PDA

View Full Version : I video perdono la sincronia audio, che fare?

Burba
25-09-2016, 12:45
Ciao a tutti ragazzi, ho uno strano problema da qualche tempo che non capisco come risolvere, spero possiate darmi una mano. Sul mio PC (Windows 10) utilizzo tre diversi lettori, Bs Player, PotPlayer e VLC, e con tutti e tre ultimamente quando vedo un filmato, a un certo punto l'audio inizia ad andare fuori sincrono con il video. La situazione peggiora poi se provo a mandare avanti/indietro, si vede chiaramente come se il filmato facesse un piccolo scatto e puntualmente l'audio si desincronizza. Da che può dipendere? Non ho installati pacchetti Codec (tipo il Klite Codec Pack), Win10 è aggiornato, non saprei proprio cosa possa essere.

Burba
25-09-2016, 20:28
Non saprei dire con precisione, ma non è molto tempo. L'hd non è frammentato, ho già fatto millemila scansioni e non è uscito niente. Mistero :cry:

aled1974
25-09-2016, 21:56
gli stessi video su un'altra macchina danno lo stesso problema?

se sì sono i video
se no è la tua macchina e a quel punto

gli stessi video sulla tua macchina ma con una distro linux live (pendrive + unetbootin + linux mint 32bit) danno lo stesso problema?

se sì è un problema hardware della tua macchina
se no è un problema software del tuo windows (driver vga o programmi installati, in esecuzione, in conflitto o windows corrotto)

ciao ciao

Burba
26-09-2016, 09:42
I video su altri pc si vedono normali. Però ho appena notato che questo difetto me lo fa con PotPlayer e BS Player, ma non VLC. Molto strano. Tra l'altro VLC è un lettore che odio perché io guardo praticamente solo roba sottotitolata e da questo punto di vista mi pare piuttosto carente, non mi permette di spostarli dove voglio né di regolare il timing.