View Full Version : Galaxy Note7, problemi con le batterie anche sui modelli sostitutivi
Redazione di Hardware Upg
26-09-2016, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note7-problemi-con-le-batterie-anche-sui-modelli-sostitutivi_64767.html
Non termina l'incubo per alcuni utenti che hanno ricevuto i primi modelli sostitutivi di Galaxy Note7, in risposta ai pericoli derivanti da un difetto di produzione delle batterie
Click sul link per visualizzare la notizia.
.
.
a sto punto meglio metterci una bella pietra sopra sul Note7 e passare a distruibuire il Galaxy S8 entro Natale come già letto da info in rete:D
Teen Cool
26-09-2016, 10:33
Per fortuna che ho venduto tutte le azioni Samsung... mamma mia che coolo
Ripeto...
Basta la corsa alle sottilette, scommettiamo che produrre le batterie diventa meno problematico?
Per fortuna che ho venduto tutte le azioni Samsung... mamma mia che coolo
In tema di azioni venerdi c'è stata anche una bella scaricata da milioni di volumi anche su AAPL sul Nasdaq
vediamo il nuovo trend da oggi in poi
http://uk.businessinsider.com/apple-aapl-stock-sharply-down-after-gsk-report-2016-9?r=US&IR=T
Ripeto...
Basta la corsa alle sottilette, scommettiamo che produrre le batterie diventa meno problematico?
Eh vabbè... E allora riprendiamo a vendere le auto senza centralina, così non spendiamo più in elettrauto :D.
Eh vabbè... E allora riprendiamo a vendere le auto senza centralina, così non spendiamo più in elettrauto :D.
Beh.. la centralina ha un ruolo ben più utile di 2 o 3 mm di spessore in meno su un coso che tanto è già troppo grande e scomodo da tenere in tasca.
brutta tegola questa per samsung, oltre al danno economico sta vicenda gli causerà anche un danno all'immagine non indifferente.
brutta tegola questa per samsung, oltre al danno economico sta vicenda gli causerà anche un danno all'immagine non indifferente.
Solo con un Galaxy S8 spaziale e super in tutto rinasceranno e con features anche eccellenti..
Quindi fossi in loro starei ben attento adesso su questo dispositivo che deve essere fantastico e spaccare
io invece spero che la gente cominci a considerare anche altri marchi,
come sony o htc...giusto per riequilibrare il mercato.
se fanno prodotti di merda sony e htc la colpa non é mica della gente che non li considera. Le quote di mercato non si conquistano per magia o per pura casualità
Apix_1024
26-09-2016, 11:17
hanno saltato la serie 6 per allinearsi alla nomenclatura della mela e la cosa gli è riuscita parecchio male a quanto vedo...:mc:
una bella purgata magari così tornano con i piedi per terra in fatto di prezzi e qualità!:D
se fanno prodotti di merda sony e htc la colpa non é mica della gente che non li considera. Le quote di mercato non si conquistano per magia o per pura casualità
Fanno prodotti migliori di Samsung o li hanno fatti, è che le quote di mercato non riflettono minimamente la qualità dei prodotti, ma l'ignoranza (nel senso di mancata conoscenza) degli acquirenti e la sovraesposizione di certi marchi.
Bhè prodotti di mierda HTC mi sa che stai esagerando
Ho anche un HTC One M9+ con la Sense interface e posso solo dire che è fantastico ..
Magari imparano che la batteria non rimovibile è una c*****a e che se qualcosa va male i costi per un richiamo sono infitamente più grandi?
Apprezzo i prodotti Samsung, ma sono felicissimo di quanto accaduto.
Ora spero accada lo stesso a tutti i prodotti con batteria saldata al dispositivo, magari la musica cambia.
Fanno prodotti migliori di Samsung o li hanno fatti, è che le quote di mercato non riflettono minimamente la qualità dei prodotti, ma l'ignoranza (nel senso di mancata conoscenza) degli acquirenti e la sovraesposizione di certi marchi.
ecco forse direi "li hanno" fatti, guardati il listino sony e htc attuale nella sua interezza e poi dimmi se possono competere, anche Lg vende piu' di questi due messi insieme, ma dai su ...
Bhè prodotti di mierda HTC mi sa che stai esagerando
Ho anche un HTC One M9+ con la Sense interface e posso solo dire che è fantastico ..
Qualsiasi top di gamma credo sia fantastico per chi lo compra, bisogna vedere nel resto dell'offerta cosa trovi e poi francamente visti i prezzi dei top di gamma htc e sony non mi meraviglio che vendono 10 terminali in croce, la concorrenza nel giro di tre mesi offre di meglio a meno.
Non conosco l'assistenza htc ma quella sony ad esempio é scandalosa, altro punto a sfavore oltre al fatto di avere terminali brutti, cari e dalle caratteristiche spesso inferiori ai diretti concorrenti.
TheDarkAngel
26-09-2016, 11:32
Si conquistano a suon di marketing, se le quote di mercato rispettassero la qualità del prodotto, samsung avrebbe le % di lg.
Si conquistano a suon di Marketing, se le quote di mercato rispettassero la qualità del prodotto, samsung avrebbe le % di lg.
:D:D
Non conosco l'assistenza htc ma quella sony ad esempio é scandalosa, altro punto a sfavore oltre al fatto di avere terminali brutti...
Io l'ho trovata molto buona: uno Z2 con un difetto sul display mandato e tornato indietro funzionante in meno di 10 giorni. Unica fregatura una piccola spesa per la spedizione, ma se il prezzo da pagare per non lasciare il telefono un mese o due in mano all'assistenza, ben venga.
Con HTC invece ho avuto una pessima esperienza, per non parlare di Samsung.
TheDarkAngel
26-09-2016, 11:39
:D:D
ed ha potuto farlo perchè tutti giocavano alla pari con android sotto al cofano ;)
Infatti i tentativi con tizen, bada (qualcuno ricorda il wave svenduto al prezzo del pane?), sono tutti falliti nonostante le spese in marketing.
Io l'ho trovata molto buona: uno Z2 con un difetto sul display mandato e tornato indietro funzionante in meno di 10 giorni. Unica fregatura una piccola spesa per la spedizione, ma se il prezzo da pagare per non lasciare il telefono un mese o due in mano all'assistenza, ben venga.
Con HTC invece ho avuto una pessima esperienza, per non parlare di Samsung.
E' sempre tutto relativo e un po a fortuna. Io un paio d'anni fa ( o erano 3 ? ) mandai a riparare uno ONE X ancora in garanzia per un problema con la fotocamera. Son venuti a ritirarlo col corriere senza spese e tempo 10 giorni lo avevo di nuovo a casa sistemato.
ecco forse direi "li hanno" fatti, guardati il listino sony e htc attuale nella sua interezza e poi dimmi se possono competere, anche Lg vende piu' di questi due messi insieme, ma dai su ...
Fino alla serie Z non mi pare proprio che i terminali fossero da meno (anzi lato SW sono decisamente migliori), ad eccezione della modalittà auto della fotocamera.
Idem HTC con la sua Sense.
Ok, qualche problemino con lo snap 810.
Sull'assistenza nella mia esperienza quella di Samsung mi è bastata a farmi evitare QUALUNQUE prodotto di quel marchio, con sony tutto ok.
Io invece ho avuto una bella esperienza con l'assistenza samsung ( Gs1 Lcd cambiato con Gs2 ), pessima con htc ( Nexus one afflitto dal touch pazzo , non me lo hanno voluto sostituire dopo 3-4 riparazioni inutili ) e nulla con sony :D
Còdò,òmdòmdòmd
Si conquistano a suon di marketing, se le quote di mercato rispettassero la qualità del prodotto, samsung avrebbe le % di lg.
ah be certo, sony in effetti é un'aziendina di modeste dimensioni che il marketing non lo fa ....:doh:
TheDarkAngel
26-09-2016, 12:40
ah be certo, sony in effetti é un'aziendina di modeste dimensioni che il marketing non lo fa ....:doh:
Marketing dei suoi terminali? davvero? l'hai mai visto? Copertura tv? zero, copertura riviste? zero, copertura online? zero, copertura store? zero, promozioni & bundle? zero. Investe zero nel marketing (specifico mobile) ed ottiene quello che ottiene.
Samsung invece è un proliferare di promozioni, stand, tv, pubblicità, tonnellate di recensioni pagate e paga pure per sputtanare prodotti della concorrenza! (http://www.theverge.com/2013/10/24/5023658/samsung-fined-340000-for-posting-negative-htc-reviews) questo è MARKETING, quello fatto dalle altre aziende al cospetto è semplicemente patetico.
Marketing dei suoi terminali? davvero? l'hai mai visto? Copertura tv? zero, copertura riviste? zero, copertura online? zero, copertura store? zero, promozioni & bundle? zero. Investe zero nel marketing (specifico mobile) ed ottiene quello che ottiene.
Samsung invece è un proliferare di promozioni, stand, tv, pubblicità,]tonnellate di recensioni pagate e paga pure per sputtanare prodotti della concorrenza! questo è MARKETING, quello fatto dalle altre aziende al cospetto è semplicemente patetico.
Insomma ha imparato tutte le lezioni da Apple e a volte l'allievo supera il maestro:D
TheDarkAngel
26-09-2016, 12:54
Insomma ha imparato tutte le lezioni da Apple e a volte l'allievo supera il maestro:D
La differenza è che apple, ad oggi, non è mai finita in tribunale per aver pagato commenti contro i prodotti delle altre aziende, la user base apple fa tutto gratis :p
Invece nel fare marketing duro e puro è indubbiamente la regina a cui si è ispirata samsung.
Samsung invece è un proliferare di promozioni, stand, tv, pubblicità, tonnellate di recensioni pagate e paga pure per sputtanare prodotti della concorrenza! (http://www.theverge.com/2013/10/24/5023658/samsung-fined-340000-for-posting-negative-htc-reviews) questo è MARKETING, quello fatto dalle altre aziende al cospetto è semplicemente patetico.
ma dove vivi su marte? non hai mai visto le pubblicità degli xperia alla tv? la stessa ps4 é stata spessissimo traino per metterci in mezzo i loro smartphone con servizi sony dedicati, mi sa che te guardi quello chebti pare.
TheDarkAngel
26-09-2016, 13:00
ma dove vivi su marte? non hai mai visto le pubblicità degli xperia alla tv? la stessa ps4 é stata spessissimo traino per metterci in mezzo i loro smartphone con servizi sony dedicati, mi sa che te guardi quello chebti pare.
E' quello che mi chiedo anch'io se non ti rendi conto di cos'è il marketing mobile samsung e quello sony, sono semplicemente senza parole se non lo noti.
Sono cliente Xperia da 5 anni...
Mai visto un suo spot, ne un suo cartellone pubblicitario (mentre quello del note 7 campeggiava all'ingresso del Vaticano).
E non mi pare nemmeno di averne viste nello store sony, ma io ho una PS3.
Magari imparano che la batteria non rimovibile è una c*****a e che se qualcosa va male i costi per un richiamo sono infitamente più grandi?
Apprezzo i prodotti Samsung, ma sono felicissimo di quanto accaduto.
Ora spero accada lo stesso a tutti i prodotti con batteria saldata al dispositivo, magari la musica cambia.
Aspetta e spera, è un modo come un altro per vendere nuovi telefoni o dissanguare in assistenza gli impavidi che osano varcare l'ingresso del centro assistenza a garanzia scaduta e poi ormai come abitudine è abbastanza radicata. Pochi si preoccupano della tenuta delle batterie negli smartwatch o negli auricolari bluetooth: quando la batteria muore se ne acquistano di nuovi, quando con 3€ di batteria tutto tornava a funzionare per altrettanto tempo.
Forse a recuperare componenti elettronici da vari pcb fa diventare spilorci ma vedere tanta di quella elettronica buttata mi viene rabbia. Posso capire della roba cinese insulsa e/o antiquata ma non dei dualshock 3(batteria ko, riparati e rivenduti)!!!
TheDarkAngel
26-09-2016, 13:01
Mai visto un suo spot, ne un suo cartellone pubblicitario (mentre quello del note 7 campeggiava all'ingresso del Vaticano).
E non mi pare nemmeno à di averne viste nello store sony, ma io ho una PS3.
Io avevo fatto pure fatica a trovare recensioni complete dello z3 quando lo presi :asd:
Simonex84
26-09-2016, 13:03
http://www.tre.it/prodotti/tipo/cellulari
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/tutti-gli-smartphone
https://www.tim.it/offerte/mobile/smartphone-e-tablet-rateizzati/scegli-il-tuo-smartphone
Questo si chiama FARE marketing, qui Sony dov'è?
Ah beh tempi quando la Tre ti dava per 50€ un Xperia X8 se facevi lo smartpack ! :asd:
C,à,sà,àd,àd,à,d
polli079
26-09-2016, 13:16
In un mercato come quelli degli smartphone, dove sono quasi tutti uguali, pensare che le quote di mercato siano legate alla pura qualità penso sia follia.
Non nego che la serie alta si Samsung sia buona ma chi si ricorda I vecchi galaxy, venduti una marea ed erano mediochi (ne ha uno mia madre e per fortuna che sta andando).
Il marketing al giorno d'oggi fa una differenza sostanziale.
In un mercato come quelli degli smartphone, dove sono quasi tutti uguali, pensare che le quote di mercato siano legate alla pura qualità penso sia follia.
Non nego che la serie alta si Samsung sia buona ma chi si ricorda I vecchi galaxy, venduti una marea ed erano mediochi (ne ha uno mia madre e per fortuna che sta andando).
Il marketing al giorno d'oggi fa una differenza sostanziale.
Esattamente, se fosse importata la qualità i produttori sarebbero molto più vicini come market share, inoltre Samsung con il primo Galaxy S (con Android 2.1, il GPS che non andava, ed il suo File system RFS fallato) non avrebbe venduto quintali di smartphone gettando le basi per il successso di SII (buonissimo terminale) e successori.
polli079
26-09-2016, 13:23
Esattamente, se fosse importata la qualità i produttori sarebbero molto più vicini come market share, inoltre Samsung con il primo Galaxy S (con Android 2.1, il GPS che non andava, ed il suo File system RFS fallato) non avrebbe venduto quintali di smartphone gettando le basi per il successso di SII (buonissimo terminale) e successori.
Infatti, se si guarda la pura %, solo Samsung e apple sanno fare telefoni-
Dragon2002
26-09-2016, 13:33
Allora il problema non è la batteria ma il telefono in questo caso game over per il Note7.
E non mi pare nemmeno di averne viste nello store sony, ma io ho una PS3.
Guarda io vivo in francia da parecchi anni ormai, quindi non guardo la TV italiana, ma ti garantisco che le pubblicità dei nuovi xperia top di gamma qui le hanno sempre fatte e presso gli operatori mobili trovi anche i sony coi contratti biennali.
Poi grazie al ciufolo che vedrete piu' pubblicità di apple e samsung, il marketing é direttamente proporzionale alle vendite, se hai 100 di ricavi spendi 10 in marketing, se hai 10 di ricavi ne spendi 1 ... mi sembra economia spicciola questa.
La leggenda che le vendite vengono determinate interamente dalla pubblicità é una emerita STR..TA.
Ti ripeto, puoi dirmi un paio di terminali sony che sono migliori di samsung nel rapporto qualità/prezzo? Io continuo a vedere terminali xperia di plastica con display non proprio straordinari e caratteristiche normalissime a prezzi fuori di testa, anche nei test della fotocamera e del comparto audio le prendono sia da apple che da lg e samsung.
Poi oh, ognuno ha le sue fisse, io non mi lego a nessuna marca sia ben chiaro.
polli079
26-09-2016, 14:41
La leggenda che le vendite vengono determinate interamente dalla pubblicità é una emerita STR..TA.
Hai ragione a dire che non vendi di solo marketing se non hai un prodotto buono, infatti Samsing ha sempre avuto prodotti di punta buoni, S3/S4 etc, tutti vari note.
Il punto è che ha venduto anche moltissimi terminale di fascia medio bassa non perchè avevano un valore superiore ai concorrenti, anzi, ma solo perchè erano Samsung.
pingalep
26-09-2016, 14:42
caspita che andazzo tremendo. terrò il note 4 ancora un altro po'.
chissà se al note 8 tornerà la batteria sostituibile relativamente facilmente. mi posso anche svitare 6 vitine per rimuovere una bella back cover con guarnizioni eh...lo dico se samsung magari ci sta leggendo. quindi non c'è bisogno di sacrificare l'impermeabilità se non si usa la colla. speriamo vah!
Thomas90
26-09-2016, 18:43
-Bello questo note7 !! come va?
-Va una bomba! in senso letterale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.