View Full Version : Problema cancellazione cartelle/file Win10
DragonShenron_
25-09-2016, 18:08
Buonasera a tutti.
Da una settimana ho comprato un nuovo Pc Desktop con Windows 10.
Siccome fino ad allora ho usato solo Windows 7, sono entrato in nuovo mondo con Win10.
Ho vari problemi con l'amministrazione. Uno di questi è, appunto, la cancellazione di cartelle/file. Il punto è che, anche se sono amministratore, non mi fa eliminare alcuni file o cartelle. Cercando su Internet, ho trovato problemi di questo tipo ma per Windows piu vecchi...
Allego la finestra col problema. Grazie mille ad eventuali risposte.
Er Monnezza
25-09-2016, 18:18
Buonasera a tutti.
Da una settimana ho comprato un nuovo Pc Desktop con Windows 10.
Siccome fino ad allora ho usato solo Windows 7, sono entrato in nuovo mondo con Win10.
Ho vari problemi con l'amministrazione. Uno di questi è, appunto, la cancellazione di cartelle/file. Il punto è che, anche se sono amministratore, non mi fa eliminare alcuni file o cartelle. Cercando su Internet, ho trovato problemi di questo tipo ma per Windows piu vecchi...
Allego la finestra col problema. Grazie mille ad eventuali risposte.
System Volume Information è una cartella di sistema, per questo non ti permette di cancellarla, è la cartella che contiene i punti di ripristino del sistema, volendola cancellare puoi disattivare la creazione automatica dei punti di ripristino
click destro su Computer, Proprietà, Protezione Sistema, Configura
io comunque la lascerei al suo posto, i punti di ripristino automatici è sempre meglio averli, in caso di eventuale incasinamento puoi ripristinare il funzionamento del sistema tornando a un punto precedente alla comparsa del problema
Quella è una cartella che conviene non eliminare, al massimo puoi svuotarla. Puoi provare con Unlocker.
tallines
25-09-2016, 20:20
Ho vari problemi con l'amministrazione. Uno di questi è, appunto, la cancellazione di cartelle/file. Il punto è che, anche se sono amministratore, non mi fa eliminare alcuni file o cartelle.
Ciao, la cartella System Volume Information, non occorre cancellarla .
Se il pc ha dei problemi, non li risolvi, cancellando questa cartella, anzi....
E' una cartella di sistema e serve per i punti di ripristino, quando li hai attivati .
La puoi nascondere, da Esplora file .
Questo tipo di cartelle è meglio, per la sicurezza, che non siano visibili .
Se la cartella ha dimensioni troppo grandi, la puoi svuotare, andando in Pannello di controllo/Sistema/Protezione sistema > Configura .
Metti il segno di spunta alla voce > disattiva Protezione sistema + scorri la barra blu fino a sinistra, la scorri del tutto .
Poi Elimina + Applica + Ok .
Se vuoi tornare a far si che si creino dei punti di ripristino, rimetti tutto come era prima .
DragonShenron_
26-09-2016, 12:40
Grazie Mille. Ho capito tutto. Buona giornata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.