvero insopportabili montando dei casi dal nulla... Infatti dove sarebbe qui lo scandalo? E' stata fatta una scelta e va rispettata... Sinceramente certi atteggiamenti li trovo ridicoli oltreché stupidi ( mi riferisco ai boicottaggi e quant'altro ).

AlexSwitch
26-09-2016, 11:34
Se, invece, avesso sostenuto Ilaria, non sarebbe stato uno scandalo, giusto? Eppure la donzella qualche danno lo ha già fatto.

Anche più di uno.... Eh ma lei è democratica ( a parole )....

pabloski
26-09-2016, 11:35
E vogliamo parlare di quanti miliardi di regimi totalitari ( sauditi in testa ) ha incamerato la Clinton tramite le sue "phony foundations"?

Ormai l'establishment oligarchico occidentale e' disperato di fronte all'avanzata di Trump. Non che Trump sia un genio, ma di sicuro in questo momento storico e' di gran lunga il meno peggio.

Malek86
26-09-2016, 11:35
Il mondo artistico, di cui gli sviluppatori indie fanno praticamente tutti parte, è quasi sempre stato affiliato al libertarismo. Nessuna sorpresa che siano abbastanza incavolati.

Comunque un po' di ironia c'è in tutta questa faccenda: due settimane fa il co-fondatore di Facebook ha donato (apertamente, va detto, a differenza di Luckey) 20 milioni di dollari alla Clinton. Chissà che non sapessero qualcosa e abbiano deciso di restare in silenzio, sperando di evitare uno scandalo...?

Madcrix
26-09-2016, 11:44
Il mondo artistico, di cui gli sviluppatori indie fanno praticamente tutti parte, è quasi sempre stato affiliato al libertarismo. Nessuna sorpresa che siano abbastanza incavolati.

Comunque un po' di ironia c'è in tutta questa faccenda: due settimane fa il co-fondatore di Facebook ha donato (apertamente, va detto, a differenza di Luckey) 20 milioni di dollari alla Clinton. Chissà che non sapessero qualcosa e abbiano deciso di restare in silenzio, sperando di evitare uno scandalo...?

Guarda che questo tizio non ha fatto una donazione a Trump, ha pagato un branco di troll per diffamare Hillary online, c'è una bella differenza.

Dinofly
26-09-2016, 11:44
Come possa sostenere trump un individuo con un QI superiore a quello di un orango non riesco proprio a capirlo.

GTKM
26-09-2016, 11:46
Come possa sostenere trump un individuo con un QI superiore a quello di un orango non riesco proprio a capirlo.

Stessa identica cosa per Clinton, Bush (padre e figlio), ecc ecc, giusto?

AlexSwitch
26-09-2016, 11:49
Guarda che questo tizio non ha fatto una donazione a Trump, ha pagato un branco di troll per diffamare Hillary online, c'è una bella differenza.

Come Hillary avrà i suoi.... Sai nelle campagne elettorali per le presidenziali si lotta senza esclusione di colpi!! Quindi, dov'è lo scandalo? Lo scandalo è trovarsi una notizia così da commentare...

Madcrix
26-09-2016, 11:50
Stessa identica cosa per Clinton, Bush (padre e figlio), ecc ecc, giusto?

Clinton non era un idiota, Bush padre non era un idiota... Bush figlio era un idiota.
Trump è peggio di tutti questi messi assieme, è la quintessenza dell'idiozia.

nickmot
26-09-2016, 11:51
Clinton non era un idiota, Bush padre non era un idiota... Bush figlio era un idiota.

O forse non è affatto idiota, ma sa bene dove raccattare voti, quindi dice idiozie.

GTKM
26-09-2016, 11:51
Parlavo di Hillary. Che poi siano idioti o meno me ne frega un ca**o. Ancora aspetto le armi chimiche di Saddam.

Malek86
26-09-2016, 11:52

Credo che il risultato sia sostanzialmente lo stesso.

Tutti quelli che stanno criticando Luckey in questo momento (non solo gli sviluppatori, ma penso anche gli esseri umani in generale) non lo fanno per il modo in cui si è svolta la cosa, ma semplicemente per il fatto che supporta Trump. E probabilmente hanno anche ragione, visto che tipo di persona è Trump.

Però diciamo le cose come stanno: secondo me il "modo" c'entra poco. Se avesse pagato un branco di troll per diffamare Trump, credo che nessuno avrebbe avuto da ridire. Qui la gente è semplicemente incavolata che una delle maggiori personalità nel campo tecnologico attuale abbia deciso di autare il conservativismo americano.

Madcrix
26-09-2016, 11:58
O forse non è affatto idiota, ma sa bene dove raccattare voti, quindi dice idiozie.

Fa molta presa sul white trash perché è un razzista che spara minchiate a nastro, tanto quelli che gli danno retta non è verifichino la veridicità delle sue uscite.

Trump è il Barry Goldwater dei giorni nostri, con la differenza che Goldwater era un vero businessman, Trump è una truffa.

GTKM
26-09-2016, 12:00
Credo che il risultato sia sostanzialmente lo stesso.

Tutti quelli che stanno criticando Luckey in questo momento (non solo gli sviluppatori, ma penso anche gli esseri umani in generale) non lo fanno per il modo in cui si è svolta la cosa, ma semplicemente per il fatto che supporta Trump. E probabilmente hanno anche ragione, visto che tipo di persona è Trump.

Però diciamo le cose come stanno: secondo me il "modo" c'entra poco. Se avesse pagato un branco di troll per diffamare Trump, credo che nessuno avrebbe avuto da ridire. Qui la gente è semplicemente incavolata che una delle maggiori personalità nel campo tecnologico attuale abbia deciso di autare il conservativismo americano.

Ma perché, supportare Hillary Clinton non vuol dire la stessa cosa? Anzi no, lei è pure quella che, in pratica, vorrebbe andare in guerra contro la Russia.

Non capisco perché 'sta donna abbia un'aura di magia tutto intorno, sinceramente. Ha già avuto dei ruoli nel Governo degli USA, e non mi pare si sia dimostrata tutto 'sto gran successo.

Certo, Trump non sembra un santo, ma gli americani sceglieranno uno tra i due, e forse il problema è proprio questo.

Ci sarebbe la povera Jill Stein, ma ovviamente siamo tutti realisti...

ziobepi
26-09-2016, 12:01
E' giusto pagare gli errori.

I democratici hanno candidato la Clinton, senza ben investigare le sue condizioni di salute, e ora devono pagare.

Ben venga comunque Trump, un po' d'aria nuova :O
E niente di strano se qualcuno lo supporta!

matrix83
26-09-2016, 12:10
Premesso che tra i due candidati non se ne salva uno, io non ci vedo nulla da farci un articolo. Io mi chiedo se qua qualcuno guardi davvero le tv americane o ascolti i comizi di trump SENZA andare appresso a quello che ci dicono i media nostrani. Scoprirete che non è affatto come lo descrivono, se proprio vogliamo paragonarlo all'italiana è una specie di salvini. Ma ben più furbo e con qualche cognizione di causa in più. E non mi sembra che qualcuno qua si scandalizzi per i finanziamenti (statali e non privati per giunta) alla lega.

turcone
26-09-2016, 12:12
mah ormai ci stanno dipingendo hillary come la salvatrice dell'umanità e trump come satana in persona ....
stessa cosa era successa con obama e abbiamo visto quali sono stati i risultati
personalmente ritengo che i due candidati siano uguali : nessuno dei due risolverà i problemi del mondo e dell'america ma semplicemente farà quello che gli diranno i suoi finanziatori ( basta vedere obama con la apple e leggi ad personam )

Malek86
26-09-2016, 12:13
Anche secondo me non se ne salva uno, però fra i due diciamo che la Clinton mi sembra un po' preferibile (un mio amico addirittura disse questo: "avevo giurato di non votare mai per la Clinton, ma vista la situazione attuale, sono costretto a rompere il mio giuramento").

Di sicuro, chiunque vincerà, non avrà certo un gran supporto da parte della popolazione. Era un bel po' che non si vedevano dei candidati entrambi così odiati.

ishtar1900
26-09-2016, 12:18
Non capisco perché 'sta donna abbia un'aura di magia tutto intorno, sinceramente. Ha già avuto dei ruoli nel Governo degli USA, e non mi pare si sia dimostrata tutto 'sto gran successo.

E' una donna e si professa democratica (?) tutti dettagli che fanno presa sulle "anime belle", vuoi che perdano tempo ad andare a informarsi su vita opere e miracoli della sopracitata signora, su chi la sponsorizza,ecc. Personalmente trovo irreale che nessuno si domandi come sia possibile che un paese si trovi a dover scegliere tra questa ed un tizio francamente imbarazzante, ma si trovi comunque il tempo di demonizzare gli sponsor di un candidato piuttosto che l'altro.

ishtar1900
26-09-2016, 12:20
Meglio di mille parole....

http://grrrgraphics.com/uploads/7/4/7/3/74734153/6540864_orig.jpg

CYRANO
26-09-2016, 12:30
Forza Donald !!!

Ckmòmòdòmdmòd

GTKM
26-09-2016, 12:34
Comunque, secondo me Trump è meno idiota di quello che sembra (o magari lo dipingono così). Furbo sicuro, ma avrà pure un briciolo di cervello se è arrivato dov'è, no?

cerbert
26-09-2016, 12:51
Dove è il problema?

Uno statunitense appoggia un politico che va rassicurando gli elettori sul fatto che loro sono i buoni e non hanno alcuna colpa, che tutti i problemi sono causa dei cattivi che sono fuori dai loro confini... che se fossero stati buoni avrebbero avuto il buon gusto di nascere GIA' DENTRO i confini dei buoni, no?

Lo fanno gli statunitensi, lo fanno gli europei, pensate un po' che ho saputo che lo fanno anche "i cattivi" (ma ovviamente LORO sbagliano, sono cattivi).

Lo facciamo tutti: dopotutto è indubitabile che "i buoni siamo noi".

Madcrix
26-09-2016, 13:13
Allarmante quanto apprezzamento trump riscuote su questo forum... adesso mi spiego lo stato in cui versa l'Italia :asd:

Che razza di gente metterebbe al comando uno così?

https://www.youtube.com/watch?v=UeMpEgO8lYY

avvelenato
26-09-2016, 13:19

L'ironia io la vedo nel fatto che i liberal si stanno comportando in maniera palesemente illiberal.

Si può essere o meno in accordo con le posizioni politiche di Trump, o di Luckey, ma che senso ha tagliare via lo sviluppo a un sw per Oculus a seguito di questa notizia proprio non lo so.

Poi, alla fine della fiera gli americani sono finiti in questa situazione proprio perché i dem non hanno avuto la capacità di produrre quelle rivoluzioni che con Obama si erano auspicate. E la Clinton è il simbolo di un establishment che pretende di governare il paese sotto il ricatto dell'impresentabilità delle controparti.

E' molto probabile che la sua campagna farà vincere Trump, perché è l'unica cosa di cui si sente parlare. Dei programmi dem si sente poco.

Personalmente spero che vinca con margini strettissimi. Non arriverei a votarlo, se fossi americano, ma probabilmente se fossi un americano molto molto ricco lo finanzierei quel tanto che basta per fargliela spuntare contro la Hillary.

GTKM
26-09-2016, 13:21
Allarmante quanto apprezzamento trump riscuote su questo forum... adesso mi spiego lo stato in cui versa l'Italia :asd:

Che razza di gente metterebbe al comando uno così?

https://www.youtube.com/watch?v=UeMpEgO8lYY

Qua si sta dicendo solo che Hillary non è tanto meglio, anzi. A differenza di Trump, LEI ha già dimostrato ciò di cui è capace.

Che poi gli americani si siano messi in un casotto clamoroso, è un altro discorso. Io non so, se dovessi votare tra Trump e Clinton, forse proverei ad espatriare in Canada, boh.

Pier2204
26-09-2016, 13:26
Avrei commentato meglio i finanziatori occulti di Renzie, quelli americani sono palesi...

Madcrix
26-09-2016, 13:29
Qua si sta dicendo solo che Hillary non è tanto meglio, anzi. A differenza di Trump, LEI ha già dimostrato ciò di cui è capace.

Che poi gli americani si siano messi in un casotto clamoroso, è un altro discorso. Io non so, se dovessi votare tra Trump e Clinton, forse proverei ad espatriare in Canada, boh.

Hillary è un falco. E quindi? Almeno ha una mezza idea di come gestire un paese.

Trump ha dimostrato eccome di cosa è capace. 4 bancarotte, la Trump University è uno scam, la Trump Foundation è uno scam, miriadi di progetti ai quali ha appiccato il proprio nome erano frodi, non per niente ha diversi audit in corso.
Trump è uno showman, che vuole tagliare le tasse ai ricchi, aumentare la spesa militare e lanciare la costruzione di numerose grandi opere estremamente costose. Senza avere la più pallida idea di dove prendere i soldi. O almeno, avendo dato prova di non sapere assolutamente di cosa parla quando si tratta di conti.

Il motivo per cui non rilascia la ricevuta delle proprie tasse è perché verosimilmente è tutt'altro che miliardario.

Fermo restando che Hillary non mi piace, chiunque sarebbe un miglior amministratore di Trump. Altri 8 anni di Bush jr piuttosto, senza scherzare.

Obelix-it
26-09-2016, 13:34
Hillary è un falco. E quindi? Almeno ha una mezza idea di come gestire un paese.

Trump ha dimostrato eccome di cosa è capace. 4 bancarotte, la Trump University è uno scam, la Trump Foundation è uno scam, miriadi di progetti ai quali ha appiccato il proprio nome erano frodi, non per niente ha diversi audit in corso.
Trump è uno showman, che vuole tagliare le tasse ai ricchi, aumentare la spesa militare e lanciare la costruzione di numerose grandi opere estremamente costose. Senza avere la più pallida idea di dove prendere i soldi. O almeno, avendo dato prova di non sapere assolutamente di cosa parla quando si tratta di conti.

Il motivo per cui non rilascia la ricevuta delle proprie tasse è perché verosimilmente è tutt'altro che miliardario.

Fermo restando che Hillary non mi piace, chiunque sarebbe un miglior amministratore di Trump. Altri 8 anni di Bush jr piuttosto, senza scherzare.
Non dovresti credere cosi' spudoratamente alla propaganda Dem... altrimenti va a finire che ti va bene perfino Renzino nostro.

Madcrix
26-09-2016, 13:38
Non dovresti credere cosi' spudoratamente alla propaganda Dem... altrimenti va a finire che ti va bene perfino Renzino nostro.

propaganda Dem? i fatti che ho citato sono fatti, non opinioni.

GTKM
26-09-2016, 13:47

Tutto emozionante, ma sono stati proprio gli americani a far arrivare Trump a questo testa a testa con Hillary.
La Clinton, tra l'altro, vorrebbe far credere di andare contro l'establishment? Lei, proprio lei?

CYRANO
26-09-2016, 14:00
Imho il fatto che Donald sia osteggiato sia dai dem che da parte dei repubblicani è indice che è la persona giusta...

Forza Donald !!!

Clmlmslmlmdmdmld

ishtar1900
26-09-2016, 14:15

Chi quello che disse: " L'attacco all'Iraq? Me l'ha ordinato Dio!" ?
Comunque visto che i neocon stradevono per la signora in questione una sua amministrazione non sarebbe tanto diversa da quella del "profeta"
Questo non significa che il palazzinaro sia sdoganabile, purtroppo interessi di parte hanno creato una situazione al limite del paradossale. Fosse uno stato tra i tanti poco mi interesserebbe, purtroppo gli usa hanno il difetto di mettere il naso in casa altrui e tale situazione potrebbe avere ripercussioni mondiali.

fraquar
26-09-2016, 14:23
Sarei curioso di vedere quanti tra quelli che qui bacchettano dall'alto gli estimatori di Trump credono alle:
- scie chimiche
- sulla luna non ci siamo andati con Apollo 11 (ma con gli altri Apollo si... perché?)
- 9/11 le torri sono cadute con la dinamite e al pentagono ci han tirato un peto
- AGW
- il motore ad acqua di Grillo
- Ecat

Secondo me una percentuale significativamente più alta di chi offendono.

nickmot
26-09-2016, 14:32
Sarei curioso di vedere quanti tra quelli che qui bacchettano dall'alto gli estimatori di Trump credono alle:
- scie chimiche
- sulla luna non ci siamo andati con Apollo 11 (ma con gli altri Apollo si... perché?)
- 9/11 le torri sono cadute con la dinamite e al pentagono ci han tirato un peto
- AGW
- Ecat

Oddio, facendo un rapido excursus su facebook (si, lo so, validità statistica 0) i post inneggianti a Trump e Putin li vedo più che altro da parte dei sostenitori di tutte le teorie del complotto sopra elencate e non viceversa.

P.S. Che cavolo è AGW?

Simonex84
26-09-2016, 14:33
Certo che per pensare di affidare la guida degli USA a Trump ce ne vuole di coraggio....

All'infuori della mera compra/vendita edilizia qualsiasi cosa abbia gestito è fallita, casinò, compagnie aeree, squadre di football.

Odia gli stranieri ma si è sposato una Slovena (:oink: ) che a stento parla inglese :doh:

Eress
26-09-2016, 14:37
Nessuno scandalo, solo paura che vinca Trump e che gli USA mandino a fare in xxxx l'Europa.
Esattamente questo. A me normalmente delle elezioni americane non me n'è mai fregato niente, considerando anche che la scelta è ristretta a due fotocopie. Ma in questo caso mi pare chiaro che tutto l'establishment, le lobby finanziarie e guerrafondaie americane, sostengano la mentitrice seriale Clinton. Un personaggio molto losco, con la sua oscura fondazione con collegamenti molto ambigui con petrodollari e finanziatori dello stato islamico. Ma poi onestamente la Clinton è impresentabile come candidato, ha serissimi problemi di salute, si parla insistentemente anche di Alzheimer e altri squilibri mentali, e cmq in generale non mi sembra un personaggio affidabile, né in grado di ricoprire una carica del genere. Per esempio il macello in Libia è opera sua ai tempi in cui era segretario di stato, con le conseguenze disastrose che stiamo sperimentando ogni giorno. Ma per conoscere meglio chi sia realmente la Clinton, ci sono le famose email di wikileaks e le inchieste di Assange che parlano chiaro.

Eress
26-09-2016, 14:39
Odia gli stranieri ma si è sposato una Slovena (:oink: ) che a stento parla inglese :doh:
Ehh vabbè, ma le slovene sono donne stupende :asd: lo capisco, eccome se lo capisco :D

Madcrix
26-09-2016, 14:41
Tutto emozionante, ma sono stati proprio gli americani a far arrivare Trump a questo testa a testa con Hillary.
La Clinton, tra l'altro, vorrebbe far credere di andare contro l'establishment? Lei, proprio lei?

Non mi risulta che Hillary tenti di far credere di andare contro l'establishment, è parte integrante dell'establishment e non mi pare molto nascosta come cosa.

Come dice Maher, la base è deplorevole, anche se ti sbarazzi di trump, non puoi sbarazzarti del white trash.
I repubblicani se lo meritano dato che hanno da sempre coltivato l'ignoranza della base e fatto appello ai sentimenti più primitivi.

La retorica di trump fa breccia perché se uno è tanto stupido da credere che i visigoti siano alle porte, allora improvvisamente idee assurde come costruire un muro acquistano senso.

Quando ho detto che trump era il Goldwater dei giorni nostri, non scherzavo.

ishtar1900
26-09-2016, 14:42
Per esempio il macello in Libia è opera sua ai tempi in cui era segretario di stato, con le conseguenze disastrose che stiamo sperimentando ogni giorno.

Corretto, in collaborazione, in quanto suo capo, con l'osannato ( piu all'estero che in patria per la verita) premio nobel per la pace.

Madcrix
26-09-2016, 14:44
- scie chimiche
- AGW
- Ecat

il sostenitore di trump medio è esattamente uno di quelli che crede in questa roba.
Non a caso trump spara cifre ad cazzum, sa benissimo con chi sta parlando.

ziobepi
26-09-2016, 14:48
Presto gli incontri Trump-Di Maio :cry:

Eress
26-09-2016, 14:51
Corretto, in collaborazione, in quanto suo capo, con l'osannato ( piu all'estero che in patria per la verita) premio nobel per la pace.
Certo, in strettissima collaborazione col premio nobel per la pace...eterna.

LMCH
26-09-2016, 14:54
Non è questione di propaganda, basta usare internet (sul serio, mica frequentare solo frequentare siti e forum ideologicamente affini) per verificare chi è e chi non è davvero Trump.
Di base è il classico palazzinaro figlio di palazzinaro (e meno bravo negli affari rispetto al padre) che per molta della roba grossa che porta il suo nome ... ci ha messo una quota minima ed il suo nome, per poi tirarsene fuori con profitto lasciando agli altri soci i debiti.
Si presenta come candidato anti-establishment, ma i ricconi come lui pensano di essere quelli che stanno al di sopra di tutto, establishment compreso.
È uno che non ne capisce una minchia di politica estera, uno che è andato in Scozia a complimentarsi con i britannici per la "vittoria" della Brexit quando la Scozia aveva votato in maggioranza contro, uno pensa di "metterla sul personale" con Putin e fa sparate assurde sulla NATO e sugli equilibri nucleari in Asia senza rendersi conto del danno che fa agli USA stessi.
Infine NON ha rilasciato i dati sulla sua situazione con il fisco (mentre TUTTI i candidati a presidenza e vicepresidenza lo hanno sempre fatto da decenni, incluso il suo candidato alla vicepresidenza) e sebbene sia più vecchio della Clinton non ha rilasciato documentazione decente sulle sue condizioni fisiche e mentali (solo una lettera informale del suo ORTOPEDICO, quando i problemi potenziali sono altri, in particolare i problemi di demenza senile che si sono verificati nella sua famiglia).
Insomma, basta andare a VERIFICARE quello che fa e dice Trump stesso.

polli079
26-09-2016, 14:56
Rimanendo comunque legato alla news mi sembra comunque un comportamento esagerato nei confronti del protagonista. Se ha delle preferenze politiche e decide di aiurarle, cosa c'è di male.
Sul discorso chi sia meglio dell'altro non mi pronuncio, c'è già troppo da preoccuparsi qui in italia per quello che abbiamo.

ishtar1900
26-09-2016, 15:00
il sostenitore di trump medio è esattamente uno di quelli che crede in questa roba.

Ovvio che conosce i suoi polli, come il gia citato Bush jr, come la stessa Clinton o prima di lei Obama. Dicono quello che i polli vogliono sentirsi dire poi ovviamente fanno /faranno quello che gli pare, o meglio, quello che i loro sponsor vogliono.
Ma realmente pensate che uno arrivi alla Casa Bianca ( ma non solo anche a Palazzo Chigi) per la forza delle proprie idee e per investitura popolare.

Eress
26-09-2016, 15:04
Edit

Einhander
26-09-2016, 15:05

Non capisco il senso dell'ultimo ossimoro sul fatto che siccome e' intelligente preferisca votare un coglion3 :stordita:

Per carita' HILARY non e' una santa, ma Trump e' veramente un idiota a livello massimo, cioe' se prendi bush figlio e lo moltiplichi per 9000 ottieni forse forse un ventesimo dell'idiozia di questo tizio.

Cmq il problema era che il tizio ha finanziato Trump -no problem- ma che poi questi soldi siano anche stati usati per attivare troll e shitstorm sui forum contro HILARY e credo sia questo che abbia dato fastidio a chi, di conseguenza, ha deciso di boicottarlo.

Per dire, sei libero di esprimere la tua posizione e le tue ideologie e IO sono libero di considerarti di conseguenza un coglion€ :°D

Niente di strano, sia che lui venga boicottato sia che abbia scelto di finanziare un idiota incompetente pari allo zero piu' totale.

Persino Renzi o Virginia Raggi appaiono geniali in confronto a Trump :eek:

Einhander
26-09-2016, 15:09
[QUOTE=LMCH;44064674]Non è questione di propaganda, basta usare internet (sul serio, mica frequentare solo frequentare siti e forum ideologicamente affini) per verificare chi è e chi non è davvero Trump.
Di base è il classico palazzinaro figlio di palazzinaro (e meno bravo negli affari rispetto al padre) che per molta della roba grossa che porta il suo nome ... ci ha messo una quota minima ed il suo nome, per poi tirarsene fuori con profitto lasciando agli altri soci i debiti.
Si presenta come candidato anti-establishment, ma i ricconi come lui pensano di essere quelli che stanno al di sopra di tutto, establishment compreso.
È uno che non ne capisce una minchia di politica estera, uno che è andato in Scozia a complimentarsi con i britannici per la "vittoria" della Brexit quando la Scozia aveva votato in maggioranza contro, uno pensa di "metterla sul personale" con Putin e fa sparate assurde sulla NATO e sugli equilibri nucleari in Asia senza rendersi conto del danno c

hai detto bene, uno come Trump che pensa di parlare a Putin in quel modo, quando il russo ha l'appoggio quasi incondizionato della Cina, la quale possiede meta' degli stati uniti d'america -chissa' se lo sa' :°D-, lo ritengo un signor principe della deficienza piu' assoluta.
Certo gli attuali e passati sarebbero potuti essere migliori date le premesse, ma cercare a tutti i costi di sprofondare il piu' velocemente possibile mettendosi nelle mani di un mentecatto palazzinaro mi pare quanto meno da imbecilli.

E infatti basta vedere la base media che gli da il voto per capire che infondo sono proprio gli imbecilli a dargli il voto, da qui il conseguente livello del loro rappresentante e delle sue affermazioni.

Eress
26-09-2016, 15:09
Non è questione di propaganda, basta usare internet (sul serio, mica frequentare solo frequentare siti e forum ideologicamente affini) per verificare chi è e chi non è davvero Trump.
È uno che non ne capisce una minchia di politica estera, uno che è andato in Scozia a complimentarsi con i britannici per la "vittoria" della Brexit quando la Scozia aveva votato in maggioranza contro, uno pensa di "metterla sul personale" con Putin e fa sparate assurde sulla NATO e sugli equilibri nucleari in Asia senza rendersi conto del danno che fa agli USA stessi.
Infine NON ha rilasciato i dati sulla sua situazione con il fisco (mentre TUTTI i candidati a presidenza e vicepresidenza lo hanno sempre fatto da decenni, incluso il suo candidato alla vicepresidenza) e sebbene sia più vecchio della Clinton non ha rilasciato documentazione decente sulle sue condizioni fisiche e mentali (solo una lettera informale del suo ORTOPEDICO, quando i problemi potenziali sono altri, in particolare i problemi di demenza senile che si sono verificati nella sua famiglia).
Oddio, non è che questi che ci sono ora abbiano combinato un gran che in politica estera, visto che l'unica cosa che sanno fare e far saltare governi eletti e lanciare bombe, spesso anche su quelli che combattono lo stato islamico, salvo poi presentare false scuse. Mi pare che in qualche anno siano riusciti a gettare il mondo nel caos, se questo è saperci fare, allora meglio Trump :asd:
Non parliamo poi della situazione interna degli USA, dove importanti risorse economiche per la società americana, da anni vengono dirottate sul Pentagono, che rappresenta un buco nero nell'economia americana da far venire i brividi. Ormai siamo alla rivolta, quasi alla guerra civile. Anche qui mi pare che il premio nobel abbia fallito clamorosamente. Credo che questo signore verrà ricordato solo come il primo nero presidente usa e l'ultimo degli incapaci.

Gnubbolo
26-09-2016, 15:23
hanno fatto morire 10'000 persone nel donbass per entrare nella Burisma Holdings
con prepotenza.
adesso controllano gli idrocarburi ucraini. domani dopo qualche milionata di morti qua in europa ( italia compresa ) controlleranno il quelli russi.

pabloski
26-09-2016, 15:34

Perche' le cifre "ufficiali" sarebbero piu' credibili? Gli USA ( e l'Europa occidentale ) sono falliti da anni, ma vengono mantenuti in vita tramite il continuo accrescimento di bolle speculative.

Sono arrivati al punto di fare i bail-in ( cioe' rubare i soldi dei correntisti per ripianare i buchi creati nei bilanci delle banche da ladri e incompetenti assortiti ).

Trump e' semplicemente l'espressione di un'America malata, che ormai non ha piu' punti di riferimento validi. L'alternativa a Trump del resto chi e'? L'apparato di corruttela che fonde grandi banche, finanziarie e corporation con politici, loro fondazioni truffaldine e il complesso militare-industriale?

Notato cos'e' successo nello scandalo delle email della Clinton? Il FBI non ha fatto il suo dovere, sospendendo l'incriminazione della Clinton? I media si sono venduti, poi beccati grazie alle notizie diffuse dopo l'hacking del DNC. Obama ha mentito sul fatto che non sapeva nulla, in realta' mandava mail alla Clinton da anni, con lo pseudonimo DroneMaster69 ( giusto per capire che razza di personaggetto e' ).

Madcrix
26-09-2016, 16:03
Perche' le cifre "ufficiali" sarebbero piu' credibili? Gli USA ( e l'Europa occidentale ) sono falliti da anni, ma vengono mantenuti in vita tramite il continuo accrescimento di bolle speculative.

Sono arrivati al punto di fare i bail-in ( cioe' rubare i soldi dei correntisti per ripianare i buchi creati nei bilanci delle banche da ladri e incompetenti assortiti ).

Trump e' semplicemente l'espressione di un'America malata, che ormai non ha piu' punti di riferimento validi. L'alternativa a Trump del resto chi e'? L'apparato di corruttela che fonde grandi banche, finanziarie e corporation con politici, loro fondazioni truffaldine e il complesso militare-industriale?

Notato cos'e' successo nello scandalo delle email della Clinton? Il FBI non ha fatto il suo dovere, sospendendo l'incriminazione della Clinton? I media si sono venduti, poi beccati grazie alle notizie diffuse dopo l'hacking del DNC. Obama ha mentito sul fatto che non sapeva nulla, in realta' mandava mail alla Clinton da anni, con lo pseudonimo DroneMaster69 ( giusto per capire che razza di personaggetto e' ).

Stai dicendo che siccome la barca ha qualche falla e sta imbarcando acqua, tanto vale andare a schiantarsi contro un iceberg.

Parli di corruzione, e punti il dito contro Clinton? Trump ha letteralmente truffato altri impreditori, usato soldi donati in beneficienza alla sua fondazione per scopi personali e messo su un'università che è uno scam, e tu mi vieni a parlare delle mail della Clinton?
Trump usa propri edifici per la sua campagna, ma da quanto l'affitto è pagato dai suoi sostenitori tramite donazioni, il prezzo dell'affitto è quadriplicato.

L'alternativa a Trump è chiunque, ma proprio chiunque, abbia un briciolo di cervello.

ronin789
26-09-2016, 16:27

...
Hillary Clinton: la candidata “President Killary”

http://www.controinformazione.info/hillary-clinton-la-candidata-president-killary/

di Paul Craig Roberts

Questa è una traduzione di un articolo che avevo scritto per la rivista tedesca “Compact“. Ero stato indotto a farlo dalla qualità, a dire il vero molto alta, degli articoli che “Compact” offre ai suoi lettori. Se solo negli Stati Uniti ci fossero più persone capaci di andare oltre il puro intrattenimento e capire quali sono le vere forze che li controllano, allora potrebbe esserci ancora un po’ di speranza per l’America.
...
...
Hillary è una guerrafondaia. Ha spinto l’Amministrazione Obama alla distruzione di un governo stabile e assai cooperativo in Libia, dove la “Primavera araba” altro non era se non un gruppo di Jihadisti pagati dalla CIA, utilizzati per scalzare la Cina dai suoi investimenti petroliferi nella Libia orientale. Ha costretto il marito a bombardare la Yugoslavia. Ha spinto per un “cambio di regime” in Siria. Ha tirato le fila del Colpo di Stato che ha estromesso il Presidente dell’Honduras, eletto democraticamente. Ha portato al Dipartimento di Stato la neoconservatrice Victoria Nuland, la madrina del Colpo di Stato che ha portato alla caduta del Presidente dell’Ucraina, anch’esso eletto in modo democratico. Hillary ha definito il Presidente della Russia, Vladimir Putin “Nuovo Hitler”. Hillary, come Presidente, garantisce guerra, e ancora guerra.

Negli Stati Uniti, il governo è stato privatizzato. I funzionari pubblici usano le loro cariche per arricchirsi, non per servire il pubblico interesse. Bill e Hillary Clinton sono la quintessenza dell’utilizzo di un incarico pubblico per l’interesse privato del funzionario pubblico. Per i Clinton, governo significa utilizzare la carica pubblica per favorire interessi privati, da cui poi si otterranno ricompense. Secondo il Wall Street Journal “almeno 60 aziende che avevano interessi nel Dipartimento di Stato durante il suo (della Clinton) mandato come Segretario di Stato hanno devoluto in totale più di 26 milioni di dollari alla Fondazione Clinton”.
...
ecc...
...

ronin789
26-09-2016, 16:31
...
La Clinton: “Io presidente, attaccherò l’Iran”. E noi bravi soldatini…
Maurizio Blondet

http://www.maurizioblondet.it/la-clinton-io-presidente-attacchero-liran-e-noi-bravi-soldatini/

La candidata Hillary Clinton l’ha detto in una riunione selezionata al Dartmouth College per raccogliere fondi. Chiaramente, i selezionati ascoltatori erano della nota lobby, senza il favore e i soldi della quale nessun candidato ha la minima speranza di vincere le elezioni in Usa. La nota lobby è ovviamente contrarissima (come Netanyahu) all’accordo sul nucleare iraniano che Obama cerca di firmare prima della sua scadenza.

Hillary dunque ha assicurato i selezionatissimi pagatori: “Anche se un tal accordo si produce, noi avremo sempre dei problemi maggiori con l’Iran. Sono gli sponsor in capo del terrorismo mondiale…una minaccia esistenziale all’esistenza di Israele”.

Poi, alzando la voce e scandendo le parole:

“Voglio che gli Iraniani sappiamo che, io presidente, attaccheremo l’Iran. Nei prossimi 10 anni durante i quali potrebbero stupidamente considerare di lanciare un attacco contro Israele, noi saremo capaci di obliterarli totalmente”.
...
ecc...
...

ronin789
26-09-2016, 16:35
Dare il voto alla Clinton sarà come dare un voto per la guerra contro la Russia e la Cina

http://www.controinformazione.info/dare-il-voto-alla-clinton-sara-come-dare-un-voto-per-la-guerra-contro-la-russia-e-la-cina/

Un esperto in diritto Costituzionale nord-americano, Bruce Fein, ha avvisato, mediante un suo articolo apparso su ‘The Huffington Post’, che il voto ad Hillary Clinton è un voto per la guerra contro la Russia e la Cina e del pericolo a cui sarebbe esposto il paese in caso di una vittoria della candidata democratica, fatto che farebbe aumentare il rischio che vengano scatenate guerre dovute alla convinzione errorena ed arrogante che gli USA abbiano un ruolo “eccezionale” da svolgre nel mondo .

Fein assicura che i voti a favore della Clinton sono i voti a favore di questa politica presuntuosa degli USA. “Se pensano che le guerre presidenziali degli USA contro la Russia e la Cina (non dichiarate dal Congresso) siano necessarie per adempiere la “missione divina ” degli USA di promuovere libertà, giustizia, dignità e civilizzazione per i popoli di Russia e Cina, ebbene allora dovete votare per la candidata democratica HillaryClinton”, ha scritto-
...
ecc...
...

Madcrix
26-09-2016, 16:36
http://www.controinformazione.info/h...ident-killary/
http://www.maurizioblondet.it/la-cli...avi-soldatini/

:asd:

non fai prima ad "informati" su facebook? tanto un blog del piffero vale l'altro a questo punto

ronin789
26-09-2016, 16:38
http://www.controinformazione.info/h...ident-killary/
http://www.maurizioblondet.it/la-cli...avi-soldatini/

:asd:

non fai prima ad "informati" su facebook? tanto un blog del piffero vale l'altro a questo punto

non sono iscritto a facebook

ronin789
26-09-2016, 16:42
Craig Roberts: Ripensare la Guerra Fredda

http://vocidallestero.it/2016/08/13/craig-roberts-ripensare-la-guerra-fredda/

Paul Craig Roberts, in un post molto pungente, rilegge la Guerra Fredda di ieri e di oggi alla luce delle responsabilità americane. Oggi come ieri è esclusivamente l’ambizione espansionistica statunitense, la sua aspirazione all’egemonia globale — non quella russa, da sempre limitata entro la propria sfera d’influenza — ad alimentare il conflitto. Ma se i governi americani dei decenni passati sentivano la responsabilità e il pericolo di una guerra atomica, quelli di oggi non hanno più senso del limite, e il culmine di questo nuovo atteggiamento è nella candidata presidente Hillary Clinton.
...
...ecc...
...

!fazz
26-09-2016, 16:43
direi che non è il caso ne il luogo di discutere di politica estera

ronin789
26-09-2016, 16:48
...
Perché gli strateghi dell’orrore hanno tanta paura di Trump

http://www.libreidee.org/2016/08/perche-gli-strateghi-dellorrore-hanno-tanta-paura-di-trump/

Basta guardare chi “spara” su Trump per convincersi che “The Donald” sia davvero l’unica alternativa possibile alla “guerra infinita”, inaugurata dall’élite Usa all’indomani dell’11 Settembre, casus belli della spaventosa strategia della tensione diffusa senza tregua, a livello internazionale, attraverso sigle che vanno da Al-Qaeda all’Isis, passando per le carneficine in Afghanistan, Iraq, Somalia, Yemen, Libia e Siria. «Nessuno di noi voterà per Trump», hanno annunciato 50 ex funzionari repubblicani della sicurezza nazionale, schierati con la Clinton. Tra questi l’ex direttore della Cia, Michael Hayden, l’ex presidente della Banca Mondiale, Robert Zoellick, e il famigerato John Negroponte, grande stratega del terrore in Centramerica, coi finanziamenti occulti ai Contras e l’occultamento degli abusi contro i diritti umani commessi da agenti addestrati dalla Cia in Honduras negli anni ‘80. Per Hillary Clinton, una tifoseria da film dell’orrore. «Non sappiamo perché Trump apprezzi Putin», ha detto Hillary. L’annuncio della Clinton, secondo un analista americano come Stephen Lendman, «spiega molto del perché il partito della guerra degli Stati Uniti stia temendo Trump».

Il tycoon col parrucchino ha definito la Nato “obsoleta”? Certo: infatti «può tentare di normalizzare i legami con la Russia». Donald Trump «non è un pacifista, ma difficilmente inizierebbe la Terza Guerra Mondiale», scrive Lendman, in u.................
...
ecc...
...

!fazz
26-09-2016, 17:01
...
Perché gli strateghi dell’orrore hanno tanta paura di Trump

http://www.libreidee.org/2016/08/perche-gli-strateghi-dellorrore-hanno-tanta-paura-di-trump/

Basta guardare chi “spara” su Trump per convincersi che “The Donald” sia davvero l’unica alternativa possibile alla “guerra infinita”, inaugurata dall’élite Usa all’indomani dell’11 Settembre, casus belli della spaventosa strategia della tensione diffusa senza tregua, a livello internazionale, attraverso sigle che vanno da Al-Qaeda all’Isis, passando per le carneficine in Afghanistan, Iraq, Somalia, Yemen, Libia e Siria. «Nessuno di noi voterà per Trump», hanno annunciato 50 ex funzionari repubblicani della sicurezza nazionale, schierati con la Clinton. Tra questi l’ex direttore della Cia, Michael Hayden, l’ex presidente della Banca Mondiale, Robert Zoellick, e il famigerato John Negroponte, grande stratega del terrore in Centramerica, coi finanziamenti occulti ai Contras e l’occultamento degli abusi contro i diritti umani commessi da agenti addestrati dalla Cia in Honduras negli anni ‘80. Per Hillary Clinton, una tifoseria da film dell’orrore. «Non sappiamo perché Trump apprezzi Putin», ha detto Hillary. L’annuncio della Clinton, secondo un analista americano come Stephen Lendman, «spiega molto del perché il partito della guerra degli Stati Uniti stia temendo Trump».

Il tycoon col parrucchino ha definito la Nato “obsoleta”? Certo: infatti «può tentare di normalizzare i legami con la Russia». Donald Trump «non è un pacifista, ma difficilmente inizierebbe la Terza Guerra Mondiale», scrive Lendman, in u.................
...
ecc...
...

ricordo, ammonizione

ronin789
26-09-2016, 17:15
ricordo, ammonizione

...
non avevo visto il tuo post...
...
e non mi sembrava di essere fuori tema visto che si parla nell'articolo di finanziamenti ai candidati alle presidenziali americane... la clinton e trump mi sembravano in argomento
...

pabloski
26-09-2016, 17:44
Stai dicendo che siccome la barca ha qualche falla e sta imbarcando acqua, tanto vale andare a schiantarsi contro un iceberg.

Si, solo devi cambiare prospettiva, ovvero Trump e' la falla e Killary e' l'iceberg.

Parli di corruzione, e punti il dito contro Clinton? Trump ha letteralmente truffato altri impreditori

Certo Trump non e' un santo. Ma tra rubare ad altri privati e rubare allo Stato ( alla gente che paga le tasse ), secondo te quale e' peggio? E poi la Clinton e' ben altro sulla coscienza. Le guerre illegali in Libia e Siria? La Clinton e' il rappresentante di quelle oligarchie neocon che ci stanno portando a schiantarci contro l'iceberg chiamato "terza guerra mondiale".

E per capire questo, basta che guardi chi c'e' sotto Trump, ovvero l'Ammiraglio Fallon. Questo e' l'uomo che disse "not on my watch" quando i neocon spingevano per la guerra contro l'Iran.

Secondo te un uomo di simile statura si schiererebbe senza motivo? Soprattutto con un piazzista intrallazzatore come Trump. E' evidente che negli USA c'e' ormai poco da scegliere. La loro societa' e' al collasso culturale e morale. Tuttavia la Clinton e' un GROSSO problema.

e tu mi vieni a parlare delle mail della Clinton?

Sai di cosa si parla almeno? Si tratta di violazione di una dozzina di leggi federali, tra cui alcune sulla sicurezza nazionale. E tu me le metti a confronto con le guasconate di Trump?

L'alternativa a Trump è chiunque, ma proprio chiunque, abbia un briciolo di cervello.

Affermazione inconsistente. Se Trump ha fatto tutto quello di cui lo accusi, allora di cervello deve averne parecchio.

pabloski
26-09-2016, 17:46

Non sono d'accordo. Se si parla di Trump, allora si parla delle elezioni americane, e la politica estera e' ( soprattutto oggi ) fondamentale.

Se vogliamo discutere solo di Luckey, allora possiamo dire che ha fatto male ad ingaggiare dei troll. Ma i suoi avversari non sono da meno.

I troll sono un'arma che viene sempre piu' usato ( che ci piaccia o no ), tant'e' che la NSA ha creato un'IA che impersona vari troll online.

Simonex84
26-09-2016, 18:18

Se non volevate che si parlasse di politica estera non avreste dovuto scrivere una news che riguarda i finanziamenti alla campagna elettorale di un candidato alle presidenziali statunitensi.

ronin789
26-09-2016, 18:25
...
al seguente link c'è un articolo del perchè (mia deduzione) trump ha successo...
...è una descrizione dell'america (non credo di essere fuori tema... o sbaglio?) fatta da Marcello Foa

http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/08/11/viva-il-modello-americano-o-forse-no-questi-dimostrano-unaltra-verita/

Viva il modello americano! O forse no, questi dati dimostrano un’altra verità
...
...
Un paio di anni fa con la mia famiglia abbiamo trascorso le vacanze negli Usa ; lasciammo la Grande Mela per addentrarci nello Stato di New York, su verso Albany e Catskills Mountains, sedotti dalla descrizione, letta sulle guide turistiche, dei tipici, deliziosi villaggi, simbolo di una vecchia America.
Bastarono poche decine di chilometri per restare sconcertati:.............
...
ecc...
...

!fazz
26-09-2016, 18:25
Non mi pare difficile da capire

l'articolo parla della rimozione al supporto di un particolare dispositivo a causa delle scelte politiche del fondatore della ditta. l'articolo non parla di Clinton vs Trumph

pabloski
26-09-2016, 18:30

l'articolo parla della rimozione al supporto di un particolare dispositivo a causa delle scelte politiche del fondatore della ditta. l'articolo non parla di Clinton vs Trumph

In questo caso non ci sarebbe nulla di cui discutere.

Al massimo si potrebbe discutere di quanto fascisti siano coloro che si autodefiniscono progressisti e democratici, visto che parlano di tagliare il supporto ad Oculus solo perche' Luckey non la pensa come loro.

Alla faccia del rispetto per le idee altrui!!!

ronin789
26-09-2016, 18:30

l'articolo incomincia così:
Il fondatore di Oculus VR, Palmer Luckey, ha sostenuto finanziariamente un'organizzazione non-profit di tipo "social welfare" che sostiene la campagna elettorale del Partito Repubblicano e quindi del controverso candidato Donald Trump.
...

ishtar1900
26-09-2016, 18:45
In questo caso non ci sarebbe nulla di cui discutere.

Al massimo si potrebbe discutere di quanto fascisti siano coloro che si autodefiniscono progressisti e democratici, visto che parlano di tagliare il supporto ad Oculus solo perche' Luckey non la pensa come loro.

Alla faccia del rispetto per le idee altrui!!!

Ma uno è "controverso" , l'altra è invece specchiata, quindi il "povero" Luckey si merita la gogna mediatica e l'ostracismo degli sviluppatori. Avesso finanziato i Clinton non ci sarebbe alcun caso su cui discutere, inclusi i troll, che sarebbereo stati definiti "addetti ufficio stampa"

Ps
E' comunque un articolo "politico" ed è piuttosto normale che nei commenti si vada a cadere su Trump vs Clinton

pabloski
26-09-2016, 18:50
l'altra è invece specchiata

Solo che s'e' specchiata nello specchio di Satana :asd:

inclusi i troll, che sarebbereo stati definiti "addetti ufficio stampa"

In effetti, considerando le porcate che sono venute fuori dall'hacking del DNC.

andry18
26-09-2016, 19:09
In realtà Luckey ha prima detto a fasi alterne di essere un finanziatore dell'azienda, poi di essere il fondatore, o entrambi o nessuno dei due. Questo prima che la cosa arrivasse alla "grande stampa", che ha fatto partire l'ennesimo scandalo americano in questi mesi, e la decisione di mollare le collaborazioni riguardanti l'oculus rift ha fatto suonare il campanello d'allarme generalizzato, quindi è corso ai ripari. Perché tutto è lecito quando si è nascosti dietro un nick nel web, ma se vieni scoperto è meglio ritrattare prima che la verginità anale sia un ricordo troppo lontano

Ad ogni modo ognuno è libero di fare affari con chi vuole, e comprendo perfettamente la decisione di uno sviluppatore di tagliare i ponti, se non ha più intenzione di lavorare con uno così

Ad ogni modo mi stupisco ogni volta della quantità di complottisti che abbiamo in quello che è un forum di tecnologia

ishtar1900
26-09-2016, 19:36
Chi vede complotti della spectre di turno ovunque a mio avviso è semplimente ingenuo tanto quanto chi si beve ogni panzana.
Credo però sia sempre meglio informarsi confrontando tesi contrastanti, e se succede qualche evento "strano" chiedersi "cui prodest?"

andry18
26-09-2016, 19:56
Chi vede complotti della spectre di turno ovunque a mio avviso è semplimente ingenuo tanto quanto chi si beve ogni panzana.
Credo però sia sempre meglio informarsi confrontando tesi contrastanti, e se succede qualche evento "strano" chiedersi "cui prodest?"
Il "cui prodest?" va fatto quando si hanno i dati però, altrimenti escono sempre panzane. Vuoi un esempio?
"Questi eventi hanno fatto sì che vari sviluppatori abbiano deciso di smettere la collaborazione con Oculus Rift. Chiuderanno i progetti? Assolutamente no, si affideranno ad un'altra azienda per continuare lo sviluppo.
Ecco qua, l'HTC ha montato l'intero caso in modo che qualche sciocco giornalista, annebbiato dalla propaganda dei poteri forti andasse in cerca di gloria diffondendo la notizia, presa per buona dalla massa di pecoroni ingenui che si bevono ogni panzana creando quel solito clamore che solo chi non ha conoscenza dei fatti, ma quelli veri che sappiamo solo noi, sa creare, facendo sì che tanti sviluppatori imboniti da anni e anni di televisione del regime ha creduto subito alla notizia, abbandonando così il povero Luckey, la cui forte moralità era un tallone d'achille per i corrotti, servi dei potenti dell'HTC, che ha deciso così di ostracizzarlo
Mi raccomando fate girare, tutti devono sapere la verità più verità che ci sia, abbasso i potenti!!!1!!unouno!"

Che dici, abbastanza accurato no? Qua finisce che mi rubano l'idea, basterà mettere qualche congiuntivo sbagliato, altri 4-5 errori di punteggiatura e la cosa diventa credibilissima. Ho fatto il lavoro per loro
Non c'è di che, controinformazione.info(quellevere).it (è .it? non ricordo)

Eress
26-09-2016, 20:07
Solo che s'e' specchiata nello specchio di Satana :asd:

In effetti, considerando le porcate che sono venute fuori dall'hacking del DNC.
Perfettamente d'accordo, e sottolineo lo specchio di Satana.
Il problema è che tutto ciò che sta accadendo in USA da qualche anno, compreso quest'ultimo episodio di Luckey, testimonia di una situazione gravemente degenerata in quel paese, con l'inevitabile ripercussione a livello mondiale. Forse sarà OT, ma voglio aggiungere un'ultima cosa, secondo me in questo momento in un'altra regione del pianeta, si sta decidendo il futuro dell'umanità, o meglio, se ci sarà un futuro.

andry18
26-09-2016, 20:29
Il problema è che tutto ciò che sta accadendo in USA da qualche anno, compreso quest'ultimo episodio di Luckey, testimonia di una situazione gravemente degenerata in quel paese, con l'inevitabile ripercussione a livello mondiale. Forse sarà OT, ma voglio aggiungere un'ultima cosa, secondo me in questo momento in un'altra regione del pianeta, si sta decidendo il futuro dell'umanità, o meglio, se ci sarà un futuro.
Basandomi su quanto scritto da te in passato mi permetto di ipotizzare a chi tu stia facendo riferimento: ancora una volta all'UE che con le sue macchinazioni ci sta riducendo tutti in schiavitù, per poi (o in contemporanea) essere sterminati a favore di popolazioni africane e del medio oriente, giusto?

CYRANO
26-09-2016, 20:29
La svizzera ?

Codkdjdkdnxcj

ronin789
26-09-2016, 20:36
Il "cui prodest?" va fatto quando si hanno i dati però, altrimenti escono sempre panzane. Vuoi un esempio?
"Questi eventi hanno fatto sì che vari sviluppatori abbiano deciso di smettere la collaborazione con Oculus Rift. Chiuderanno i progetti? Assolutamente no, si affideranno ad un'altra azienda per continuare lo sviluppo.
Ecco qua, l'HTC ha montato l'intero caso in modo che qualche sciocco giornalista, annebbiato dalla propaganda dei poteri forti andasse in cerca di gloria diffondendo la notizia, presa per buona dalla massa di pecoroni ingenui che si bevono ogni panzana creando quel solito clamore che solo chi non ha conoscenza dei fatti, ma quelli veri che sappiamo solo noi, sa creare, facendo sì che tanti sviluppatori imboniti da anni e anni di televisione del regime ha creduto subito alla notizia, abbandonando così il povero Luckey, la cui forte moralità era un tallone d'achille per i corrotti, servi dei potenti dell'HTC, che ha deciso così di ostracizzarlo
Mi raccomando fate girare, tutti devono sapere la verità più verità che ci sia, abbasso i potenti!!!1!!unouno!"

Che dici, abbastanza accurato no? Qua finisce che mi rubano l'idea, basterà mettere qualche congiuntivo sbagliato, altri 4-5 errori di punteggiatura e la cosa diventa credibilissima. Ho fatto il lavoro per loro
Non c'è di che, controinformazione.info(quellevere).it (è .it? non ricordo)

...
bella la tua barzelletta... mi ha fatto ridere, e ridere fa buon sangue... grazie!
...

andry18
26-09-2016, 21:04
La svizzera ?

Codkdjdkdnxcj
La svizzera? Ti riferisci alle banche?
È una bufala che mi manca, come funzionerebbe la cosa? Perché se ci portano all'estinzione poi chi rimane ad indebitarsi coi mutui?

...
bella la tua barzelletta... mi ha fatto ridere, e ridere fa buon sangue... grazie!
...
Fammi un fischio se la pubblicano, magari riesco a racimolare qualche soldo pure io. Una percentuale direi che è sacrosanta

ronin789
26-09-2016, 21:24
È una bufala che mi manca, come funzionerebbe la cosa? Perché se ci portano all'estinzione poi chi rimane ad indebitarsi coi mutui?

Fammi un fischio se la pubblicano, magari riesco a racimolare qualche soldo pure io. Una percentuale direi che è sacrosanta

...
senza altro... poi dividiamo...
...

Eress
27-09-2016, 06:35
Basandomi su quanto scritto da te in passato mi permetto di ipotizzare a chi tu stia facendo riferimento: ancora una volta all'UE che con le sue macchinazioni ci sta riducendo tutti in schiavitù, per poi (o in contemporanea) essere sterminati a favore di popolazioni africane e del medio oriente, giusto?
Ma quale UE e Svizzera, non avete proprio capito nulla. Mi sembra lampante a cosa mi riferissi, ma evidentemente vivete in una realtà parallela. Pabloski invece avrà certamente capito a cosa mi riferisco.

Malek86
27-09-2016, 06:59

lol, forse si riferiva al fatto che proprio ieri in Svizzera è passato un referendum (con percentuali abbastanza elevate, 65% sì e 35% no) per dare al governo e alla polizia maggiori poteri di sorveglianza sulla popolazione, fra cui sono espressamente previste intercettazioni telefoniche, controlli su email, telecamere nascoste, etc.

Ormai perfino gli svizzeri hanno paura del terrorismo.

andry18
27-09-2016, 07:56
Ma quale UE e Svizzera, non avete proprio capito nulla. Mi sembra lampante a cosa mi riferissi, ma evidentemente vivete in una realtà parallela. Pabloski invece avrà certamente capito a cosa mi riferisco.
Non possiamo sapere cosa ti frulla nella testolina, e cosa reputi lampante come probabile causa di estinzione di...non so, tutto il genere umano?
Russia vs USA, il cuginetto Kim coi missilini? Potrei continuare con cose subdole ma che un complottista può considerare il male assoluto: inquinamento elettromagnetico, OGM, scie chimiche...non so, ho finito l'elenco delle idiozie più probabili

ronin789
27-09-2016, 08:15
Non possiamo sapere cosa ti frulla nella testolina, e cosa reputi lampante come probabile causa di estinzione di...non so, tutto il genere umano?
Russia vs USA, il cuginetto Kim coi missilini? Potrei continuare con cose subdole ma che un complottista può considerare il male assoluto: inquinamento elettromagnetico, OGM, scie chimiche...non so, ho finito l'elenco delle idiozie più probabili

...
questo articolo ti piacerà...
...
SE VOLESSI METTERE IN GINOCCHIO L’UMANITA’ …

http://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/se-volessi-mettere-in-ginocchio-lumanita/

Conferenza del medico dott. Dietrich Klinghardt, tenuta nel mese di novembre 2015 nel corso delle Giornate Internazionali “Hellinger Tage International “
...

andry18
27-09-2016, 08:26
...
questo articolo ti piacerà...
...
SE VOLESSI METTERE IN GINOCCHIO L’UMANITA’ …

http://www.nogeoingegneria.com/effetti/salute/se-volessi-mettere-in-ginocchio-lumanita/

Conferenza del medico dott. Dietrich Klinghardt, tenuta nel mese di novembre 2015 nel corso delle Giornate Internazionali “Hellinger Tage International “
...
Già dal primo paragrafo ho capito la quantità immane di stronzate che tratterà il resto dell'articolo, quindi posso ritenermi soddisfatto, grazie

PS: ma a queste cagate ci credi veramente? Il mix scie chimiche, vaccini, pesticidi e inquinamento elettromagnetico che ci "rende stupidi" e "blocca gli enzimi" non ti paiono un attimino eccessivi?
Per curiosità, che studi hai fatto?

ronin789
27-09-2016, 08:45
Già dal primo paragrafo ho capito la quantità immane di stronzate che tratterà il resto dell'articolo, quindi posso ritenermi soddisfatto, grazie

PS: ma a queste cagate ci credi veramente? Il mix scie chimiche, vaccini, pesticidi e inquinamento elettromagnetico che ci "rende stupidi" e "blocca gli enzimi" non ti paiono un attimino eccessivi?
Per curiosità, che studi hai fatto?

...
maturità scientifica, ingegneria, economia... non sono un medico...
...
di seguito un articolo, naturalmente da prendere con le pinze, col link dal sito quotidiano nazionale, capo gruppo di hwupgrade:

Intervista a Fiorenzo Marinelli, biologo del Cnr, che da anni studia gli effetti delle frequenze sulle nostre cellule

http://qn.quotidiano.net/salute/2011/06/28/533503-frequenze_pericolose_dispositivi.shtml

...

pabloski
27-09-2016, 09:37

Suonera' brutto e magari offensivo alle orecchie di taluni, ma il nodo cruciale e' che gli americani non hanno le competenze ne' la cultura per poter essere un impero.

Se guardiamo agli USA con obiettivita' e scientificita', ci accorgiamo che sono uno dei popoli piu' ignoranti della terra, la cui cultura e' profondamente radicata nel consumismo ( figlio del calvinismo piu' becero ), non hanno una solidita' morale tale da permettergli di fare introspezione e giudicare/valutare i propri errori con onesta' ed obiettivita'.

Alla fin fine sembra sempre di avere a che fare con dei bambini di 10 anni e del peso di 150 kg. Nelle loro teste tutto cio' che desiderano, pensano e fanno e' giusto e santo. Sono sempre gli altri ad essere cattivi e/o a non capire. Non avendo cultura sfociano facilmente nella violenza.

Dal punto di vista antropologico sono un disastro. Hanno avuto la fortuna di essere stati una terra giovane e ricca di opportunita', il che ha attirato persone "quadrate" da tutto il mondo. Purtroppo queste persone hanno perso il potere, che e' passato in mano a beceri banchieri ed affaristi di Wall Street ( quelli di 150 kg con la testolina da bambino di 10 anni ).

Molti paragonano il crollo dell'impero americano con quello dell'impero romano. La differenza sta nel fatto che i romani erano maestri di filosofia, politica, diplomazia e riuscirono a realizzare una demolizione controllata dell'impero. I danni ci furono, ma furono minimizzati. Nessun imperatore romano penso' di scagliare l'esercito contro tutto e tutti per portarsi il mondo intero all'inferno. Gli americani stanno purtroppo prendendo proprio questa strada.

andry18
27-09-2016, 09:55
...
maturità scientifica, ingegneria, economia... non sono un medico...
...
di seguito un articolo, naturalmente da prendere con le pinze, col link dal sito quotidiano nazionale, capo gruppo di hwupgrade:

Intervista a Fiorenzo Marinelli, biologo del Cnr, che da anni studia gli effetti delle frequenze sulle nostre cellule

http://qn.quotidiano.net/salute/2011/06/28/533503-frequenze_pericolose_dispositivi.shtml

...
Facciamo un minimo di chiarezza.
Dei vari tipi di radiazione, solo quelle ionizzanti possono causare un danno diretto, comportando (perché è la cosa che ci interessa) una mutazione genetica che, in rari casi, può avere ripercussioni sulla funzionalità della stessa ed in casi ancora più rari portare a quello che è la paura più comune al riguardo, ossia una neoplasia
Rischio accertato, ovviamente dipende molto dall'esposizione, motivo per il quale nel caso delle professioni a rischio, la quantità di esposizione viene monitorata e tenuta al di sotto di certi limiti

Per quanto riguarda invece le radiazioni ad alta frequenza, che è quella di cellulari o wifi, le cose sono enormemente più sfumate, e ancora oggetto di dibattito. È accertato ad esempio che queste radiazioni possono pregiudicare la funzionalità di apparecchi tecnici (ad esempio pace maker, anche se ormai questa sorta di conflitti è stata superata), ed è anche accertata che una forte esposizione possa in effetti essere causa di disturbi del sonno, mentre i casi sono ancora troppo pochi per confermarne la cancerogenicità nell'uomo, ma in ogni caso un ruolo centrale è quello del rapporto costo/beneficio
Dormire attaccato ad un'antenna radio fa bene alla salute? Sicuramente no. Emigrare in un pianeta disabitato annullerebbe i rischi? Neanche, una certa quantità di radiazione esiste ovunque, Ames si era anche messo a calcolare la radioattività delle banane, per dire.
Tanto più si sale dalla situazione "banana only" più i rischi alla salute si fanno probabili, ma visto che il rischio 0 non è ottenibile, e che bisogna comunque godersi un attimo la vita, vanno imposti dei limiti (che ci sono, alcuni vorrebbero abbassarli ancora)
Ironico però constatare che quello che è il pericolo maggiore in questo ambito non è un elemento imposto da stato o compagnie varie, ma un oggetto di uso comune, la cui modalità d'uso dipende da noi: lo smartphone

Lo smartphone, infatti è l'oggetto più inquinante a causa della sua vicinanza, e a stretto contatto è capace di arrivare da solo ad 1/3 o poco più di quella che è considerata la soglia capace di comportare un danno alla struttura quaternaria delle proteine (per via calorifica e/o di radiazione incidente), motivo per il quale è consigliato non tenere il telefono in tasca e per rispondere è preferibile l'uso degli auricolari (anche se comunque ci si dimentica del fattore cranio).
Se non lo fai muori? No, hai un piccolissimo aumento del rischio di cancerogenità (0,00...non so quanti zeri esattamente) e (cosa sulla quale starei più attento) possibili disturbi del sonno

È una tragedia così grande? No, non lo è, basta stare attenti e non dormire con 70 cellulari sotto il cuscino, avere 20 router sul comodino ed un paio di antenne radio in giardino, altrimenti il rischio che fino ai tuoi 80 anni tu possa sviluppare un tumore cerebrale direi che è probabile (non è detto comunque che accada, ma te la stai cercando)
Per fare un veloce riferimento alla teoria complottista: non vi pare un metodo molto poco efficiente per ammazzare la gente? Cioè, la teoria quale sarebbe, che gli illuminati cercano di far comprare 20 cellulari a tutti nella speranza che qualche migliaio di persone a 70 anni si ritrovi con una neoplasia?

Per fare un velocissimo excursus, le scie chimiche sono una panzana, i vaccini e l'autismo è una panzana, l'inquinamento elettromagnetico è una leggerissima fonte di rischio mentre una teoria leggermente più valida è quella riguardante i pesticidi, per i quali una possibilità di interferenza diretta è dimostrata. Per la popolazione comune (non prendo in esame il classico caso del coltivatore diretto che li usa senza misure di sicurezza, e se li sniffa allegramente ogni volta che li usa) agiscono infatti da endocrine disruptors, ossia possono incidere sulla funzionalità endocrina oppure avere danni diretti se presi a dosi elevate, il che significa non rispettare i tempi tra somministrazione e assunzione (ad esempio conosco un'idiota che senza sapere ha preso una mela da un albero che era stato trattato poche ore prima, ed essendo il pesticida un veleno si è giocata entrambi i reni, ed ora è ospite abituale del centro dialisi)
Ma ancora una volta, davanti ai fatti le teorie del complotto si sciolgono come ghiaccio al sole e, anche se ho trattato molto superficialmente la cosa, credo tu possa comprendere il ben poco senso di varie cose che sono state affermate nell'articolo che avevi linkato precedentemente

PS: a meno che non ci giochiamo la carta de "l'istruzione è controllata, il pensiero scientifico è una bufala e vi fanno imparare solo cose sbagliate per controllarvi meglio". In quel caso non c'è possibilità di discussione, tanto siamo tutti pupazzetti del sistema. Dovevamo studiare sul webbe, avremmo imparate le cose giuste assai, tipo curare il cancro con il peperoncino, salvando l'umanità

ishtar1900
27-09-2016, 11:37
@ andry18

E' palese che nel mare magnum del web vi siano notizie strampalate, in fondo chiunque oggi ha la possibilità di divulgare il proprio pensiero, le proprie teorie, ad una platea sterminata. Sta poi al lettore, o meglio alla sua capacita critica, riconoscere notizie fondate da veri e propri deliri ( rettiliani et similia). Sono d'accordo che è ormai chiaro che la platea di persone suggestionabili/manipolabili è immensa, ma cio non toglie che notizie reperibili solo in rete , liquidate come teorie di cospirazione, si siano dimostrate affidabili ( le famose armi di distruzione di massa di Saddam, tanto per citare un esempio macroscopico, ma te ne potrei fare centinaia).
Le notizie sono manipolabili, come tu stesso ne hai dato esempio, sia in un senso che nell'altro, ad oggi purtroppo le notizie fornite dai tradizionali organi di stampa sono parziali e spesso imparziali, chiunque abbia un minimo di cultura e ama tenersi informato è sospettoso di natura perchè conosce il gioco delle parti. Come gia ho scritto, dare per scontato un determinato evento avendo notizie parziali e di parte è altrettanto ingenuo che bersi ogni stupidata, in mancanza di dati sufficienti è saggio sospendere il giudizio, ma capisco che è chiedere troppo ad una societa che ormai ragiona per slogan

Ps
A voler essere cospirazionisti si potrebbe pensare che la proliferazione di siti di informazione "alternativi" che promulgano teorie strampalate sia voluta proprio per deligittimare voci "fuori dal coro", per indurre un lettore poco attento a liquidare con sufficienza ogni notizia che non sia in linea con le versioni "ufficiali". Io non lo sono ( cospirazionista), ma se fossi un "burattinaio" sarebbe nella mia agenda come attività da promuovere.

andry18
27-09-2016, 12:11
@ andry18

E' palese che nel mare magnum del web vi siano notizie strampalate, in fondo chiunque oggi ha la possibilità di divulgare il proprio pensiero, le proprie teorie, ad una platea sterminata. Sta poi al lettore, o meglio alla sua capacita critica, riconoscere notizie fondate da veri e propri deliri ( rettiliani et similia). Sono d'accordo che è ormai chiaro che la platea di persone suggestionabili/manipolabili è immensa, ma cio non toglie che notizie reperibili solo in rete , liquidate come teorie di cospirazione, si siano dimostrate affidabili ( le famose armi di distruzione di massa di Saddam, tanto per citare un esempio macroscopico, ma te ne potrei fare centinaia).
Le notizie sono manipolabili, come tu stesso ne hai dato esempio, sia in un senso che nell'altro, ad oggi purtroppo le notizie fornite dai tradizionali organi di stampa sono parziali e spesso imparziali, chiunque abbia un minimo di cultura e ama tenersi informato è sospettoso di natura perchè conosce il gioco delle parti. Come gia ho scritto, dare per scontato un determinato evento avendo notizie parziali e di parte è altrettanto ingenuo che bersi ogni stupidata, in mancanza di dati sufficienti è saggio sospendere il giudizio, ma capisco che è chiedere troppo ad una societa che ormai ragiona per slogan
Ti è piaciuta la storiella di quei birboni dell'HTC? xD
Un certo grado di spirito critico è sempre necessario, ma se la fonte è certa i dati sono dati e l'interpretazione di una notizia non dovrebbe mai superare un certo limite, per non perdere il contatto con la realtà
Contatto del tutto assente nella gran parte delle teorie complottiste più mainstream, il cui successo si basa esclusivamente nello sfruttamento dell'analfabetismo funzionale delle persone (vedasi la questione dei vaccini correlati all'autismo, sono stati condotti centinaia di studi per valutare la cosa, ma in molti si affidano ancora ai siti di disinformazione, perché vedere complotti ovunque fa figo, loro sì che non si fanno fregare)
Ps
A voler essere cospirazionisti si potrebbe pensare che la proliferazione di siti di informazione "alternativi" che promulgano teorie strampalate sia voluta proprio per deligittimare voci "fuori dal coro", per indurre un lettore poco attento a liquidare con sufficienza ogni notizia che non sia in linea con le versioni "ufficiali"
Se non fosse per il fatto che quei siti di "informazione" abbiano un enorme successo nonostante la quantità di stronzate in esso presenti
Per far credere alla gente cazzate basta fare propaganda, come la politica ha dimostrato e continua a dimostrare tuttora.
Rasoio di Occam

kamon
14-10-2016, 13:41
Comunque, secondo me Trump è meno idiota di quello che sembra (o magari lo dipingono così). Furbo sicuro, ma avrà pure un briciolo di cervello se è arrivato dov'è, no?
Dico solo che non bisogna essere ne intelligenti ne ragionevoli per avere il diritto al voto, ed è più facile incanalare i voti di masse di ignoranti terrorizzati da leader carismatici (carismatici non vuol dire intelligenti), piuttosto che di singole persone che ponderano ogni mossa delicata come il voto.
Trump ha la fama e i soldi per vincere, ma ogni volta che il suo staff lo porta su, saltano fuori sue gaffe a profusione sui temi più disparati... Il chè non depone certo a favore della sua intelligenza.

Ha fatto miliardi, può essere stupido?
I miliardi li ha fatti con i soldi, le conoscenze e le influenze del padre, che li consentivano di avere appalti e zone dove agli altri non era consentito costruire alcun chè... Con detti presupposti, anche Cassano sarebbe diventato un magnate... Senza contare che ha avuto anche una montagna di fallimenti, di cui stranamente nessuno parla mai però.

Detto questo, non impazzisco affatto per la Clinton, ma tra i due è certamente la più intelligente.