PDA

View Full Version : VHS home meade -> DVD protezione anticopia!

+Benito+
25-09-2016, 07:40
Ciao, ho recuperato due vhs degli anni 90 fatte "in casa" una a scuola ed una durante una recita. Ho comprato il baracchino per riversarle su dvd al lidl, che utilizza cyberlink power director 12 come software.
Il flusso video si vede ma quando premo rec il programma mi dice che il video è protetto da diritti d'autore e non può essere copiato. Come è possibile? Scappatoie?

superexpert
25-09-2016, 09:59
Se sono VHS fatte in casa non possono contenere protezioni anticopia: più probabilmente l'immagine è un po' instabile perché sono nastri vecchi (o il videoregistratore usato per leggerli non è efficiente al 100%) e questo viene interpretato dal "baracchino" come un segnale anticopia.

Se hai modo, prova a usare un altro lettore VHS: se non risolvi così, non ti resta che usare un altro dispositivo, le schede di acquisizione (immagino che per baracchino tu intenda quelle) sono economiche ma spesso non funzionano bene

+Benito+
25-09-2016, 20:26
no lettore ne ho solo uno...e ancora che c'è. Mi sembra francamente poco sensato che la qualità dell'immagine determini se un filmato è protetto dalla copia...

superexpert
25-09-2016, 21:46
Più che altro è insensato che si vendano questi baracchini, come li chiami tu. Costano poco ma funzionano una volta su dieci

Se usi un dvd-recorder o un altro dispositivo di acquisizione serio vedrai che non ci sarà nessun blocco

+Benito+
26-09-2016, 09:21
Posto che non ho un dvd recorder e che questo convertitore analogico-digitale sembra funzionare perchè il video sul pc lo vedo, mi chiedo se lato software sia possibile registrare questo benedetto video.