PDA

View Full Version : Acquisto scheda video 200 euro

ThePit
24-09-2016, 19:08
Salve ragazzi, innanzitutto parto col farvi i complimenti perchè il sito mi è stato molto utile ultimamente ;)

Ora, venendo al dunque, devo sostuire la mia hd 7750 che purtroppo mi ha lasciato stamattina e stavo pensando di sostuirla con una scheda che è di "old gen" (scritto tra virgolette perchè da quel che ho visto non è che siano state tutte ste sorprese sia dai rossi che dai verdi) ora.

Premetto sin da subito che sono uno di quei tipi a cui basta giocare meglio di come si gioca su console e di solito metto tutto su medio perchè non mi interessa maxare tutto ad ultra e altre cose che per me non hanno senso.
Anche se, c'è anche da dire che il monitor che ho è a 60hz.

Parto con la spiegazione di quello che vorrei fare:
Acquisto una di queste schede e me la godo per 2 o 3 anni, con il di più che ora nuove o usate in condizione decenti si trovano a di meno di una fascia media di ora con il vantaggio che vanno comunque di più. L'unica cosa sarebbe che in caso di 290 e 290x e r9 390x comunque i consumi sarebbero decisamente alti rispetto alla next gen ma di questo non mi preoccupo perchè quando mi assemblai il pc presi un'ali di qualità superiore, sempre in mio modesto parere.

La configurazione che ho ora è questa:

- Alimentatore: Strider plus gold 650w
- Scheda Madre: z97 gaming 3
- Cpu: I5 4570k @4ghz
- Ram: Corsair Vengeance pro 8gb 1600 mhz
- Hard disk: Caviar black 2tb
- SSD: Samsung 850 evo
- Scheda video: Ex 7750
- Case: Phanteks enthoo luxe (a cui aggiungerò una o due ventole tipo ultra kaze downvoltata e affini sul bottom, in modo tale che in caso di scelta delle r9 series, queste non si surriscaldino)
- Monitor: gl2760h

Vi ho elencato tutta la configurazione e credo che anche con una r9 290x dovrei starci bene dentro, ovviamente, l'ultima parola sta a voi che sapete sicuramente molte più cose di quelle che so io.

Vi ringrazio per le lettura e per le risposte se ci saranno, e nel frattempo, vi auguro un buon week end

P.S. Mi sono scordato di dire che non posso salire più di quello che ho detto con il budget, perchè ho altre spese da affrontare.

celsius100
24-09-2016, 20:05
Ciao
vga ceh vanno dalla 960 alla 290X andrebbero bene
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_Fury_Strix/images/perfrel_1920.gif
cmq bisogna vedere che modelli sono di preciso (ci sono molte differenza fra una reference e un modello custom dei vari marchi) in ceh condizioni le trovi, se magari ancora in garanzia, ecc...

ThePit
24-09-2016, 20:20
Ciao
vga ceh vanno dalla 960 alla 290X andrebbero bene
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_Fury_Strix/images/perfrel_1920.gif
cmq bisogna vedere che modelli sono di preciso (ci sono molte differenza fra una reference e un modello custom dei vari marchi) in ceh condizioni le trovi, se magari ancora in garanzia, ecc...

Ciao e grazie per la risposta.

Allora, visto che mi ero scordato che ci fosse anche la fury tra le opzioni, ti ringrazio per avermelo fatto ricordare.

Comunque, per quanto riguarda la 290x mi orienterei sulle toxic,vapor x, msi e gigabyte che mi sembrano i migliori marchi.
Asus la lascio perdere per amd perchè mi ricordo di un paio di recensioni in cui si parlava del raffreddamento non al top.

Per quanto riguarda la 970 invece, andrei di sicuro su evga, gigabyte e l'immancabile msi.
Asus anche qui la lascio perdere perchè non mi piace l'estetica.

celsius100
24-09-2016, 20:25
si tutto ottimi mdoelli
devi vedere però adesso cosa trovi effettivametne in giro a che prezzi :)

ThePit
24-09-2016, 21:10
si tutto ottimi mdoelli
devi vedere però adesso cosa trovi effettivametne in giro a che prezzi :)
Certamente,
comunque da quel che ho visto, stanno tutte dai 150 euro (ci sarebbero anche a di meno ma sono le reference, quelle che si liquidano) a massimo 200 euro quindi, dovrei riuscire a trovare quello che cerco.

Grazie per le risposte ;)

celsius100
24-09-2016, 21:19
se vuoi fai una lisia con marca, modello, prezzo ed eventuale garanzia residua di quelle ceh hai trovato
cosi vediamo se ce una scheda in qualità-prezzo meglio delle altre

ThePit
25-09-2016, 20:01
se vuoi fai una lisia con marca, modello, prezzo ed eventuale garanzia residua di quelle ceh hai trovato
cosi vediamo se ce una scheda in qualità-prezzo meglio delle altre

Allora:

- R9 290x toxic 190 euro trattato a 150 euro senza scatola ma sta vicino casa e posso andare con calma a vederla

- r9 290x gigabyte windforce 180 euro è disposto a scendere a 160 spedizioni incluse, completa di tutto, senza garanzia

- Gtx 970 gigabyte windforce 180 euro spedizione inclusa, senza garanzia

- Gtx 970 evga acx 2.0 160 +5 euro spedizione (fino a mo quella che mi interessa di più) senza garanzia ma il prezzo è ottimo

- gtx 970 kf2a 180 incluse spese senza garanzia

celsius100
26-09-2016, 13:39
si la evga acx 2.0 e la toxic sono le piu interessanti, la toxic se puoi testarla da vicino avrebbe un punto a favore visto che si pososno evitare le brutte sorprese

Esagerao
27-09-2016, 09:49
prenditi una gtx 1060 nuova c'è qualcosa già da 210€ spese incluse circa su Tp

Enriko81
27-09-2016, 12:42
prenditi una gtx 1060 nuova c'è qualcosa già da 210€ spese incluse circa su Tp

quoto non risparmiare i 40 euro che dopo prendi roba gia vecchia come la gtx 970 o schifezze amd. vai di 1060gtx