Arcanis
24-09-2016, 17:14
Salve a tutti, ho un amico che vorrebbe fare un upgrade della sua vecchia configurazione per poter giocare anche a dettagli medio/bassi a giochi in uscita adesso e a breve termine (watchdogs 2 e mafia 3). Tuttavia provando un recente gioco, gli è stato impossibile farlo partire e ho pensato fosse colpa della cpu. (fifa 17)
Queste sono le info che ho sul suo attuale pc:
Case: coolermaster gladiator 600
Alimentatore: coolermaster 750w 80plus
CPU: Amd phenom II
Scheda video: Amd radeon 6950
Scheda Madre: Asus M4A89GTD PRO
Memoria: 2x 4Gb Corsair xms3 1600 CL9.
La configurazione non mi sembra male per quanto un pò datata, ma dato che vorrebbe spendere il minimo indispensabile (meno di 200) gli ho consigliato di cambiare solo processore e quindi scheda madre.
Come processore avevo puntato il Amd 2 x4 860k e scheda madre sinceramente non saprei, ma penso una qualsiasi economica in grado di ospitare suddetto processore.
Purtroppo io tenderei a fargli fare un acquisto diverso. Passando ad un SSD, cambiando scheda video. E' un mio difetto, per questo chiedo consiglio a voi :D
Queste sono le info che ho sul suo attuale pc:
Case: coolermaster gladiator 600
Alimentatore: coolermaster 750w 80plus
CPU: Amd phenom II
Scheda video: Amd radeon 6950
Scheda Madre: Asus M4A89GTD PRO
Memoria: 2x 4Gb Corsair xms3 1600 CL9.
La configurazione non mi sembra male per quanto un pò datata, ma dato che vorrebbe spendere il minimo indispensabile (meno di 200) gli ho consigliato di cambiare solo processore e quindi scheda madre.
Come processore avevo puntato il Amd 2 x4 860k e scheda madre sinceramente non saprei, ma penso una qualsiasi economica in grado di ospitare suddetto processore.
Purtroppo io tenderei a fargli fare un acquisto diverso. Passando ad un SSD, cambiando scheda video. E' un mio difetto, per questo chiedo consiglio a voi :D