PDA

View Full Version : Mac 27" i7 late 2009 truccato, Mavericks o Yosemite?

AndBatt
24-09-2016, 17:21
Salve a tutti!
Dopo aver usato per anni il mio iMac 24" core 2 Duo e 4GB di Ram ho trovato come occasione un iMac 27" late 2009 i7 4GB che pomperò con un SSD Samsung Pro 512GB e 16 GB addizionali, preso in ottimo stato, praticamente mai usato da un mio amico che lo utilizzava come arredamento, a un prezzo stra ribassato.
Sono fotografo e lo utilizzerò per fotoritocco con Photoshop, Lightroom ed altre app grafiche come Illustrator, inDesing oltre che per altro.
Chiedevo un parere: per avere una macchina reattiva e che non soffrisse di Delay e Lag, cosa mi converrebbe mettere: Mavericks 10.9.5 oppure Yosemite 10.10.5? Non mi interessano animazioni e cose ludiche come giocarci, il mio utilizzo è prettamente professionale. Sino ad ora ero rimasto alla 10.8 Mountain Lion. Leggevo che nelle versioni successive di OSX avevano implementato meglio l'utilizzo della memoria, per il mio caso avrebbe senso una versione od un'altra rispetto a ML?

Grazie.
Aa

AndBatt
25-09-2016, 10:02
Ragazzi chiedevo un parere, qualche opinione in base al vostro utilizzo ;)

teo180
25-09-2016, 10:49
L'ultimo disponibile che dovrebbe essere Elcapitan no?

AndBatt
25-09-2016, 11:45
Ciao Teo, il discorso è che non vorrei pagare lo scotto della super grafica ed effetti per un OS non troppo fluido e con qualche lag e deley... preferirei avere un sistema leggermente datato ma più reattivo... Ho letto che alcuni OS al ML avrebbero implementato meglio l'utilizzo della memoria, ma non ho toccato con mano. Mi sa che proverò Mavericks e/o Yosemite dopo aver clonato l'istallazione standard quale ML e trarrò conclusioni su un utilizzo spinto con app Foto/Grafiche. Vi sono altri bonus o cose rilevanti da citare a parte il marketing di Apple che sbandiera negli upgrades successivi?

M@n
25-09-2016, 19:47
O Snow Leopard o El Capitain

Shakezpeare
25-09-2016, 21:21
Con un SSD e 16 GB di RAM sicuramente macOS Sierra!