View Full Version : Windows 10 anniversary update su Asus Tf100
Enzino86
25-09-2016, 09:30
Salve a tutti, in casa sulla TV del salotto, uso come sistema multimediale un piccolo ASUS TF100, il convertivile 2 in 1 per intendersi, sufficiente per girellare nel web, vedere video su youtube o IPTV. Il problema sorto è questo, l tentativo di installare l'update di windows 10 anniversary mi chiede di liberare il disco per ottenere almeno 20gb di spazio libero, spazio che neppure con le impostazioni di fabbrica posso avere su questo prodotto, poichè ha un ssd da 32gb. Come posso aggirare questo problema? avete consigli o soluzioni da dare?
Un disco più grande :D oppure un'installazione pulita.
Enzino86
25-09-2016, 11:11
Un disco più grande :D oppure un'installazione pulita.
Eh grazie :D io però pensavo a qualche procedure con ausilio di un supporto esterno!
Dovresti crearti una copia light di 10, ma non ho idea se esistano programmi per 10, con le versioni precedenti di Windows era possibile.
tallines
26-09-2016, 20:54
Salve a tutti, Il problema sorto è questo, l tentativo di installare l'update di windows 10 anniversary mi chiede di liberare il disco per ottenere almeno 20gb di spazio libero, spazio che neppure con le impostazioni di fabbrica posso avere su questo prodotto, poichè ha un ssd da 32gb. Come posso aggirare questo problema? avete consigli o soluzioni da dare?
Ciao, grazie che ti chiede spazio che non trova :) ......perchè fai l' installazione in aggiornamento su un hd da 32 Gb .
Perchè ti chiede più spazio ?
Perchè >>
1 - ci vuole posto per scaricare l' Iso di W10, in più durante il download si creano i file temporanei di internet.....che occupano anche loro spazio
2 - deve crearti la cartella Windows.Old
3 - e poi gli serve spazio anche per cancellare W10 attuale versione che hai, che è la November Update e per installare poi i file scaricati di W10 AU .
Invece se >
1 - salvi i dati che hai adesso sul pc, su un hd esterno e li tieni sempre li
2 - ti scarichi l' iso di W10 da >>> qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42711319&postcount=1) e la prepari su pendrive con Rufus freeeware e fai >>>
l' installazione pulita, da zero, non l' aggiornamento....che tra l' altro è lungo......mentre l' installazione pulita in 20-25 minuti è fatta,
vedrai che non ti dirà che gli serve spazio :)
Anche se 32 Gb sono un pochino.....pochi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.