View Full Version : Consiglio per neofita Mirrorless
stewie84
24-09-2016, 16:45
Ciao a tutti, avrei bisogno di vostro consiglio sull'acquisto di una mirrorless. Il mio budget è di 500 / 600 considerando che dovrei comprare anche una borsa e una memory card. Quale modello mi consigliate? L'uso maggiore è di portarla in viaggio e da usare nel tempo libero, ma nel caso in cui mi appassioni vorrei poterci montare delle buone ottiche.
Ciao a tutti!!!!
aled1974
25-09-2016, 09:42
che ne pensi del µ4/3? ad esempio con
olympus omd m10 mk2 + 14-42ii-r
panasonic dmc-g7h + 14-42
dovresti stare sui 600 euro o poco oltre, borsa ed sd escluse però
ciao ciao
stewie84
25-09-2016, 16:10
E che ne pensi della Sony A6000 con obiettivo 16-50?
aled1974
25-09-2016, 21:26
ah beh avevi già in mente sony, altrettanto valida :mano:
ciao ciao
stewie84
25-09-2016, 23:25
Il fatto è che non sono un esperto nel campo della fotografia e leggendo tra le varie discussioni...molti ne parlavano bene della sony. Ma proprio per questo motivo preferivo avere altri pareri, specilamente per le panasonic che ne parlano bene altrettanto. Per quanto riguarda gli obiettivi costano di piu quelli della sony rispetto alla panasonic o alla olympus?? Ma le mirrorless della panasonic montano le lenti della Leica?
Ciao a tutti!!!
bob.malone
27-09-2016, 10:26
guarda, le ottiche Panasonic-Leica, sono alcune ottiche che panasonic ha a catalogo, non tutte sono marchiate Leica, quelle che lo sono però sono ottiche di altissimo livello.
Queste ottiche posso comunque essere montate anche su Olympus, perchè quest'ultima e Panasonic condividono la Baionetta.
Per il costo delle ottiche non è che quelle Olympus/Panasonic costano meno di quelle Sony è che, essendo il sistema micro 4/3, sicuramente il più ricco di ottiche nel mondo mirrorless hai molta più scelta e quindi hai anche più soluzioni economiche, fermo restando che le ottiche "buone" costano comunque.
Io da possessore non posso che consigliarti una micro 4/3 tra Olympus e Panasonic cambia veramente poco ora come ora, forse Olympus ancora un pò più avanti nella fotografia e Panasonic nei video, però alla fine vanno bene entrambe credo.
Con il tuo budget mi butterei anche io su una Olympus Omd Em-10 mkII se vuoi prenderla nuova, credo sia la più conveniente.
stewie84
27-09-2016, 14:12
Ok ragazzi pensadoci bene è meglio prendere la Olympus, grazie mille per i consigli.
Ciao a tutti!!!!
Marcocolucci
14-10-2016, 09:22
La a6000 è un'ottima macchina, non ti darà mai problemi, io la uso come secondo corpo avendone una di fascia più alta, e la porto sempre con me facendo foto e video ottimi, senza nulla da invidiare alle altre macchine sul mercato, anzi, a volte faccio migliori foto con la a6000 che con la mia canon 5d MIII, Ho anche girato dei video pubblicitari che sono stati proiettati al cinema. Manegevole e compatta come uno smartphone, la migliore sul mercato per quella fascia di prezzo, con prestazioni da macchina di fascia molto più alta.
Marcocolucci
14-10-2016, 09:27
La a6000 è un'ottima macchina, non ti darà mai problemi, io la uso come secondo corpo avendone una di fascia più alta, e la porto sempre con me facendo foto e video ottimi, senza nulla da invidiare alle altre macchine sul mercato, anzi, a volte faccio migliori foto con la a6000 che con la mia canon 5d MIII, Ho anche girato dei video pubblicitari che sono stati proiettati al cinema. Manegevole e compatta come uno smartphone, la migliore sul mercato per quella fascia di prezzo, con prestazioni da macchina di fascia molto più alta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.