PDA

View Full Version : Impedire Avvio Finestra Aggiornamento Con Regedit


programmer95
25-09-2016, 11:10
Buongiorno a tutti!
Ieri ho installato una versione vecchia qualche mese fa di un programma abbastanza famoso. Il problema è che nel momento in cui lo apro, per usarlo mi viene richiesto di aggiornarlo, tramite una finestra che si apre sul programma e che praticamente mi blocca l'uso del programma. In poche parole, o aggiorno o non posso usarlo.
Però stavo pensando...non posso impedire l'avvio di questa finestra usando regedit? Sono infatti andato a cercare nel registro di sistema la cartella che contiene le informazioni sul programma di cui vi sto parlando e praticamente ho trovato solo quelle contenute nella cartella uninstall. Ci sono infatti varie stringhe e dati che io ho provato a modificare. In particolare ho modificato 2 stringhe che riguardano la versione del programma, sovrascrivendole con il numero della nuovissima versione del programma. Ho quindi riprovato ad accedere al programma, ma niente: la finestra mi blocca l'uso del programma nuovamente.
Quindi vi voglio chiedere, sto sbagliando io a cercare di modificare stringhe di quel tipo che si trovano in quella cartella che è uninstall (quindi devo cercare in un'altra cartella? Se si come?) oppure sto semplicemente sbagliando a cercare di risolvere usando il registro? Esiste in tal caso un altro modo per impedire che questa finestra si apra??? Ringrazio tutti in anticipo

Eress
25-09-2016, 16:27
Prova a bloccargli le connessioni in uscita col firewall di Windows, impostazioni avanzate.

x_Master_x
25-09-2016, 16:44
Versione vecchia, programma famoso, aggiorno o non posso usarlo...
Ti ricordo che qui non si parla di pirateria, non vedo nessuna ragione al mondo per evitare gli agiornamenti quindi se la tua richiesta é legittima specifica il perché della tua richiesta e scrivi il NOME del software in questione senza essere evasivo, grazie.

tallines
25-09-2016, 18:33
Buongiorno a tutti!
Ieri ho installato una versione vecchia qualche mese fa di un programma abbastanza famoso. Il problema è che nel momento in cui lo apro, per usarlo mi viene richiesto di aggiornarlo, tramite una finestra che si apre sul programma e che praticamente mi blocca l'uso del programma. In poche parole, o aggiorno o non posso usarlo.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Tutte le versioni vecchie di qualsiasi programma, freeware o shareware, ossia a pagamento, se vengono installate, poi chiedono l' aggiornamento .

Se il programma senza aggiornamento non funziona.....molto probabile che sia una versione a pagamento .

Se è un programma a pagamento e hai acquistato la licenza, non vedo il motivo per non aggiornarlo .

Se invece vuoi far si che non si aggiorni....ma poi non funziona.....non hai la licenza ufficiale del software .

Che programma è ?

Eress
26-09-2016, 05:26
Esistono anche programmi a pagamento, con aggiornamenti di versione (upgrade) a pagamento.

programmer95
26-09-2016, 12:13
Vorrei chiarire: non pensavo si potessero elencare marchi e nomi di programmi per questo sono stato evasivo, ma in tal caso sarò più specifico. Allora, mi spiego meglio: il programma è marchiato Easeware e si chiama Driver Easy. Come spiegavo precedentemente non posso aggiornare alla nuova versione in quanto mi viene restituito un errore e l'indirizzo che porta il programma a non aprirsi. Inoltre questo problema si verifica anche per altri programmi, tra cui windows movie maker e altri.
Ma lasciamo stare gli altri programmi e concentriamoci su questo, perché ho pensato che magari potrebbe essere un problema di driver obsoleti e quindi ho bisogno di far funzionare assolutamente Driver Easy.
Per questo, avendo un vecchio file di installazione risalente a qualche mese fa, ho reinstallato il programma. Ma il problema è che lo stesso non mi consente di usarlo se non effettuo l'aggiornamento...e se effettuo l'aggiornamento allora il programma non parte proprio. Vi ringrazio per le rispsote. Ho seguito il consiglio di Eress (il quale ringrazio molto) che mi ha dato un'idea su come risolvere il problema. Mi sono documentato e ho bloccato le connessioni in uscita con il firewall. Il programma parte, ma quando poi vado a fare la scansione, ovviamente mi dice che non c'è accesso a internet. Quindi sono andato a documentarmi un'altra volta e ho scoperto che è possibile chiudere alcune connessioni specifiche e aprirne altre, in modo tale che il programma parta e funzioni....è solo che non ho capito come fare. Ho provato a cambiare protocolli dopo aver creato la regola di disattivazione, ma con scarsi successi. Vorrei quindi sapere come impostare protocolli e porte per risolvere questo problema. Ringrazio in anticipo

tallines
26-09-2016, 17:53
Driver Easy, usi la versione a pagamento a quella freeware ?

A parte che, se devi farti un backup dei driver ci sono altri software freeware .

Se devi andare a cercare i driver per installarli, comunque meglio andare nel sito della casa madre della scheda video o......e cercare se ci sono .

O andare in Gestione dispositivi, selezioni la voce a cui mancano i driver o se vuoi aggiornarli/tasto destro/Aggiorna driver